PAGELLE ATALANTA - NAPOLI

Pagelle Atalanta – Napoli 1-3: tris azzurro a Bergamo con Insigne, Politano e Elmas – Voti Fantacalcio

Pagelle Atalanta – Napoli 1-3: tris azzurro a Bergamo con Insigne, Politano e Elmas – Voti Fantacalcio

Le pagelle di Atalanta - Napoli (1-3) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Il Napoli non si ferma ed espugna il Gewiss Stadium con un netto 1-3 ai danni di un'Atalanta più opaca del solito. Gli orobici in realtà impostano da subito un ritmo molto alto, ma i partenopei sfruttano in maniera geniale gli episodi e chiudono la prima frazione con due reti di vantaggio siglate da Insigne su rigore e da Politano. Nella ripresa Gasperini ridisegna la squadra e riesce anche ad accorciare le distanze con De Roon, ma l'aggressività e l'intensità non sono quelle dei tempi migliori e così nel finale il Napoli riesce a chiudere i giochi in ripartenza con il definitivo 1-3 realizzato da Elmas.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Musso 5 - Provoca il rigore con l'uscita in ritardo su Mertens. Non dimostra ancora una volta il massimo della reattività.

Scalvini 6.5 - Il più propositivo del pacchetto difensivo orobico. Prova a colpire di testa sui piazzati e in difesa si fa rispettare.

Palomino 5 - Poco tempestivi gli anticipi tentati quest'oggi. Anche per questo non si fa trovare spesso in posizione ottimale. Sorpreso in varie circostanze e rischia la terza rete già nel primo tempo, facendosi scippare il pallone da Koulibaly.

Djimsiti 5.5 - Anche lui si fa trovare impreparato e quindi bruciato sulle azioni delle due reti. Sul secondo in particolare manca l'allineamento.

Hateboer 5.5 - Contributo mediocre da un punto di vista qualitativo sotto tutti i punti di vista. C'è solo tanto impegno a vuoto.

De Roon 6.5 - Francobolla Zielinski per tutta la partita e ha il merito di accorciare le distanze di testa con un puntuale inserimento.

Freuler 6 - Utile nello spezzare l'azione avversaria. Dinamico e attento nel mantenere il baricentro alto per lunghi frangenti.

Koopmeiners 5 - Se si esclude il primo quarto d'ora, Il suo ritmo compassato non aiuta i suoi a prevalere a centrocampo. Arriva in ritardo su svariati palloni vaganti, per poi essere nettamente sovrastato da Lobotka.

Zappacosta 5.5 - Nel primo tempo è tra i più propositivi e sfiora anche l'assist per Malinovskyi. Nella ripresa sembra tirare i remi in barca nonostante il risultato dimezzato. Annaspa sull'azione del terzo gol.

Malinovskyi 5.5 - Sembra partire bene con un atteggiamento aggressivo, ma finisce presto per essere neutralizzato da Lobotka. L'unica occasione degna di nota la spreca perdendo il tempo.

Muriel 5.5 - In fase di possesso sa sempre come impreziosire l'azione di gioco. Manca però il ritmo e il peso in attacco. Nel momento cruciale della ripresa si eclissa.

Miranchuk 6.5 - Elegante e preciso l'assist per la rete di De Roon. Ci riprova nel finale dimostrandosi preciso negli appoggi, ma Pasalic arriva in ritardo.

Boga 6 - Sporadiche azioni individuali. Sfiora il pareggio con una conclusione da dentro l'area.

Mahele 5.5 - Compitino svolto in maniera ordinaria. Non basta però per salvare i suoi.

Cisse S.V.

Pasalic S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 6 - Pronti, via e subito una bella parata su Malinovskyi. Si fa trovare pronto anche nella ripresa sui tentativi dei bergamaschi. Incolpevole sul gol del momentaneo 1-2 realizzato da de Roon.

Zanoli 6,5 - Con Di Lorenzo out per infortunio, il giovane laterale non lo fa rimpiangere realizzando un' ottima prestazione. Imbecca Mertens sull’ azione che porta al rigore del 1 a 0.

Koulibaly 6,5 - Dopo qualche indecisione iniziale il centrale del Napoli tiene i numerosi attacchi bergamaschi insieme al suo compagno di reparto.

Jesus 6 - Gara di attenzione per il brasiliano, puntuale nelle chiusure e nel far ripartire la squadra.

Mario Rui 6,5 - Si prende la fascia senza subire gli attacchi di Hateboer. Cerca anche il gol dopo una bella azione.

Lobotka 6,5 - In combutta con Anguissa riesce a fornire un contributo fondamentale interrompendo la maggior parte dei pericoli creati dalla Dea.

Anguissa 6,5 - Rottura e costruzione. Sta tornando il centrocampista che ha stupito tutti nella prima parte della stagione.

Politano 7 - Secondo gol in campionato per l’esterno numero 21. Oltre alla rete fornisce una gara generosa rientrando spesso in fase difensiva.

Zielinski 6 - Un po’ indietro rispetto ai compagni di reparto, il centrocampista polacco deve ritrovare la forma per ritornare ad essere incisivo.

Insigne 7 - Sblocca la partita su calcio di rigore che arriva nel momento migliore dell’Atalanta. Si conferma, nell'arco di tutto il match, una spina nel fianco per i difensori nerazzurri.

Mertens 6,5 - Al centro dell attacco “leggero” di Spalletti si mette subito in evidenza quando viene imbucato centralmente da Zanoli guadagnandosi il rigore poi trasformato da Insigne.

Elmas 7 - Spalletti lo mette nella ripresa per Politano. Il macedone ripaga la fiducia con il gol che chiude la partita.

Ruiz 6 - Entra per Zielinski nel secondo tempo per aumentare la qualità nel centrocampo partenopeo.

Lozano 6,5 - Ottimo ingresso per il messicano che confeziona l'assist al bacio per Elmas portando il risultato sul definitivo 3 a 1 per la banda Spalletti.

Malcuit s.v.

Pagelle a cura di Luciano Colucci

 

tutte le notizie di