voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Milan 5-0: manita nerazzurro contro Pioli! – Voti Fantacalcio

Gomez, Pasalic, Ilicic con una doppietta e Muriel sommergono un vergognoso e inguardabile Milan

Voti Fantamagazine

"L’Atalanta di Gasperini chiude nel migliore dei modi il suo 2019, travolgendo con un netto 5-0 un Milan mai in partita. Con la doppietta di Ilicic, e i goal di Gomez, Pasalic e Muriel, i nerazzurri rifilano una pesante “manita” ai rossoneri.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

"Gollini 6 - Spettatore non pagante del match. Si gode una giornata di sole nella quale la sua Atalanta travolge nettamente gli avversari.

"Toloi 6,5 - Con esperienza e tempismo smorza i tentativi rossoneri. Poi è il solito regista aggiunto quando l’Atalanta deve impostare la manovra.

"Palomino 6,5 - Sempre nel posto giusto al momento giusto. I pochi tentativi degli avversari sbattono contro di lui.

"Djimsiti 6 - Si limita all’ordinaria amministrazione, in una giornata con poco lavoro senza troppe complicazioni.

"Castagne 6 - Meno sollecitato di Gosens, sprinta e si fa trovare pronto quando il tedesco lo pesca sul secondo palo, anche se nel finale si fa murare da Donnarumma sprecando un ottima occasione.

"De Roon 6,5 - Mentre i suoi compagni si divertono a far impazzire la difesa avversaria, a lui tocca il lavoro sporco quando il Milan prova ad uscire. E come al solito lo fa grande abnegazione.

"Pasalic 7,5 - Nel primo tempo si presenta con un gran destro fermato solo dalla traversa. Nella ripresa, in due minuti, prima spinge in rete il tiro-cross di Gosens, poi si lancia in contropiede e serve a Ilicic il pallone del 3-0.

"Gosens 7 - Stravince il duello con l’ex atalantino Conti che non riesce mai a fermarlo. Gran parte dei pericoli arrivano dai suoi piedi, come in occasione del raddoppio.

"Hateboer sv.

"Malinovskyi 6 - Il meno appariscente del reparto offensivo. Qualche giocata, ma oggi si limita a svolgere il compito senza mostrare tutto il suo talento.

"Gomez 7 - Imprendibile per i giocatori avversari, orchestra perfettamente la manovra offensiva dell’Atalanta. Il goal del 1-0, poi, vale da solo il prezzo del biglietto.

"Freuler sv.

"Ilicic 7,5 - Ogni volta che ha la palla tra i piedi mette in apprensione la difesa rossonera. Perfetto a chiudere con il destro un contropiede orchestrato da Pasalic e siglare il 3-0. Si regala anche una magia mancina che vale il poker nerazzurro.

"Muriel 6,5 - In dieci minuti, trova il tempo di approfittare di un malinteso avversario, per mettere la propria firma sul match.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE MILAN

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

"Donnarumma 6 - Qualche buon intervento a salvare la sua prestazione. Assiste impotente alla lezione di calcio dell'Atalanta. Non impeccabile sul quinto gol, incolpevole sul resto delle reti al passivo.

"Conti 4.5 - Un mezzogiorno da incubo quello che uno dei grandi ex dell'incontro è costretto a vivere: Gosens e Gomez lo infilano a più riprese. Troppo superficiale nell'affrontare l'argentino in occasione della prima rete orobica.

"Musacchio 4.5 - Forse troppo nervoso, non riesce a porre rimedio a un Gomez in stato di grazia che tra centrale e terzino riesce a fare impazzire i rossoneri. In occasione della prima rete subita poteva chiudere meglio sull'argentino, nella quinta invece si lascia sfuggire troppo facilmente Muriel.

"Romagnoli 5.5 - Tra i meno peggio quest'oggi, paga la brutta prestazione collettiva offerta a livello difensivo.

"Rodriguez 5.5 - Non demerita particolarmente ma avrebbe potuto fare senz'altro meglio, soprattutto se si considera qualche distrazione o qualche errore tecnico di troppo.

"Kessié 5 - Ennesima prestazione caratterizzata da numerose sbavature a livello tecnico, non riesce in alcun modo a reggere il confronto con il centrocampo nerazzurro.

"Bennacer 5 - Non riesce a reggere il ritmo del centrocampo avversario: la marcatura a uomo a lui dedicata lo limita notevolmente. Non incide in alcun modo sulla gara. Insufficiente.

"Bonaventura 5 - Qualità alla manovra e inserimenti, questo quello che Pioli si aspettava da lui. Consegna non rispettata.

"Suso 4.5 - Ennesima prova incolore dello spagnolo: brutta prestazione, fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Gollini. Così non va: insalvabile.

"Leao 5 - Non è un centravanti ma giocando in quella posizione non riesce praticamente mai a tenere su la squadra. Tra l'altro non è praticamente mai messo in condizione di fare bene. Insufficiente.

"Calhanoglu 5 - Da ormai qualche settimana sembra essere calato dal punto di vista del rendimento. Quest'oggi il trend non è cambiato: in nessun modo è riuscito a dare qualità alla manovra e nel creare pericoli per gli avversari.

"Calabria 4.5 - Entra nella ripresa e affonda insieme al resto della squadra. Ha sulla coscienza il gol di Ilicic, su cui non è stato impeccabile. Insufficiente.

"Piatek 5.5 - Stava entrando sull'1-0 ma il gol di Pasalic ha cambiato l'inerzia della gara e della sua prestazione. Cosa poteva fare di più con una squadra affondata clamorosamente?

"Castillejo sv

tutte le notizie di