voti fantacalcio

Pagelle Brescia – Sassuolo 0-2: Traoré e Caputo affondano Corini! – Voti Fantacalcio

I neroverdi vincono agevolmente il recupero del settimo turno con un gol per tempo

Voti Fantamagazine

"Dopo due vittorie consecutive, crolla tra le mura amiche il Brescia di Corini. Vittoria importante per il Sassuolo, che con i goal di Traorè e Caputo si aggiudica il recupero della 7a giornata.

PAGELLE BRESCIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

"Alfonso 5,5 - Bucato sul suo palo dalla conclusioni di Traorè e Caputo. Certo le conclusioni sono forti, ma avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa di più.

"Sabelli 5,5 - Pur non essendo in grandissima serata, Boga fa quello che vuole quando decide di accelerare dalla sua parte, e lui fatica a prendergli le misure.

"Chancellor 5 - Prima serve di testa Berardi, e poi tiene in gioco Traoré che si invola verso la porta e fa 0-1.

"Cistana 6 - Nonostante le difficoltà della difesa bresciana, non sfigura mostrando buona personalità, e sfiora anche il goal di testa.

"Mateju 5,5 - Subisce le folate di Berardi. Spinge di rado e si fa trovare fuori posizione sul goal del vantaggio neroverde.

"Bisoli 5,5 - Ci mette la solita grinta in mezzo al campo, ma i suoi inserimenti in area stasera mancano troppo a questo Brescia.

"Tonali 5,5 - La qualità non manca, ma fatica a metterla in mostra. Troppo timido in marcatura su Caputo che ha tempo di girarsi e trovare il raddoppio.

"Romulo 5 - Dovrebbe essere l’uomo di esperienza e qualità, ma per una volta sbaglia totalmente la partita non riuscendo mai a trovare la giusta posizione in campo.

"Spalek 5,5 - Confermato sulla trequarti dopo goal e assist, non incide sul match e viene sostituito dopo un’ora di gioco.

"Ndoj 5,5 - Entra per dare maggior dinamismo e pericolosità, ma non riesce a far praticamente nulla per provare a cambiare la partita.

"Balotelli 6 - Si mette al servizio della squadra con grande abnegazione. Sua l’occasione più pericolosa, e trova anche il goal seppur in leggero fuorigioco.

"Matri 6 - Una manciata di minuti per lui, ma tanto gli basta a trovare una giocata illuminante per Donnarumma che però spreca l’occasione di riaprire il match.

"Torregrossa 6,5 - È il simbolo di un Brescia che ci prova con tutte le proprie armi. Lotta, e di testa prova per due volte a buttar giù il muro neroverdi ma senza successo.

"Donnarumma 5 - Prende il posto di un generoso Torregrossa, e si trova tra i piedi la miglior occasione del match riuscendo nell’impresa di sprecarla malamente.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

"Pegolo 6,5 - Per gran parte del match è sostanzialmente spettatore, col Brescia che macina gioco ma senza precisione in zona goal. Nella ripresa si fa trovare pronto in almeno un paio di occasioni, negando il goal agli avversari.

"Toljan 6 - Dietro non corre pericoli, mentre è timido in fase di spinta. Ammonito, era diffidato e salterà la partita col Napoli.

"Romagna 6,5 - Partita senza sbavature, presente sulle palle alte.

"Marlon 6 - Meno pulito rispetto al solito, ma comunque efficace. Dove sbaglia ci mette comunque una pezza.

"Rogerio 6 - Nel primo tempo si dimostra un po' arrugginito, in entrambe le fasi di gioco. Tuttavia nella ripresa rimane tranquillo quando il Brescia aumenta il pressing e trova anche il passaggio che Caputo capitalizza col raddoppio. Non ancora al 100% esce nella ripresa per Kyriakopoulos.

"Obiang 6 - Anche lui non comincia benissimo, rischiando con qualche disimpegno poco preciso e faticando in impostazione; ma non si scompone e nel secondo tempo riesce a gestire i possessi con maggiore tranquillità.

"Locatelli 6,5 - Altra prova di maturità del classe 1998, che agisce sia in interdizione che da playmaker con autorità.

"Berardi 6,5 - Non segna, ma fa segnare. Come sempre molto importante per i suoi in entrambe le fasi; dietro copre aiutando i compagni, mentre davanti è sempre pronto a ripartire, trovando anche l'assist per Traorè che apre le marcature. Esce nel finale per Peluso.

"Traorè 7 - Secondo goal in campionato dopo un lungo digiuno, riesce finalmente a unire quantità e concretezza. Legge ancora qualche giocata in maniera poco lucida, ma oggi il suo pressing e i suoi inserimenti centrali aprono il match.

"Boga 5 - Unico insufficiente dei suoi. Parte piano, faticando a trovare la giocata, ma anche nella ripresa non riesce a salire di qualità, risultando abulico e perdendo un paio di possessi rischiosi quando si incaponisce nei dribbling. Sostituito anche lui nel finale, al suo posto entra Duncan.

"Caputo 7 - Altra prestazione di qualità dell'attaccante ex Empoli, che coniuga tanta quantità, sia in pressione che in movimento per i compagni, alla concretezza sotto porta. Si nota poco nell'area avversaria, ma in una delle pochissime occasioni che gli capitano chiude il match, segnando la sua ottava rete e raggiungendo Berardi come miglior marcatore dei suoi.

"Kyriakopoulos 6 - Gioca gli ultimi 20', rischiando poco.

"Duncan S.V.

"Peluso S.V.

"Pagelle a cura di Niccolò Villani

tutte le notizie di