Con un rigore trasformato da Ronaldo e una perla di Dybala, la Juventus di Sarri espugna il Dall’Ara e riscatta il deludente avvio post-Covid. Nel finale i bianconeri restano anche in 10, a causa dell’espulsione di Danilo, subentrato nella ripresa.
PAGELLE BOLOGNA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna
Skorupski 6 – Si oppone a Ronaldo ad inizio gara, poi non può nulla sul rigore di CR7 e sul perfetto sinistro di Dybala.
Tomiyasu 6 – Dalla sua parte c’è Ronaldo, ma lui non si lascia intimorire e regge bene il duello non perdendosi troppo nelle finte del portoghese.
Danilo 6 – Gioca con esperienza e senza troppe difficoltà. Aiuta nei raddoppi cercando di dare stabilità ad un reparto che soffre gli attacchi avversari.
Denswil 4 – Partita da dimenticare. In costante difficoltà contro Bernardeschi e Dybala. Regala anche un rigore con una trattenuta, tanto ingenua quanto inutile, su De Ligt.
Dijks 5,5 – Rientra da titolare a 9 mesi di distanza dall’ultima volta e si ritrova a dover fronteggiare, come può, gli attaccanti bianconeri.
Svanberg 5 – Prova a mantenere alto il pressing, ma con Cuadrado e Dybala non la prende praticamente mai. Prova a cercare il goal dalla distanza ma viene puntualmente murato.
Palacio 6 – Entra e prova a dare la scossa ai suoi, con il solito dinamismo e la capacità di aprire gli spazi, ma nemmeno con lui i felsinei riescono a sfondare il muro bianconero.
Medel 6 – Corre e rincorre tutto ciò che gravita dalle sue parti. Ingaggia un bel duello con Rabiot e non si risparmia mai.
Poli sv.
Orsolini 5 – Imbrigliato da De Sciglio, non riesce a mettersi in mostra. Ci prova da fermo con il suo mancino, ma non è serata.
Juwara sv.
Soriano 5,5 – Dovrebbe essere l’uomo in più del Bologna tra le linee, ma si concentra a giocare a uomo su Pjanic e si dimentica di attaccare.
Dominguez sv.
Sansone 5 – Prova a sorprendere Szczesny dalla distanza con un tiro a giro, ma è l’unica volta in cui ci si accorge che è in campo.
Cangiano sv.
Barrow 5,5 – Il più attivo degli attaccanti. Si sbatte contro i centrali avversari cercando lo spazio per fare sponda o trovare la porta, ma trova sempre la strada sbarrata.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE JUVENTUS
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus
Szczesny 5,5 – Non deve compiere parate di conto ma sbaglia più volte quando gioca coi piedi. Pericoloso.
Cuadrado 6,5 – Supporta bene l’attacco riuscendo a contenere gli attacchi rossoblu.
De Ligt 7 – Continua in maniera esponenziale la crescita del gigante olandese gestendo senza alcun problema gli attacchi del Bologna.
Bonucci 7 – Tiene bene la linea insieme a De Ligt, dimostrando di essere sempre più in sintonia col compagno olandese. Salva un gol fatto nel finale immolandosi su Poli.
De Sciglio 6 – Qualche timido attacco sulla fascia e poco più. Fa il suo per meritarsi la sufficienza. Esce dopo essersi stirato.
Rabiot 6 – Torna titolare dopo le numerose critiche ricevute, svolge il compitino senza strafare.
Pjanic 6 – Piccolo passo avanti dopo il nulla delle ultime uscite. Il talento gli permetterebbe di fare molto di più, ma con la testa sembra essere altrove.
Bentancur 6 – Non brilla ma di sicuro non demerita. Comunque importante in mezzo al campo.
Bernardeschi 6,5 – Anche lui torna titolare dopo un periodo buio iniziato ben prima la quarantena e risponde bene alla chiamata di Sarri. Serve l’assist a Dybala e sfiora l’eurogol colpendo un clamoroso palo.
Dybala 7 – Grande partita dell’argentino, gioca a tutto campo trovandosi bene con i compagni. Suo il gran gol del 2 a 0.
Ronaldo 6 – Torna al gol dopo l’errore dal dischetto contro il Milan, è ancora totalmente fuori forma ma qualche piccolo spunto in più rispetto alle prestazioni della Coppa Italia c’è stato.
Danilo 4 – Ingresso disastroso del terzino brasiliano che così mette nei guai Sarri. Prima graziato dall’arbitro dopo un intervento durissimo su Juwara, non contento si fa ammonire una seconda volta.
Matuidi 6 – Entra per gestire il risultato, si limita a contenere gli attacchi del Bologna.
Ramsey 6 – Un paio inserimenti degni di nota e poco più. Aspettando di vederlo titolare.
Douglas Costa 6 – Serve l’assist del 3 a 0 a Cristiano Ronaldo ma viene fermato per fuorigioco. Non lo si nota per altro.
Pagelle a cura di Luca Furfaro.
- Login o Registrazione