voti fantacalcio

Pagelle Brescia – Fiorentina 0-0: poche occasioni e pareggio giusto! – Voti Fantacalcio

Annullato con VAR un gol al Brescia all'inizio, poi poco altro da entrambe le parti

Voti Fantamagazine

"Match posticipato di 15 minuti a causa del traffico e dal maltempo che hanno obbligato il pullman della Fiorentina a giungere al Rigamonti con netto ritardo. Partita subito vivace con il Brescia in gol con Ayè, realizzazione poi annullata dal Var per un tocco di mano precedente di Tonali. Fiorentina pericolosa con Badelj, Lirola e Castrovilli che trovano però sulla loro strada un Joronen sempre attento. Secondo tempo sempre in equilibrio, l' ingresso di Balotelli prova a dare brio all'attacco delle Rondinelle e lo stesso attaccante bresciano è pericoloso di testa al 65' . Ci prova anche la Fiorentina che va vicina al gol prima con Pezzella che stacca su corner, poi con Vlahovic che tira piano da centro area. Il pareggio finale è l' icona di un match sempre equilibrato e , nonostante le reti bianche, giocato a testa alta da entrambe le squadre.

PAGELLE BRESCIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

"Joronen 7 - Sempre attento e reattivo, la Fiorentina oggi trova un muro inespugnabile

"Sabelli 6 - Clienti ostici oggi per il laterale bresciano, si preoccupa più della fase di copertura che di quella offensiva. Senza sbavature argina gli esterni viola .

"Cistana 6,5 - Il giovane centrale di Corini conferma partita per partita che la fiducia del tecnico di inizio stagione è assolutamente ben ripagata. Attento e fisicamente al top, anticipa continuamente la ricezione del pallone dell'avversario di turno.

"Chancellor 6 - Come il compagno di reparto è molto bravo a tenere gli attaccanti toscani lontano dall' area e facendo valere il suo fisico. Mezzo voto in meno per qualche uscita scoordinata nel gioco aereo.

"Mateju 5,5 - E' dalla sua zona che arrivano i principali pericoli per la difesa bresciana, Lirola lo supera con discreta costanza.

"Tonali 6,5 - Nasconde alcune sbavature con la solita prestazione efficace , guida il centrocampo lombardo con autorità e determinazione.

"Bisoli 6,5 - Pulgar vede poco il pallone anche grazie alla solida prestazione del centrocampista figlio d' arte, che svolge costante lavoro sporco per 90' e prova anche ad imbeccare i compagni.

"Dessena 6 - Dopo la solita partita tutta cuore e sacrificio, si fa nuovamente male dopo il disgraziato infortunio dello scorso anno, in quest'occasione dopo un intervento non proprio ortodosso di Pulgar. In bocca al lupo!

"Spalek 5,5 - Si piazza nel suo solito ruolo da trequartista e, come spesso capita ultimamente, non riesce ad incidere, sembrando sempre troppo lontano dal pallone.

"Romulo 5,5 - Non è stata la partita migliore della stagione per il brasiliano, che agisce oggi sulla trequarti ma non riesce mai a trovare la giocata vincente.

"Zmrhal sv.

"Ayè 6 - È sfortunato quando all'inizio del primo tempo il Var annulla il suo tap-in vincente, è pericoloso poco dopo di testa. Ci mette voglia e carattere, come anche nelle uscite scorse. Oggi anche un po' più preciso del solito.

"Donnarumma 5,5 - Quarantacinque minuti opachi quelli dell' attaccante campano, che non riesce mai a distaccarsi dalla marcatura " arrogante" dei centrali viola.

"Balotelli 5,5 - Un fastidio al ginocchio non gli permettere di essere del match dall'inizio. Prova a rendersi pericoloso e svetta anche bene di testa al 65', ma si vede che non è la sua partita.

"Pagelle a cura di William D'Alessandro

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

"Dragowski 6 - Il Var cancella l’unica occasione del Brescia, per il resto vive una serata da spettatore non pagante.

"Milenkovic 6 - Di testa sono tutte sue, sfrutta bene il fisico quando viene puntato in velocità e blocca i tentativi avversari.

"Pezzella 6 - Sempre abile nel farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Sfiora il goal con una gran girata di testa.

"Caceres 6,5 - Molto sollecitato dagli avversari risponde sempre presente con una grande prestazione difensiva.

"Lirola 6 - Spinge tanto, vincendo il duello sulla corsia ma non riesce a creare palle goal utili per i propri attaccanti.

"Sottil 6 - In un quarto d’ora riesce a rendersi pericoloso trovando tre ottimi spunti e seminando il panico sulla corsia.

"Pulgar 6 - Nel primo tempo imbastisce la manovra e detta bene i tempi di gioco. Nella ripresa cala fisicamente e limita il suo raggio d’azione.

"Badelj 5,5 - Dovrebbe essere l’uomo di qualità del centrocampo ma risulta quello più impreciso e poco lucido nelle scelte di passaggio.

"Castrovilli 6,5 - Frizzante e vivace, è sempre nel vivo della manovra. Bravo ad inserirsi e dialogare con i compagni e utile in copertura.

"Dalbert 5,5 - Un paio di accelerazioni nel primo tempo e poco altro, preoccupato dagli attacchi del Brescia da quella parte.

"Chiesa 5,5 - Poco più di un’ora di gioco con tanta corsa ma pochi spunti e un giallo per simulazione forse un po’ troppo severo.

"Vlahovic 5,5 - Montella gli chiede fisicità e maggior profondità ma la sua partita è tutta in una conclusione debole dal limite dell’area.

"Ribery 5,5 - Poco brillante, costretto spesso ad allargarsi non trova lo spazio per incidere ben contenuto dai difensori avversari.

"Boateng sv.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di