voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Bologna 5-0: manita nerazzurra, rossoblu travolti dalla Dea – Voti Fantacalcio

BERGAMO, ITALY - APRIL 25: Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates after scoring their team's fourth goal with Ruslan Malinovskyi and Luis Muriel  during the Serie A match between Atalanta BC  and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 25, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La formazione di Gasperini travolge il Bologna con un roboante 5-0 mandando in rete ben cinque marcatori diversi

Voti Fantamagazine

Con un netto e pesante 5-0 l’Atalanta travolge il Bologna e si prende momentaneamente il secondo posto in solitaria, in attesa del Milan. Di Malinovski, Muriel, Freuler, Zapata e Miranchuk le reti che affondano i felsinei.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Gollini 6,5 - Sempre attento e pronto a mettere i guantoni sui tentativi avversari, soprattutto ad inizio gara su Skov Olsen. Nella ripresa non viene mai chiamato in causa.

Toloi 6 - Con Hateboer in condizioni non ottimali si concentra maggiormente sulla fase difensiva, nonostante venga poco sollecitato dagli avversari.

Caldara 6 - Una ventina di minuti per far rifiatare Toloi e mettere minuti nelle gambe per provare a dare il proprio contributo nelle ultime giornate.

Romero 6,5 - Solita prestazione solida e qualitativa, a cui aggiunge il rigore guadagnato nel finale di primo tempo, e subisce il fallo che condanna in 10 il Bologna.

Djimsiti 6 - Con pochi compiti difensivi si lancia spesso in avanti, finendo per farsi vedere più nell’area avversaria che nella sua. Nel finale Danilo gli nega un goal dopo una giocata da attaccante.

Hateboer 6 - Dopo 3 mesi di stop, viene rilanciato dall’inizio e disputa l’intero match. Non è al 100% e si vede, ma si propone e prova anche a regalarsi un goal.

De Roon 6,5 - Perno fondamentale della mediana nerazzurra. Gli avversari fanno poco, ma quando ci provano si trovano un ostacolo ostico come l’olandese.

Freuler 7 - Dopo tante partite a fare il lavoro sporco in mezzo al campo, si prende i riflettori con il goal del 3-0 con un bel diagonale che non da scampo a Skorupski.

Pessina 6 - Non incide come altri compagni, ma si limita alla gestione del possesso senza rischi.

Maehle 6,5 - In costante proiezione offensiva, visto che si gioca più dalla sua parte, trova lo spazio per l’assist del 5-0.

Malinovskyi 7,5 - Continua il suo periodo magico con il goal che apre la goleada atalantina, e trova l’assist, seppur non del tutto volontario, per il 4-0 di Zapata.

Ilicic 6 - Entra sul 4-0 con poca voglia di spingere sull’acceleratore e incidere nel match, anche se prova un paio di spunti per arrivare al tiro, venendo murato.

Muriel 7,5 - Un goal, il 19º in campionato, un assist, e una serie di accelerazioni e dribbling che lo rendono imprendibile alla difesa bolognese.

Miranchuk 7 - Gasperini gli concede una mezz’ora, e lui la ripaga con un goal e un pallone delizioso per Hateboer che però non trova la porta.

Zapata 6,5 - Ben contenuto da Soumaoro, riesce a sfruttare la giocata di Malinovskyi per mettere la parola fine sulla partita con la rete del 4-0.

Lammers sv.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 5.5 - Non può nulla contro lo tsunami bergamasco. Non ha colpe specifiche sui gol se non sul quinto dove è sorpreso dalla velocità di esecuzione di Miranchuk.

Antov 4.5 - Per il giovanissimo bulgaro non può esserci avversario peggiore per assaggiare la serie A. Ha grandi difficoltà nel contenere gli attaccanti avversari, anche a causa degli episodi che rendono la serata ancor più complicata.

Danilo 4.5 - Compie subito due prodigiosi interventi sottoporta, ma la differenza di passo con gli orobici diventa presto evidente. Prima inguaia i suoi con una trattenuta plateale che porta al rigore e col passare dei minuti viene travolto. Ha giusto il tempo a ridosso del novantesimo di evitare il sesto gol.

Soumaoro 4.5 - Gli avversari hanno una marcia in più e col passare dei minuti il divario tecnico diventa sempre più netto. Anche l'indubbia forza fisica non emerge contro lo straripante Zapata.

De Silvestri 5.5 - Si sacrifica sulla fascia opposta che abitualmente copre. Non esaltante da un punto di vista qualitativo, ma aiuta costantemente la difesa.

Schouten 4 - Si danna l'anima per fronteggiare le ondate orobiche e per impostare una manovra di gioco degna di nota, ma decisamente con scarsi risultati. Le difficoltà sono molteplici e nel secondo tempo la foga lo porta a un eccesso di vigoria sproporzionata con conseguente espulsione.

Svanberg 5 - Non è la serata giusta per ripetere i recenti exploit. I centrocampisti avversari predominano e dall'espulsione di Schouten ha enorme difficoltà nell'arginare gli avversari prima della sostituzione.

Soriano 5.5 - Parte bene soprattutto nell'assistere Olsen che inizialmente sembra tra i più ispirati. La serata diventa però presto da incubo e anche a lui rubano la scena gli avversari. Mihajlovic al 56' preferisce preservarlo per partite più alla portata.

Olsen 6 - I primi minuti sembrano la premessa per una gran serata. Tenta alcune serpentine personali riuscendo a sporcare i guanti di Gollini. Col passare dei minuti l'Atalanta fa sua la partita e finisce ai margini del gioco, ma le sue azioni iniziali avrebbero potuto cambiare il corso della partita.

Palacio 5 - L'elegante controllo di palla resta fine a sé stesso se non supportato da una manovra offensiva realmente valida. Resta più che altro lontano dalla porta e a campo aperto viene quasi sempre recuperato.

Barrow 5 - Sembra voler spaccare il mondo e comincia subito a svariare sul fronte d'attacco. Appare invece rassegnato appena la serata si mette in salita, finendo per combinare veramente poco di rilevante.

Baldursson 5 - Entra nel momento che comincia un vero e proprio incubo per il Bologna. Ovviamente viene travolto anche lui e ha il tempo di sprecare l'unica occasione degna di nota della ripresa con un colpo di testa fuori misura.

Vignato 5 - Il distacco dei gol diventa sempre più ampio e lui può fare ben poco per modificare il copione della partita.

Mbaye 5.5 - Entra a partita finita. L'Atalanta continua a spingere anche dal suo lato.

Orsolini 6 - In una serata desolante ha forza di concludere un'interessante azione personale.

Poli 6 - Aspetta il fischio finale, cercando di limitare i danni.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

tutte le notizie di