Pagelle Bologna – Cagliari 1-1: i gol di Barrow e Simeone portano un punto per parte

Pagelle Bologna – Cagliari 1-1: i gol di Barrow e Simeone portano un punto per parte

Solo un pari al Dall’Ara fra le due squadre rossoblu.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Bologna - Cagliari 1-1: i gol di Barrow e Simeone portano un punto per parte

Finisce in pareggio la sfida tra Bologna e Cagliari. In vantaggio il Bologna con Barrow sul finire del primo tempo. Il Cagliari pareggia ad inizio ripresa con un tap-in di Simeone su assist di Nainggolan.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 – Non ha praticamente tiri in porta, a parte un colpo di testa di Joao Pedro. Non può nulla su Simeone.

Danilo 6 – Marcatura a uomo su Joao Pedro, lo limita abbastanza bene. Solita sicurezza a serviio della squadra, non viene impegnato eccessivamente.

Bani 6 – Partita abbastanza tranquilla, tiene alta la linea con Danilo senza commettere ingenuità. Tiene in gioco Simeone sul gol del pareggio.

Dijks 5,5 – Fisica la sfida con Mattiello, i due non si risparmiano colpi, ma alla lunga Mattiello ne esce vincitore, con l’olandese esausto.

Tomyasu 6 – Bella la sfida con Pellegrini, parte male, ma recupera col passare del tempo. Partita sufficiente.

Medel 6 – Si mette davanti alla difesa e organizza la manovra felsinea. Bravo anche in interdizione.

Schouten 5,5 – Parte bene, schermando le folate offensive di Nainggolan, nel secondo tempo va in debito di ossigeno e perde molte palle pericolose, rischia anche un secondo giallo per un fallo su Mattiello.

Soriano 6 – Parte a rallentatore con tanti passaggi sbagliati, sale di tono col passare dei minuti e finisce in crescendo. Prova il tiro da fuori ma finisce fuori di qualche metro.

Orsolini 5 – Una di quelle partite in cui non gira. Perde più volte l’uno contro uno contro Pellegrini e sbaglia almeno tre volte dei cross semplici semplici. Non è giornata.

Barrow 7 – Il migliore del Bologna, crea più volte il panico nella difesa rossoblu e trova con un fortunato rimpallo il gol del vantaggio. Cala nella ripresa.

Palacio 6 – Merita la sufficienza per il solito grande movimento che libera spazi per i suoi compagni di squadra. Impreciso davanti al portiere, svirgola una semplice occasione.

Dominguez 6 – Entra per rinforzare il centrocampo bolognese.

Krejci 6 – Entra per Dijks e mantiene la fascia sinistra senza sbavature.

Sansone 6 – Entra subito in partita provando più volte il tiro, Cragno si fa trovare pronto.

Svanberg sv

A cura di Andrea Riefolo

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6,5 – Impegnato nel primo tempo da Palacio e da Orsolini, risponde alla grande. Forse potrebbe qualcosa sul gol di Barrow, su cui il piazzamento non era dei migliori. Si riscatta deviando in angolo un tiro insidioso dello stesso Barrow ed un altro paio di interventi decisivi.

Carboni 6 – Soffre d’inesperienza, soprattutto quando il suo capitano è costretto a lasciare il campo per infortunio. Nonostante tutto riesce a compiere qualche ottimo intervento.

Ceppitelli 6 – sono passati 25 minuti scarsi, quando esce per infortunio. La sua assenza si sente per il resto della partita.

Walukiewicz 6,5 – Gioca una partita attenta, soprattutto quando la squadra perde Ceppitelli. Sfortunato sul rimpallo che permette a Barrow di portare temporaneamente in vantaggio i suoi. Esce al 64’, anche lui per guai fisici.

Pellegrini 6 – Orsolini lo mette a volte in difficoltà, ma riesce a contenerlo e concedergli di rendersi pericoloso solo su calcio piazzato. Esce stanchissimo e acciaccato al 77’.

Nández 6 – Non sembra al top, o almeno non al livello a cui ci ha abituati. Rimane comunque un elemento imprescindibile per il centrocampo dei sardi.

Rog 6,5 – Una sicurezza, le sue ripartenze brucianti mandano in apprensione continuamente i suoi avversari. Peccato che oggi non sia tutta la squadra a seguire questi standard.

Nainggolan 6,5 – Diventa capitano dopo l’uscita di Ceppitelli, ma in realtà lo si vede dare indicazioni anche prima che il suo capitano abbandoni il campo. Suo l’assist per il pareggio di Simeone.

Mattiello 6 – Spinge meno delle partite precedenti, pur mantenendo un ritmo alto, specie in ripiegamento.

Simeone 6,5 – Al solito corre e cerca di far salire la squadra, e nel mentre aumenta il suo bottino stagionale mettendo la zampata per l’1-1.

João Pedro 5 – Al buio o quasi per tutti i 90’, compresi i recuperi.

Lykogiannis 6.5 – Come centrale di sinistra non demerita, anche se non è certamente il suo ruolo. Una giocata sontuosa che da il via all’azione del pareggio cagliaritano.

Pisacane 6 – Entra per l’infortunato Walukiewicz, 25’ più recupero ordinati e senza rischi.

Ioniță 6 – Sostituisce un Pellegrini stremato.

Pagelle a cura di Claudio Podda

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy