Pagelle Atalanta – Cagliari 5-2: al Gewiss Stadium è Atalanta-show! – Voti Fantacalcio

A Bergamo è Atalanta show con i gol di Muriel, Gomez, Pasalic, Zapata e Lammers. A nulla servono i gol di Godin e Joao Pedro.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Atalanta - Cagliari 5-2: al Gewiss Stadium è Atalanta-show! - Voti Fantacalcio

Nel lunch match della 3a giornata, l’Atalanta di Gasperini supera netto il Cagliari di Di Francesco con un netto 5-2. Apre Muriel e chiude Lammers, nel mezzo le marcature di Godin, Gomez, Pasalic e Zapata.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Sportiello 6 – Incolpevole sulle marcature sarde. Non deve compiere interventi importanti, disimpegnandosi spesso anche con i piedi in fase di costruzione.

Romero 6,5 – Attento e ordinato in chiusura sui tentativi avversari. Prova anche a iscriversi sul taccuino dei marcatori, ma trova i guantoni di Cragno.

Palomino 7 – Impeccabile in copertura difensiva, impreziosisce il suo match pescando Muriel con un lancio perfetto dalle retrovie.

Sutalo sv.

Djimsiti 6 – Ordinaria amministrazione senza troppi problemi dalle sue parti. Si limita a gestire un Simeone poco pericoloso.

Hateboer 6 – Dopo due goal consecutivi, gioca una partita ad un ritmo più basso, gestendo le energie. In ritardo su Lykogiannis, che trova l’assist per il goal che ridà speranza al Cagliari nella ripresa.

De Roon 6,5 – Prova di grande sostanza in mezzo al campo e un tentativo da fuori che si spegne sulla traversa, negandogli il secondo goal stagionale.

Pasalic 6 – Riscatta la mancata marcatura su Godin, con il goal del 3-1 inserendosi perfettamente sul suggerimento di Gosens.

Gosens 6,5 – Imprendibile per Zappa sulla corsia. Non ha occasioni per segnare, ma regala comunque l’assist vincente a Pasalic.

Mojica 6 – Una manciata di minuti per far riposare Gosens, e provare a spingere ancora un po’ sulla corsia mancina.

Gomez 7 – 4 goal in 3 partite. Basterebbe questo per valutare l’ennesima prestazione da applausi del Papu, che pennella con un preciso tiro a giro e spiana la strada alla vittoria bergamasca.

Malinovski 5,5 – Ha le occasioni migliori per siglare il goal del definitivo 6-2 ma spreca malamente calciando su Cragno e poi a lato.

Muriel 6,5 – Apre il match partendo in contropiede e fulminando Cragno nell’uno contro uno. Sempre pericoloso nelle ripartenze, ma cala un po’ col passare dei minuti e viene sostituto nel finale.

Freuler 6 – Entra per far rifiatare Muriel e dare maggior freschezza alla mediana bergamasca.

Zapata 7,5 – Domina con il fisico, vincendo tutti i duelli contro i centrali avversari. Segna superando agevolmente Godin, e trova anche la sponda vincente per Gomez.

Lammers 7 – Dopo una manciata di minuti nelle prime due giornate, approfitta di un maggiore minutaggio per presentarsi ai suoi nuovi tifosi con una magia e il goal del 5-2.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 7 – Prende 5 gol, tanti, ma ne evita almeno altri due con due parate clamorose.

Zappa 5 – Bene in fase offensiva, spinge tanto, ma dietro balla più del dovuto e si fa trovare fuori posizione in almeno due dei cinque gol subiti. Esordio dal primo minuti proibitivo, migliorerà.

Walukiewicz 4,5 – Una delle sue peggiori partite da quando è a Cagliari, non riesce mai a controbattere alla velocità di Muriel e al fisico di Zapata. In ritardo sugli avversari dal primo all’ultimo minuto.

Godin 5,5 – Soffre anche lui come tutta la difesa le folate offensive dell’Atalanta. Mezzo voto in più per il bel gol di testa che porta momentaneamente le squadre sul 1-1.

Lykogiannis 5 – Bello l’assist per il gol di Joao Pedro, ma non può salvare una partita in costante difficoltà. Sul quinto gol si fa uccellare da Lemmers in maniera troppo semplice.

Marin 5,5 – Regia sempre un po’ lenta, non regge i ritmi dei centrocampisti dell’Atalanta lasciando scoperta spesso la difesa. Suo il corner per il gol di Godin.

Rog 5 – Dovrebbe fare da schermo alla difesa, ma non ci riesce praticamente mai. Qualche buona ripartenza palla al piede, ma il compito di tenere a bada Gomez non lo porta a termine.

Nandez 5,5 – Corre, si sbatte, ma neanche lui riesce a tenere i giocatori dell’Atalanta che corrono ovunque. Durante la partita cambia posizione tre volte, segno di grande duttilità.

Sottil 6 – Sotto porta è praticamente inutile, ma si guadagna la sufficienza grazie alle tante iniziative palla al piede che fanno salire la squadra. Uno dei migliori in questa domenica amara.

Joao Pedro 6,5 – Primo gol stagionale in serie A di grande fattura. Torna a giocare al centro e si vede: tocca tanti palloni e fa partire spesso le azioni del Cagliari. Questa è la strada giusta …

Simeone 5 – Servito poco, avrebbe due buoni occasioni per battere Sportiello, ma non centra la porta. Un attaccante non può sbagliare, soprattutto in partite come queste.

Tramoni 6 – Esordio stagionale per il giovane corso. Si fa vedere per un bel recupero su Hateboer.

Caligara sv

Pavoletti sv

A cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy