voti fantacalcio

Pagelle Benevento – Udinese 2-4: +3 a gogo al Vigorito – Voti Fantacalcio

BENEVENTO, ITALY - APRIL 25: Jens Stryger Larsen of Udinese Calcio scores their side's third goal during the Serie A match between Benevento Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ciro Vigorito on April 25, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel lunch match della 33a giornata, un'Udinese travolgente schianta il Benevento con un netto 2-4. Con gli assist di De Paul e le reti di Molina, Arslan, Stryger Larsen e Braaf i friulani ipotecano la salvezza. Nel mezzo la rete di Viola su...

Voti Fantamagazine

Nel lunch match della 33a giornata, un'Udinese travolgente schianta il Benevento con un netto 2-4. Con gli assist di De Paul e le reti di Molina, Arslan, Stryger Larsen e Braaf i friulani ipotecano la salvezza. Nel mezzo la rete di Viola su rigore, e nel finale il goal di Lapadula, utile solo per le statistiche.

PAGELLE BENEVENTO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Benevento

Montipò 5,5 - Battuto tre volte senza avere colpe e senza possibilità di intervenire. Ma sul sinistro di Braaf si fa sorprendere sul suo palo.

Depaoli 4,5 - Pomeriggio da dimenticare. Lento ad uscire su Arslan, e si perde Stryger Larsen, che gli sfila alle spalle e realizza il terzo goal friulano.

Ionita 6 - Entra e prova subito a spaventare l’Udinese con un colpo di testa, ma trova la pronta risposta di Musso.

Barba 5 - Fatica a leggere le situazioni offensive avversarie non riuscendo ad aiutare Depaoli nelle occasioni che portano ai goal bianconeri.

Glik 5 - Meglio nell’area avversaria che nella sua. Prova a colpire l’Udinese, ma trova Musso a dirgli di no, poi affonda col resto del reparto, con gravi colpe su Braaf.

Caldirola 5,5 - Il meno colpevole della difesa nonostante i 4 goal subiti. Ma anche per lui è una gara da dimenticare in fretta, in ottica salvezza.

Improta 5 - Si fa sorprendere e sbaglia completamente la posizione sul filtrante di De Paul, lasciando strada libera a Molina che fa 0-1.

Hetemaj 5,5 - Manca il suo solito apporto da guerriero in mezzo al campo. Contro la qualità di palleggio del centrocampo avversario, non basta la sua esperienza.

Iago Falque 6,5 - Ottimo impatto sul match, con dribbling e tanta qualità, e dal suo mancino arriva anche l’assist per Lapadula.

Viola 6,5 - Freddo dal dischetto a spiazzare Musso e riaprire il match. Lascia il campo a metà gara costretto da una condizione fisica non ottimale.

Schiattarella 5,5 - La sua regia scarseggia, sovrastata dalla qualità dei palleggiatori avversari che lo costringono a reinventarsi mediano di rottura.

Dabo 6 - Non solo quantità, ma anche qualche giocata di qualità con inserimenti fastidiosi, peccato che gli manchi l’ultimo tocco, verso la porta o un compagno.

Insigne 6 - Dà qualche accelerazione e prova a vivacizzare l’attacco giallorosso, forse sarebbe servito prima.

Lapadula 7 - Lotta e corre su ogni pallone su cui può arrivare, si inserisce sul retropassaggio di Arslan anticipando Musso che lo travolge in area di rigore. Nel finale trova anche un meritato goal.

Sau 6 - Poco più di venti minuti, fatti di tanto movimento per cercare di aprire la difesa avversaria, prima di abbandonare il campo per un problema muscolare.

Gaich 5 - Ha caratteristiche diverse da Sau, e viene ben contenuto dagli avversari. Rispetto a Lapadula poi si muove poco e aspetta che arrivi qualche pallone per colpire, ma non lo sfrutta.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 6,5 - Riscatta alla grande l'errore di valutazione sull'assegnazione del calcio di rigore siglato da Viola (travolge Lapadula guadagnandosi il giallo che gli farà saltare il prossimo match). Si erge a gran protagonista compiendo miracoli su miracoli. Incolpevole sulla rete di Lapadula.

Becao 5,5 - Macchinoso come sempre, concede qualche sbavatura di troppo con Bonifazi e Nuytinck spesso bravi in copertura. Protagonista negativo, in maniera involontaria, sul 2-4 quando devia, in maniera netta, la conclusione di Lapadula.

Bonifazi 6,5 - In crescita. Non un primo tempo travolgente, come nell'occasione di una evitabile punizione concessa al Benevento al limite dell'area dopo aver perso la sfera. Mella ripresa diventa un gran baluardo difensivo facendo un ottimo lavoro su Lapadula e Gaich.

Nuytinck 6,5 - Il solito muro difensivo. Respinge ogni pallone con grande vigoria. Infonde sicurezza ai compagni.

Molina 7 - Solito motorino sulla destra. La sua corsa viene ripagata da una rete facile facile su invenzione di De Paul. Sblocca il match scacciando via le ultime due brutte prestazioni in cui ha scaturito sempre un rigore.

De Paul 8,5 - Gli manca solo il goal. Giocatore di un'altra categoria, sembra un extraterrestre rispetto ai 22 in campo. Due assist splendidi, incide anche sulla rete di Arslan con un'accelerazione che spacca la difesa giallorossa. Migliore in campo.

Walace 6 - Come sempre non ruba l'occhio, ma è essenziale in mediana con il suo lavoro oscuro.

Arslan 6,5 - Picchi positivi e negativi. Trova la rete del 2-0 con una bella conclusione che batte Montipò, poco dopo è autore della palla persa su cui si fionda Lapadula e su cui Musso interviene in maniera maldestra procurando il calcio di rigore.

Stryger Larsen 7 - Rete da attaccante esperto, si fionda sulla perla di De Paul e trafigge, inesorabilmente, Montipò con un pregevole colpo di testa. In ogni caso, al netto della rete, la sua prestazione è di alto livello: ha raggiunto una buona condizione fisica e i tanti impegni ravvicinati non sono un peso per il danese.

Pereyra 7 - Ritorna da seconda punta e il suo contributo diventa un fattore: assist al bacio per Arslan, duetta alla grande con De Paul e coglie anche un palo. La 'banda' sudamericana colpisce ancora.

Okaka 5,5 - Nell'Udinese che trionfa e gioca un gran calcio, Okaka è una delle note stonate. Viene contenuto da Glik, incide veramente poco sul match.

55’ Makengo 6 - Muscoli e freschezza in mediana. Il primo caldo della stagione si combatte anche con sostituti all'altezza. Il francese ben si disimpegna a centrocampo garantendo il giusto equilibrio.

70’ Braaf 7 - Mette la sua personale firma nel tabellino (primo goal in Serie A) con una giocata da attaccante esperto. Supera Glik come un birillo e trafigge Montipò sul proprio palo.

70’ Samir 6 - Inserito per irrobustire la difesa in vista del prevedibile assalto giallorosso, contiene bene le folate offensive del Benevento.

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

tutte le notizie di