Pagelle Bologna – Lazio 2-0: sorpresa Bologna, Immobile sbaglia un rigore, Mbaye e Sansone in gol

di Voti Fantamagazine

Un ottimo Bologna batte con 1 gol per tempo una Lazio ancora scossa dalla scoppola presa dal Bayern in Champions League. Le reti di Mbaye e Sansone. Da segnalare sullo 0-0 l’errore dal dischetto di Ciro Immobile.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 7,5 – Ipnotizza Immobile e gli blocca il tiro sul calcio di rigore che avrebbe portato i capitolini in vantaggio. Bravissimo ad evitare l’autogol di Soriano, mostra sicurezza in tutte le circostanze.
De Silvestri 6 – Tiene la posizione e fa una partita di sostanza.
Danilo 6 – Ammonito dopo nemmeno 10 minuti, deve giocare con il freno a mano tirato ma lo fa con esperienza.
Soumaoro 7 – Un muro stasera il francese, annulla Immobile e Correa e si immola sulle conclusioni dei laziali.Non cambia lo spartito con l’ingresso di Muriqi e Caicedo.
Mbaye 6,5 – Pronto al tap-in per l’1-0. Regge il confronto sia con Lazzari che con Marusic.
Dominguez 6 – Ingenuo nel commettere il fallo da rigore su un Correa sicuramente non in posizione pericolosa. Per il resto buona partita con garra e qualità.
Svanberg 6,5 – Tecnica e personalità , il giovane svedese gioca una signora partita.
Orsolini 6,5 – Decisivo nel gol dell’1-0 , le sua accelerazioni tengono in apprensione Acerbi&co.
Soriano 7 – Primo tempo mostruoso, non sbaglia un passaggio ed è sempre nella posizione giusta per dare una mano a tutta la squadra. Scuchiaiata geniale per mettere Barrow in condizione di fornire l’assist per il 2-0. Vera anima del Bologna di Mihajlovic.
Sansone 7,5 – Imperversa sulla trequarti con ottime giocate e trova una rete splendida in mezza girata su assist di Barrow.
Barrow 6,5 – Punta anomala che crea scompiglio , ha un paio di occasioni ma Reina risponde presente. Protagonista nell’assist per il 2-0 di Sansone.
Skov Olsen 6 – Cerca di alleggerire il forcing finale della Lazio.
Poli 6 – Si mette in mezzo a fare legna.
Schouten 6 – Tiene botta e fa il suo.
Vignato sv
Palacio sv

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

 

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Reina 5,5 – Sorpreso dal tocco in area di Orsolini respingendo male sui piedi di Mbaye che insacca l’1-0. Impotente sulla gran conclusione di Sansone.
Patric 4,5 – Anche lui sorpreso sul gol del vantaggio dei felsinei. Distratto manda in porta la coppia Barrow-Soriano. Inadeguato a certi livelli.
Hoedt 5 – Il Bologna s’inserisce spesso per vie centrali e l’olandese è quasi sempre assente ,soprattutto in ritardo sul gol di Sansone.
Acerbi 6 – Nel ruolo di terzo di sinistra ha più libertà per offendere ma quasi sempre i suoi cross finiscono nel nulla.
Lazzari 5,5 – In debito di ossigeno anche l’esterno veneto , Mmbaye lo controlla bene e nelle occasioni che ha per incidere conclude debolmente. Esce per infortunio al termine del primo tempo.
Milinkovic Savic 5,5 – Rischia subito la frittata nella propria area di rigore, Svanberg lo contiene molto bene. Vicino all’eurogol su punizione nella prima frazione di gioco.
Leiva 5 – Troppo statico, Soriano imperversa e lui non riesce mai a contenerlo.
Luis Alberto 5 – Serataccia anche per lo spagnolo. Ha diverse opportunità per segnare o per mandare in porta i compagni ma non fa quasi mai la giocata giusta.
Marusic 6 – Uno dei migliori nel primo tempo, spostato sulla destra dopo l’infortunio di Lazzari ,incide meno.
Correa 5 – Si procura il rigore sbagliato da Immobile ma è troppo fumoso nelle altre circostanze soprattutto in una ripartenza dove sbaglia l’ultimo passaggio ai 16 metri che avrebbe potuto mettere Luis Alberto solo davanti a Skorupski. Si perde sempre in area di rigore e non trova mai il momento giusto per il tiro.
Immobile 4- Calcia in maniera pessima il rigore che avrebbe potuto indirizzare la partita. Per il resto della partita è annullato da Soumaro e sembra in una condizione psicofisica pessima.
Lulic 5,5 – L’ex capitano è ancora in fase di rodaggio e non incide minimamente.
Muriqi 5,5 – Il gigantesco e macchinoso kosovaro non riesce a combinare granchè.
Pereira 5,5 – Altro fumo in campo con l’ingresso del portoghese.
Cataldi 6 – Cerca di dare un pò di geometrie.
Caicedo 6 – Entra bene in campo, forse sarebbe servito anche prima.

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy