voti fantacalcio

Pagelle Brescia – Lecce 3-0: Chancellor, Torregrossa e Spalek gioie di Corini! – Voti Fantacalcio

Partita a senso unico al Rigamonti con il Lecce che non riesce mai a sfondare

Voti Fantamagazine

"Esulta il Brescia che bissa il successo della scorsa settimana di Ferrara, trovando il sorriso anche al Rigamonti. Secco 3-0 al Lecce, diretta concorrente per la salvezza, impreziosito dalle prime gemme in Serie A di Chancellor, Torregrossa e Spalek.

PAGELLE BRESCIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

"Alfonso 6,5 - Sostituisce l'indisponibile Joronen, è sicuro sul bolide dalla distanza di Calderoni. Sale in cattedra nella ripresa chiudendo la porta in rapida successione a La Mantia e Babacar.

"Sabelli 7 - Un martello sulla destra, ci crede e beffa l'incerto Gabriel fornendo il passaggio decisivo per il 2-0 di Torregrossa. Ad inizio ripresa una sua percussione quasi propiziava il tris delle Rondinelle che comunque avverrà poco dopo.

"Mangraviti 6,5 - Test superato per il giovane difensore classe 1998 che dopo alcune prime acerbe presenze in A mette la museruola agli attaccanti giallorossi. Anche se, ad inizio match, si allaccia pericolosamente con Lapadula in un contatto, a dir poco, sospetto.

"Chancellor 7 - Prima gioia in Italia per il centrale venezuelano che spedisce, non certo in maniera stilosa, di coscia l'ottimo assist del subentrato Spalek. Piccola sbavatura nella ripresa quando lascia spazio a La Mantia che, però, viene disinnescato da Alfonso.

"Mateju 6 - Del quartetto difensivo è quello che meno ruba l'occhio: mantiene la posizione senza eccessi. Nella ripresa è protagonista, involontario, dell'infortunio di Majer.

"Ndoj 6 - La sua gara dura circa mezzora perché è costretto a lasciare il campo per i postumi di un duro intervento di Shakov. Al suo posto Spalek entra e ruba la scena con un goal e un assist.

"Tonali 6,5 - Nelle ultime gare non era apparso molto brillante: in crescita, sfiora anche la rete da calcio di punizione. Regia ordinata e precisa.

"Bisoli 6,5 - Il sette polmoni della mediana biancazzurra è incisivo anche in attacco: suo l'assist comodo per Spalek che chiude i conti al Rigamonti.

"Romulo 6 - Ha almeno tre occasioni per entrare nel tabellino dei marcatori, ma le fallisce miseramente. Bravissimo ad entrare senza palla come la lama nel burro nella difesa salentina, un po' meno abile sotto porta.

"Torregrossa 8 - Uomo ovunque. Mette lo zampino su ogni goal del Brescia quest'oggi fornendo un contributo importante a livello di personalità. Prestazione super coronata con il primo goal in A.

"Balotelli 6 - Gara dai due volti: tecnicamente è impeccabile, ma è troppo nervoso. Sfiora il goal in un paio di circostanze e sembra essere maggiormente coinvolto nel gioco delle Rondinelle.

"Spalek 7,5 - Entra al posto dell'infortunato Ndoj e fornisce l'assist per Chancellor. Chiude il match con il sigillo del definitivo 3-0.

"Martella 6 - Entra per rinforzare la difesa dall'assalto del Lecce: operazione riuscita con successo.

"Viviani sv - Manciata di minuti per il giovanissimo millenials della florida cantera bresciana.

"Pagelle a cura di Mario Ruggiero

PAGELLE LECCE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

"Gabriel 4.5 - Gravissimo l'errore sul 2-0 che indirizza, difatti, la partita verso il Brescia. Giudica la palla fuori, Sabelli ci crede, lo beffa e serve un assist comodo comodo per Torregrossa. Ha il merito di evitare un passivo più grande nel finale.

"Rispoli 5,5 - Sceneggiata a parte sull'intervento di Balotelli, ci mette sicuramente impegno e prova ad impensierire Mateju.

"Rossettini 5 - Rientra nei titolari per sostituire lo squalificato Lucioni. Nonostante la tanta esperienza non riesce a comandare la linea difensiva che balla pericolosamente sulle avanzate dei padroni di casa.

"Dell'Orco 4,5 - Spaesato, senza la guida Lucioni sembra un pesce fuor d'acqua.

"Calderoni 5 - Sabelli è un tornado, lui non riesce a mettersi a riparo. Scalda i guantoni di Alfonso con un bolide dalla distanza disinnescato dall'ex portiere del Cittadella.

"Majer 5,5 - Esce tra le lacrime dopo un duro contrasto con Mateju. Viene sovrastato dai centrocampisti del Brescia, non riesce mai a dare una soluzione in più ai compagni di reparto.

"Tachtidis 5,5 - Il confronto tra registi viene vinto nettamente da Tonali. Il greco quasi si nasconde. I ritmi alti lo penalizzano oltremodo.

"Tabanelli 5,5 - L'eroe di domenica non bissa la bella prestazione contro il Genoa. Prova ad accompagnare l'azione ma Bisoli prima e Romulo poi sono ovunque.

"Shakov 5 - Partita monocorde del centrocampista ucraino che rischia persino il rosso per un duro intervento su Ndoj che, poco dopo, sarà costretto ad alzare bandiera bianca.

"Lapadula 6 - Rispetto al compagno di reparto è sicuramente più mobile, forse fin troppo: dopo pochi minuti quasi guadagna un rigore, poi va di rovesciata su un tap-in vagante nella difesa delle Rondinelle. Si spegne nella ripresa.

"La Mantia 5 - Giornata difficile, non ne becca mai una nella prima frazione. Nella ripresa sull'errore di Chancellor ha la palla per il 3-1 ma esalta i riflessi di Alfonso.

"Falco 6 - Impossibile far a meno del suo estro. Un altro passo rispetto a Shakov, sfiora il goal su calcio di punizione: il suo mancino fa la barba al palo.

"Farias 5,5 - Si nota solo per il giallo sventolatogli per un fallo inutile su Romulo.

"Babacar 6 - Appena entrato sfiora il goal che potrebbe riaprire il match: aggancio splendido, sbatte sul muro Alfonso.

"Pagelle a cura di Mario Ruggiero

tutte le notizie di