Pagelle Bologna – Sampdoria 3-1: Barrow, Svanberg e Soriano le gioie di Mihajlovic! – Voti Fantacalcio

Per la Sampdoria a segno l’intramontabile Quagliarella

di Voti Fantamagazine

Torna a vincere il Bologna, che supera una buona Sampdoria, con un 3-1 firmato da Barrow, Svanberg (entrambi anche autori di un assist) e Soriano. Per i blucerchiati la rete del momentaneo 1-1 di Quagliarella.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 – Incolpevole sul colpo ravvicinato di Quagliarella, si fa trovare pronto sui tentativi avversari, che però non lo chiamano a super interventi.

Tomiyasu 6 – Rientro prezioso per la difesa di Mihajlovic. Da terzino o da centrale garantisce attenzione e solidità.

De Silvestri sv.

Soumaoro 6,5 – Ci ha messo poco a prendersi i gradi del titolare, e a suon di buone prestazioni sta confermando la scelta di Mihajlovic che punta forte su di lui.

Danilo 5 – Si lascia attrarre dal cross di Augello cercando l’anticipo, che manca, spalancando la strada a Quagliarella che ringrazia e fa 1-1.

Dijks 6 – Copre con poche sbavature, nonostante un cliente scomodo come Candreva, e in più ha la forza di ribaltare il fronte e supportare la manovra offensiva.

Schouten 6 – Parte con un errore che avrebbe potuto compromettere il match, ma il palo lo salva. Cresce con il passare dei minuti, con tanta sostanza in mediana.

Dominguez 6 – Forze fresche e maggiore lucidità, per provare anche a colpire dalla distanza.

Svanberg 7,5 – Utile in fase difensiva nel supporto ai centrali, impreziosisce la sua partita con il goal del 2-1, e per poco non trova anche la doppietta pochi minuti dopo. Suo anche l’assist per Soriano.

Poli sv.

Skov Olsen 5,5 – Poco ispirato e ben gestito da Augello, fatica a mostrare le sue qualità e la sua esplosività. Un po’ pigro in occasione del 1-1 blucerchiato. Ha la chance del 3-1, ma la spreca calciando su Audero, poi crea due buone occasioni.

Orsolini sv.

Soriano 6,5 – Non particolarmente brillante sulla trequarti, si concentra più in fase di palleggio, ma gli basta un pallone in area di rigore per colpire col 9º goal e chiudere il match.

Barrow 7,5 – Parte largo, ma quando si accende e si accentra crea sempre scompiglio. Bravo a prendere il tempo a Bereszynski per sbloccare il match di testa, caparbio e fortunato nell’azione personale con cui poi serve l’assist del 2-1 a Svanberg.

Palacio 6,5 – Non è una prima punta, ma fa reparto da solo su tutto il fronte offensivo, lasciando spazio per gli inserimenti e pescando alla perfezione Barrow per l’1-0. Mezzo voto in meno per il goal sbagliato nella ripresa.

Sansone 6 – Una ventina di minuti di buona qualità, con un bel goal realizzato che però viene cancellato per fuorigioco.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 6,5 – Dopo tante parate decisive, oggi non può proprio nulla sulle conclusioni avversarie nel primo tempo. Decisivo nella ripresa con un doppio intervento che tiene in partita i suoi.

Bereszynski 5 – Non fa mancare il suo apporto in fase offensiva, soprattutto nella prima frazione, ma la mancata marcatura su Barrow costa lo svantaggio.

Yoshida 6 – Si riprende il posto da titolare al centro della difesa, mostrando ancora una volta solidità e grande attenzione. Ha qualche colpa sul goal del 3-1, ma

Ferrari 5 – Sfortunato e poco convinto nel rimpallo perso contro Palacio, che lo salta in occasione del 1-0 bolognese. Non esente da colpe anche in occasione del 3-1.

Leris 6 – Buttato nella mischia nel finale per provare a dar maggior spinta sulle corsie laterali.

Augello 6,5 – Non in perfetta posizione in occasione del vantaggio rossoblu, ma la sua spinta e la sua facilità di arrivare al cross, generano l’assist vincente per il momentaneo pari di Quagliarella.

Candreva 6,5 – Si muove su entrambe le fasce, con voglia e tanta qualità. Crossa e imbuca per le punte, cercando sempre la soluzione migliore.

Thorsby 5 – Parte forte e solamente il palo gli nega la gioia del goal dopo pochi minuti. Sfortunato nel rimpallo che lancia Barrow nell’azione del 2-1.

Ekdal 5,5 – Non fa mancare la sua grinta, ma questa volta non è sufficiente contro il centrocampo rossoblu che gioca con maggior determinazione. Ha comunque il merito di essere uno degli ultimi a mollare.

Jankto 5,5 – Ben controllato, fatica a mettersi in mostra e incidere nel match. Ad inizio ripresa ha una grande chance sul destro, ma la spreca malamente.

Ramirez 6 – Aggiunge qualità e qualche fianmata, con un paio di conclusioni dalla distanza che però non sorprendono Skorupski.

Damsgaard 6,5 – Tanta qualità e grande dinamismo per questo ragazzo che si conferma tra i migliori della stagione blucerchiata. Sfiora il goal dalla distanza e tiene sempre in apprensione i padroni di casa.

Gabbiadini 5,5 – Il suo ingresso questa volta non cambia i binari del match, non solo perché non trova un goal, ma proprio perché contro i suoi ex compagni fatica a trovare spazi per provare a colpire.

Quagliarella 7 – Nove in campionato, con un altro goal al volo che rende semplice, sfruttando al meglio il cross di Augello per riequilibrare momentaneamente il match.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy