voti fantacalcio

Pagelle Brescia – Inter 1-2: ancora in gol Lautaro e Lukaku – Voti Fantacalcio

Grazie ai gol dei suoi centravanti l'Inter porta a casa tre punti dopo aver sconfitto un Brescia che ha tentato troppo tardi la rimonta.

Voti Fantamagazine

"Dopo l' 1-1 di otto anni fa, firmato Eto'o e Caracciolo, ritorna al Mario Rigamonti il derby lombardo fra Brescia e Inter, in questo anticipo del turno infrasettimanale di campionato. Davanti ad una splendida cornice di pubblico, nelle Rondinelle esordiscono il secondo portiere Alfonso e il giovane centrale Mangraviti.

L'Inter trova il vantaggio al 22', quando Lautaro Martinez scaglia un tiro coraggioso da 25 metri e la palla viene deviata da Cistana che alza la parabola e rende la conclusione imparabile per Alfonso.

Raddoppio interista al 63' quando Lukaku recupera un pallone sulla trequarti sinistra, si accentra mandando a spasso la difesa del Brescia e batte Alfonso con un gran sinistro. Il Brescia accorcia le distanze al 76' grazie ad una caparbia azione in area di Bisoli tramutata in gol da una deviazione di Skriniar.

Inter che porta così a casa 3 punti con una prestazione senza sbavature, Brescia che invece deve fare adesso i conti con una classifica non più splendente.

PAGELLE BRESCIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

"Alfonso 6 - Il portiere della promozione in A oggi è chiamato a sostituire Joronen. Nulla può sui gol dell' Inter, inoperoso nell'arco dei 90' .

Cistana 5,5 - Gara nervosa, risulta meno attento del solito. Sfortunato nella deviazione che ha contribuito al gol di Martinez.

Gastaldello 5,5 - L'esperto difensore bresciano, chiamato oggi a tappare il buco lasciato dall'assenza di Chancellor, ha a che fare con due fra gli attaccanti più in forma del campionato. Pur avvalendosi della sua esperienza, soffre molto sul piano fisico.

(68' Martella) 5,5 - Si mette largo a sinistra e prova a dare qualcosa in più, ma il Brescia gioca più sulla destra che dalle sue parti.

Mangraviti 6 - Altro prodotto del vivaio delle Rondinelle che si affaccia al palcoscenico della massima serie, dopo un anno di prestito al Gozzano in C. Partita di carattere, non si fa limitare dall'emozione e gioca con sicurezza, proponendosi anche in avanti.

(75' Ndoj) sv

Sabelli 6,5 - Riesce a contenere bene Asamoah per tutta la partita, giocando un match intelligente tatticamente. Elemento essenziale per lo scacchiere di Corini.

Bisoli 6,5 - Mette lo zampino nel gol del Brescia con un'azione caparbia e volenterosa. Solida partita contro avversari di notevole caratura.

Tonali 6,5 - Conte piazza Gagliardini a mordergli le caviglie, lui dopo un primo momento di difficoltà prende le misure e dirige l'orchestra con la solita sicurezza .

Romulo 5,5 - Oggi un po' fuori dal gioco , non riesce mai a trovare lo spazio giusto fra le linee nemiche.

(85' Matri) sv.

Mateju 5,5 - L'Inter trova gli spunti più interessanti dalle sue parti, Candreva spesso gli ruba il tempo e anche in fase offensiva è poco propositivo.

Balotelli 6 - Abulico nel primo tempo, nel secondo ci prova invece con insistenza. Handanovic gli nega il gol prima da fuori e poi da due passi. È uno degli ultimi a mollare.

Donnarumma 6 - Una partita di sacrificio la sua, chiamato a fungere da collante fra centrocampo e attacco. Trova pochi spunti per essere pericoloso ma lavora sempre sodo per la squadra

PAGELLE INTER

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

"Handanovic 6,5 - Bravo su Donnarumma e due volte su Balotelli, è reattivo anche ad arginare anche Bisoli ma è sfortunato nella deviazione di Skriniar sul rimpallo generato dal suo intervento.

Godin 6 - Gioca con buon piglio, non lesinando maniere forti quando servono.

De Vrij 6 - Bene in fase di impostazione, segue Donnarumma cercando di limitarlo, facendo un buon lavoro.

Skriniar 6 - Partita come al solito senza sbavature, macchiata dalla deviazione di ginocchio che ha messo la palla in rete dopo la ribattuta di Handanovic sul tiro di Bisoli.

Candreva 6 - Nel primo tempo spinge tanto mettendo in difficoltà Mateju, nel secondo tempo è in evidente carenza d'ossigeno e la sua vivacità ne risente.

Gagliardini 5,5 - Un Tonali così in forma non è un cliente facile, lui prova a contenerlo mettendola anche sul piano dei nervi. Rischia grosso quando spintona a terra il centrocampista bresciano.

Brozovic 6 - Partita di lavoro oscuro per il croato, che non brilla oggi per giocate particolarmente eclatanti ma che detta i giusti tempi al centrocampo interista.

Barella 6 - Anche il centrocampista ex Cagliari oggi non riesce a trovare la giocata determinante, pur giocando una partita attenta e ordinata.

Asamoah 5,5 - Sabelli lo imprigiona in un limbo, rendendolo inefficace in fase offensiva e sempre impegnato in copertura. Soffre più del dovuto il passo del laterale italiano.

(81' Biraghi) sv.

Lukaku 7 - Ci mette 63 minuti a prendere le misure alla difesa del Brescia, ma il gol vale l'attesa: tecnica, forza e coordinazione per un missile di sinistro che inchioda lo 0-2. In forma fisica straripante.

Martinez 6,5 -Trova il gol al 22' con un tiro da 25 metri deviato da Cistana, dà la sensazione di essere sempre pronto e in palla. In coppia con Lukaku ha trovato probabilmente il suo contesto migliore.

Pagelle a cura di William D'Alessandro

tutte le notizie di