Pagelle Bologna – Cagliari 3-2: il ritorno di Musa Barrow regala la vittoria al Bologna

di Voti Fantamagazine

Il Bologna torna alla vittoria in una partita tanto bella quanto complicata contro un ottimo Cagliari. Sono i sardi, infatti, a trovare il vantaggio con Joao Pedro. Il pareggio del Bologna porta invece la firma di Musa Barrow, migliore in campo, nel finale del primo tempo. Il secondo tempo è di nuovo il Cagliari a partire bene e Simeone riporta avanti gli ospiti. Da qui in poi, però, è Bologna Show: prima il Gatto Soriano trova nuovamente il pareggio e, infine, Barrow chiude il conto mettendo a segno il 3-2.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 – Subire due gol non è mai un piacere per un portiere, soprattutto se sono 39 partite consecutive che la tua squadra prende gol. Non ha comunque particolari colpe su entrambe le reti.

De Silvestri 5.5 – Si lascia prendere in velocità da Sottil per tutta la partita ed è costretto a giocare molto bloccato all’indietro.

Danilo 5.5 – Dietro si soffre molto, sia prima che dopo il ribaltamento del risultato. Forse dei quattro dietro è il migliore, ma ciò non toglie che in qualche occasione conceda più spazio del dovuto agli attaccanti sardi.

Tomiyasu 5.5 – Male in occasione del gol di Joao Pedro, quando perde la marcatura dando così al brasiliano l’occasione di spingere la palla in rete. Dopo sbaglia poco o nulla, ma il Bologna soffre troppo.

Hickey 5 – Non è una bocciatura assoluta. Il ragazzo ha fatto vedere anche cose che fanno ben sperare per il futuro, ma prima con Nandez e poi con Ounas è sempre in sofferenza. Il peggiore di questo Bologna

Schouten 6 – Il classico giocatore che fa tanto lavoro per la squadra, ma che difficilmente viene notato. Anche oggi, gioca bene sia in copertura che in impostazione, con passaggi precisi e chiusure anche dure, ma pulite.

Svanberg 6.5 – Forse non è ancora al cento per cento la sua intesa con il compagno di reparto Schouten, ma gli spunti non gli mancano come aveva già dimostrato nelle ultime uscite. Per due volte va vicino al gol e solo Cragno è in grado di dirgli di no.

Orsolini 6 – La predisposizione al talento non gli manca e lo dimostra anche stasera con il suo istinto e la sua tecnica. A mancargli però è la predisposizione all’ordine e all’organizzazione fondamentali in uno sport di squadra. Caotico, spesso testardo, troppo spesso si trova da solo contro tutti e finisce per vanificare quanto di bello fatto fin qui.

Soriano 7 – L’esperienza e la tecnica al servizio del gioco del Bologna. Quando serve lui risponde sempre presente, proprio come stasera.

Barrow 7.5 – Il ritorno di Musa Barrow. Non parte benissimo, almeno sottoporta, ma che fosse una serata diversa lo fa intuire da subito, ben prima che mettesse a segno la doppietta che regala la vittoria al Bologna.

Palacio 6.5 – Lotta con grinta su tutto il fronte d’attacco, crea spazi per i compagni e fornisce assist, ma ancora una volta il gol non arriva.

Denswil SV

Dominguez SV

Vignato SV

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 7 – Sui tre gol non può nulla, ma compie almeno quattro parate che dimostrano ancora una volta come sia uno dei portieri più in forma attualmente in serie A.
Zappa 6 – Come spesso gli capita ultimamente: benissimo avanti, dove trova anche il suo secondo assist consecutivo per il gol di Simeone, in affanno costante dietro, dove Barrow e Palacio lo mettono a dura prova.
Walukiewicz 5 – Soffre tremendamente Palacio, che lo porta in giro per il campo senza mai dargli un punto di riferimento. Non chiude bene sul primo gol di Barrow.
Godin 5,5 – Meglio del polacco, usa l’esperienza quando deve e mette una pezza quando può, ma non riesce ad arginare gli attaccanti felsinei.
Lykogiannis 6 – In avanti si vede poco, ma dietro è ordinato e non commette errori grossolani.
Marin 5,5 – Primi 20 minuti molto bene, geometrie veloci e precise, poi man mano cala e pecca soprattutto in interdizione.
Rog 5,5 – Bene in impostazione, ma come Marin manca nella fase di interdizione, ed è proprio lì che il Bologna vince la partita.
Nandez 6,5 – Solito Nandez, corre ovunque e con la sua dinamicità mette in difficoltà i marcatori avversari. Chiude in crescendo, come suo solito.
Sottil 6 – Trova l’assist per il gol di Joao Pedro, ma fa un passo indietro rispetto alla prestazione tutta sostanza di domenica scorsa. Corre tanto, ma spesso a vuoto.
Joao Pedro 7 – Quarto gol consecutivo, 45esimo gol con la maglia del Cagliari in serie A, inizia lui l’azione del secondo gol. Che altro possiamo dire?
Simeone 6,5 – Partita difficile per la punta argentina, costantemente raddoppiato da Danilo e Tomyasu. Nonostante questo, trova il gol nell’unica occasione avuta tra i piedi. Esce al 70esimo esausto.
Ounas 6,5 – Un’iradiddio sulla fascia destra, Hickey non lo prende mai, mette almeno tre palle interessanti al centro che nessuno sfrutta. Impossibile tenerlo ancora in panchina.
Pavoletti 5,5 – Ha almeno due buone occasioni per segnare, ma gli manca la lucidità che lo ha sempre contraddistinto. Non è ancora al 100% e si vede.
Faragò 6 – Entra per far rifiatare Zappa, mantiene la posizione.
Cerri sv
A cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy