Pagelle Atalanta – Sassuolo 5-1: manita decisadalla doppietta di Zapata! – Voti Fantacalcio

A segno anche Gosens, Pessina e Muriel per i bergamaschi. Solo Chiriches trova il bonus per il Sassuolo

di Voti Fantamagazine

Il nuovo anno dell’Atalanta – che salvo clamorosi ripensamenti saluterà in questo mercato il Papu Gomez – inizia con una vittoria schiacciante sul Sassuolo di De Zerbi. 5-1 il risultato finale, con un Duvan Zapata ritrovato ed un reparto difensivo quasi impeccabile. Sconfitta amara per un Sassuolo spento e privo di idee.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Gollini 6,5 – Chiamato in causa solo nei primi minuti di partita, risponde presente. Da lì in poi i suoi compagni dominano il match e lui può dormire sonni tranquilli, fino al momento del goal della bandiera del Sassuolo.

Palomino 6,5 – Berardi è un cliente scomodo, ma l’argentino vince quasi tutti i duelli.

Romero 6,5 – Buonissima prova anche per lui, bravo ad annullare completamente Caputo.

Djimsiti 6,5 – Come tutti i suoi compagni di reparto, gioca una partita attenta, priva di sbavature.

Hateboer 6 – A differenza del collega impiegato sulla corsia opposta, spinge con meno frequenza rispetto al solito, preoccupato dalla rapidità di Boga. Rimedia un cartellino giallo nel primo tempo, che tuttavia non ne condiziona il prosieguo della sfida.

Freuler 7,5 – Non solo tanta quantità in mezzo al campo. Il centrocampista svizzero regala un assist coi fiocchi per il terzo goal firmato Duvan Zapata ed inoltre concede il bis per la rete di Muriel.

De Roon 6,5 – Prestazione più che positiva anche per lui, in particolar modo nel primo tempo.

Gosens 7 – Il suo goal è ormai una certezza. Si spinge sempre in fase offensiva, risultando un vero e proprio attaccante aggiunto.

Pessina 7 – Non è spettacolare come il Papu, ma il futuro di questa squadra può essere sicuramente suo. Aiuta il centrocampo e riparte con qualità e addirittura si regala il goal.

Ilicic 7 – Cerca con insistenza il goal che, purtroppo per lui non arriva. Ma quando può si mette al servizio della squadra, regalando giocate importanti.

Duvan Zapata 7,5 – Il 2020 non era finito nel migliore dei modi, ma il nuovo anno inizia decisamente in discesa per l’attaccante colombiano. Una doppietta importante che rilancia Zapata come uno degli attaccanti più importanti del nostro campionato.

Muriel 7 – Pur entrando dalla panchina il risultato non cambia. Anche in questo match arriva il goal di Luis Muriel.

Malinovskyi 5,5 – In un pomeriggio praticamente perfetto dove risulta quasi impossibile trovare una nota stonata, possiamo segnalare il fatto che il fantasista ex Genk non sia entrato nel migliore dei modi, a differenza di Muriel.

Ruggeri sv

Depaoli sv

Miranchuk sv

A cura di Matteo Previderio

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Non può fare nulla nei cinque goal bergamaschi, per il resto alterna alcune incertezze ad altre parate che evitano un passivo peggiore.

Muldur 5 – Ha una buona occasione in avvio, ma Gollini lo chiude bene. Unico guizzo di una partita difficile in entrambe le fasi, in quanto non trova più spunti, mentre dietro risulta spesso troppo largo, contribuendo a creare gli spazi sfruttati dalle punte avversarie.

Chiriches 4 – Decisamente molle su Zapata in occasione del primo goal del colombiano, per il resto sbaglia diversi movimenti che creano delle voragini a centro area, e gli avversari ringraziano. Il goal nel finale non migliora una prestazione ampiamente insufficiente.

Ferrari 5 – Nel primo tempo gioca in maniera discreta, soffrendo ma tenendo botta e senza colpe nelle reti dei padroni di casa. Nella ripresa crolla però assieme a tutti i compagni di squadra, sbandando malamente dietro.

Kyriakopoulos 5 – Pericoloso in avvio con un bel tiro da fuori, cerca anche altre discese interessanti. Tuttavia non concretizza; anzi, soffre le folate di Hateboer, che ha diverse occasioni e non segna solo per mancanza di precisione.

Lopez 5 – Gioca meno di un’ora, lasciando il campo a inizio ripresa per Obiang, e chiudendo una prestazione incolore in entrambe le fasi di gioco.

Locatelli 4,5 – In regia tocca pochissimi palloni, non creando apprensioni agli avversari; al tempo stesso manca totalmente in fase di filtro, con gli avversari che saltano costantemente la mediana, neutralizzando facilmente lui e Lopez, ed è spesso in ritardo sui centrocampisti orobici che arrivano a rimorchio.

Berardi 5 – Come al solito non tira indietro la gamba e lotta fino alla fine con generosità, ma gioca la sua peggior partita in stagione fino a ora, dato che tocca pochissimi palloni e non crea pressoché nulla. Esce a 5’ dalla fine per Raspadori.

Traorè 5,5 – Non sufficiente perché spreca un paio di occasioni interessanti, ma è comunque tra i pochi che, coi suoi movimenti, crea qualche spazio per sé e per i compagni. Se la pressione avversaria gli fa perdere qualche pallone sanguinoso, dall’altro lato è però l’unica che ogni tanto riesce a saltarla palla a piede. Fuori nel finale per Haraslin.

Boga 5 – Presente in campo, ma assente dal punto di vista del gioco. Tocca pochissimi palloni, non riesce mai a saltare l’uomo e si nota solo per un debole tiro da fuori. Esce al 69° per Bourabia.

Caputo 5 – Non è giornata per lui, non solo per colpa sua. Non vede quasi mai la palla, sia perché si muove poco, ma soprattutto perché il Sassuolo gestisce pochissimi possessi degni di nota, e lui non viene così cercato. Esce a inizi ripresa per Defrel.

Obiang 5,5 – Il suo ingresso non cambia la partita. L’Atalanta allenta leggermente la pressione, ma riesce comunque a segnare un paio di goal. Colpe specifiche non ne ha, ma affonda assieme ai compagni.

Defrel 5,5 – Poco più di mezz’ora in cui il Sassuolo riesce a prendere un po’ di campo, ma senza creare poi molto di più e lui, come Caputo, che aveva sostituito a inizio ripresa, fatica a farsi notare.

Bourabia 6 – Gioca appena una ventina di minuti, con la partita già chiusa da tempo. Giusto il tempo di prendere una sufficienza d’ufficio.

Haraslin S.V.

Raspadori S.V.

A cura di Nicolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy