Pagelle Bologna – Crotone 1-0: Soriano di misura, calabresi nel baratro – Voti Fantacalcio

In una gara senza grosse emozioni decide il ‘solito’ Soriano per il Bologna. Gli emiliani s’impongono di misura sul Crotone che vive sempre più un periodo nero

di Voti Fantamagazine

Partita priva di grandi emozioni al Dall’Ara, che si conclude 1-0 per i padroni di casa grazie ad un rocambolesco gol di Soriano nel recupero del primo tempo. Continua il periodo nero per i ragazzi di Stroppa che non riescono a creare gioco e portano i bolognesi ad interrompere la lunga serie di 41 partite con almeno un gol subito.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6.5 – Buon intervento nell’unica chiamata in causa al 37esimo su stacco di testa di Simy, appare più sicuro del solito e contribuisce al tanto atteso clean sheet.

De Silvestri 6 – La manovra si sviluppa, per entrambe le squadre, più sulla fascia opposta, appare comunque solido quando serve.

Danilo 6 – Non corre particolari pericoli con un Crotone che crea veramente poco, prestazione sufficiente.

Tomiyasu 6 – Dopo 2 minuti rischia la frittata mancando l’intervento su Messias, che per sua fortuna spreca malamente. Da lì in poi gioca una gara discreta, aiutando spesso Hickey.

Hickey 6 – Qualche errore di gioventù come l’evitabile ammonizione, alternato a qualche spunto interessante. Esce comunque indenne dallo scontro contro Pereira e Messias, tra i più ispirati dei crotonesi.

Svanberg 6.5 – Vince insieme al compagno il duello tra i due reparti centrali, disputando una gara ordinata e priva di errori.

Schouten 7 – Impeccabile ogni volta che ha il pallone nelle vicinanze, difende ed imposta senza alcuna sbavatura risultando fondamentale per i felsinei.

Orsolini 6 – Qualche spunto nei pochi minuti in campo, dopo un quarto d’ora è costretto però a chiedere il cambio per un guaio muscolare.

Soriano 6.5 – Dopo 45 minuti insufficienti trova un gol in mischia allo scadere della prima frazione, che si rivelerà decisivo. Mette una buona sponda per Tomiyasu al 60esimo, che però viene anticipato a due passi dalla linea di porta. Per il resto alterna buoni spunti ad occasioni sprecate per la lentezza complessiva della manovra.

Barrow 6 – Primo tempo non memorabile, poi mette un buon cross che apre l’azione rocambolesca del gol. Grande occasione sprecata al 46, di testa davanti a Cordaz. In generale fa vedere qualche buona cosa ma compie anche scelte errate che fanno imbestialire Mihajlovic.

Palacio 5 – Non è il centravanti che serve al Bologna e non riesce mai a rivelarsi decisivo, anche nelle occasioni che gli si offrono davanti spreca temporeggiando troppo.

Sansone 5.5 – Entrato subito per il forfait di Orsolini, sbaglia nel primo tempo tutto ciò che può. Non colpisce benissimo di testa, seppur trovi un grande Cordaz, nell’azione che poi porta comunque al gol. Anche nel secondo tempo continua su questa direzione, perdendo moltissimi palloni ed effettuando solo un paio di giocate discrete.

Dominguez SV

Vignato SV

Pagelle a cura di Annarita Piegari

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone

Cordaz 6,5 – Non può nulla sul gol del Bologna anche se non riesce a trattenere la sfera sul colpo di testa di Sansone. Bella risposta sulla conclusione aerea di Barrow da distanza ravvicinata.

Luperto 6,5 – Baluardo difensivo del Crotone e migliore dei suoi nel reparto arretrato. Spesso copre anche gli errori dei suoi compagni

Marrone 5,5 – Altra giornata negativa per l’ex giocatore della Juventus. Sostituito ad inizio ripresa

Cuomo 6 – Non serve molto per fare meglio del compagno sostituito

Magallan 5 – In ritardo su ogni azione del Bologna. Sbaglia l’intervento su Barrow dando il la all’azione del gol.

Golemic 6 – Decisamente meglio rispetto a Magallan, più pulito e preciso negli interventi

Reca 5,5 – Va spesso in confusione durante il match ed è nervoso

Crociata sv

Vulic 5 – Troppo impreciso sia in fase di interdizione che di impostazione. Pesa sul voto anche l’errore sul possibile gol del pareggio

Dragus 5 – Subentra per aumentare il peso dell’attacco, ma fa davvero troppo poco per impensierire la difesa emiliana.

Petriccione 6 – Non al top della condizione, sbaglia qualche passaggio anche semplice in fase di impostazione. Meglio nella seconda parte di gara

Molina 6 – Sempre presente nella prima frazione di gioco nelle trame del Crotone, cala nella ripresa

Pereira 6 – Stroppa lo richiama spesso nel primo tempo e lui migliora come un diesel durante la partita.

Simy 5,5 – Sbaglia sull’azione che potrebbe portare al pareggio colpendo la palla debolmente, ma ha la bravura di bloccare Tomiyasu nell’azione che potrebbe portare sul 2 – 0

Messias 6 – Offre una partita con alcuni lampi di genio come quando fa sedere Tomiyasu con una finta, ma cala vistosamente nella ripresa.

Pagelle a cura di Stefano Martelli

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy