voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Atalanta 2-1: Palacio e Poli frenano la Dea Europea! – Voti Fantacalcio

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 29: Rodrigo Palacio of Bologna FC  gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Stadio Friuli on September 29, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Battuta d'arresto per l'Atalanta a segno con Malinovskyi

Voti Fantamagazine

"Una bella partita quella fra Bologna e Atalanta, con i rossoblu che trovano una vittoria importantissima e di assoluta qualità. Ad aprire le danze è Palacio prontissimo a sfruttare il tiro di Orsolini che si stampa sul palo e altrettanto bravo Poli in occasione del raddoppio di testa a sfruttare nel secondo tempo il cross perfetto di Tomiyasu. Non serve ad evitare la prima sconfitta in esterna il secondo gol consecutivo di Ruslan Malinovskyi, bravissimo a sfruttare la dormita di Bani e a battere l’incolpevole Skorupski.

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

"Skorupski 6.5 - L’Atalanta non è brillante come al solito, ma è pur sempre una delle squadre più pericolose sotto porta e lo conferma anche oggi. Il portiere polacco però è bravo a non lasciarsi sorprendere praticamente mai.

"Tomiyasu 7 - Il giocatore giapponese è un muro in fase difensiva con Gosens quasi annullato finché ha giocato sulla fascia. Fondamentali i suoi interventi nei minuti finali, quando è costretto a giocare nuovamente da centrale. Suo l’assist, perfetto, per il raddoppio di Poli.

"Bani 5 - Vero è che Muriel non riesce a incidere e che lui lo ferma, ma è vero anche che ha contro uno dei peggiori Muriel visti quest’anno e che i suoi interventi sono sempre imprecisi e insicuri. L’errore più grave però è sul gol di Malinovskyi, quando esce a raddoppiare Barrow lasciando una prateria al giocatore ucraino.

"Danilo 5.5 - Partita di spessore per l’esperto difensore rossoblu che, a differenza del compagno di reparto, sembra sempre sicuro di se. Nei minuti finali però, troppo irruento, si procura due gialli che mettono a repentaglio il risultato finale.

"Denswil 6 - Sulla fascia meglio che da centrale, almeno oggi, per lui. Sarà che Castagne non spinge praticamente mai, ma è sempre vigile e non sbaglia niente.

"Medel 6 - Un divoratore di campo e palloni. Non sarà un esteta e la chiusura in occasione del gol di Malinovskyi ne macchia la prestazione complessiva, ma con lui in campo il centrocampo è un campo di battaglia.

"Poli 7 - La spizzata di testa è perfetta, così come il resto della sua partita. Un leader sempre più assoluto in questo Bologna di cui ormai è una delle colonne portanti.

"Orsolini 7 - Sfortunato, avrebbe certamente meritato di più oggi. Sempre in palla, sempre pericoloso, una costante spina nel fianco della difesa. Il gol di Palacio andrebbe assegnato per metà a lui visto il gran tiro che stampandosi sul palo diventa un assist è suo.

"Dzemaili 6.5 - Oggi particolarmente ispirato il giocatore svizzero che in più di un occasione con le sue sventagliate mette in serie difficoltà la retroguardia nerazzurra. Con il “Trenza” si trova a meraviglia.

"Sansone 6 - Il meno appariscente, ma non per questo meno fondamentale nella vittoria bolognese. Il suo sostegno in fase di non possesso è di vitale importanza. Gli manca però il guizzo in fase offensiva.

"Palacio 7 - Quasi 38 anni e non sentirli. 75 minuti di assoluta qualità e un gol, non spettacolare, ma furbo, da predatore d’area. Lascia il campo a Santander al 78esimo.

"Svanberg 6 - Quando Medel non ne ha più entra in campo per dare nuove forze al centrocampo. Sempre sicuro, si lancia anche in qualche incursione offensiva senza però trovare il guizzo.

"Santander SV

"Mbaye SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

"Gollini 6,5 - non può nulla su entrambi i gol presi. Si rende autore di una super parata nel primo tempo sul gran tiro di Palacio che era diretto all'angolino.

"Toloi 6 - il migliore del reparto difensivo. Non soffre mai Sansone e si ritaglia anche le occasioni per qualche scorribanda offensiva.

"Palomino 5,5 - si perde ingenuamente Poli sul goal. Sbaglia anche molte giocate in impostazione.

"Djimsiti 6 - All'inizio soffre la velocità di Orsolini ma poi gli prende le misure e gioca la sua solita buona partita. Costante.

"Castagne 5 - Non è il treno che siamo abituati a vedere su quella fascia. Spinge pochissimo e viene infatti sostituito a mezz'ora dalla fine dopo una prestazione più che deludente.

"De Roon 5,5 - fa fatica lì in mezzo ad arginare il dinamismo di Dzemaili. Resta comunque imprescindibile per il gioco di Gasperini.

Freuler 5,5 - non riesce a dare il suo solito efficace contributo. Poco lucido in entrambe le fasi.

"Gosens 6 - nel primo tempo non è brillantissimo soprattutto in fase di spinta. Nel secondo invece riesce a proporsi costantemente sulla sinistra pennellando anche dei cross interessanti.

"Malinovskyi 6,5 - In avvio ha due occasioni clamorose per portare la sua squadra in vantaggio ma calcia malissimo. Nonostante ciò, é lui il faro del gioco, smista infatti con precisione tantissimi palloni. Nel secondo tempo su un bel filtrante di Barrow trova il secondo goal consecutivo in campionato. In crescita.

"Pasalic 5,5 - calcia alto a due metri dalla porta e a portiere ormai battuto. L'errore lo condiziona e infatti non conferma quanto di buono aveva fatto nelle ultime uscite. Svogliato.

"Muriel 5,5 - nel primo tempo non la vede praticamente mai, Bani lo anticipa quasi sempre. Nel secondo, sembra beneficiare dell'ingresso di Barrow e riesce a creare più di qualche pericolo con le sue giocate. Gasperini si aspetta sicuramente molto di più da un giocatore con le sue qualità. Apatico.

"Barrow 6,5 - entra e cambia la partita. Assist pregevole per il goal di Malinovskyi. Ha una grande occasione su assist di Muriel ma Skorupski lo anticipa egregiamente.

"Hateboer 6 - entra con grande determinazione spingendo come un forsennato sulla sua fascia.

"Colley sv

"Pagelle a cura di Marco La Femina

tutte le notizie di