voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Benevento 2-0: Muriel e Pasalic decidono il match – Voti Fantacalcio

BERGAMO, ITALY - MAY 12: Luis Muriel of Atalanta B.C. scores their side's first goal whilst under pressure from Riccardo Improta of Benevento Calcio during the Serie A match between Atalanta BC  and Benevento Calcio at Gewiss Stadium on May 12, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Una rete per tempo. Prima Muriel, poi Pasalic. L’Atalanta va e riaggancia il Milan al secondo posto condannando, difatti, i sanniti che vedono scappare Spezia e Cagliari, con i liguri a +4. Le ultime due gare decideranno il cammino delle due...

Voti Fantamagazine

Una rete per tempo. Prima Muriel, poi Pasalic. L'Atalanta va e riaggancia il Milan al secondo posto condannando, difatti, i sanniti che vedono scappare Spezia e Cagliari, con i liguri a +4. Le ultime due gare decideranno il cammino delle due squadre, ma il campo per il momento sembra aver sentenziato così: Champions all'Atalanta e retrocessione al Benevento.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Gollini 6 - Fa buona guardia su un mancino sporco di Lapadula. E' l'unico vero pericolo che corre in una gara in cui è spettatore non pagante.

Hateboer 5,5 - Non ha ancora la gamba dei tempi migliori ma è giusto che sia così dopo il lungo stop. La partita gli serve, più che altro, per mettere minutaggio nelle gambe in vista degli Europei.

Palomino 6,5 - Ruvido, ma essenziale. Gaich e Lapadula pagano dazio e non creano pericoli, l'italo-argentino è affidabile e con Romero costituisce un fortino nerazzurro difficile da prevalicare.

Romero 7 - Intervento super su Barba in una delle rare sortite offensive degli ospiti. Mette la museruola al duo offensivo giallorosso, confermandosi come uno dei migliori centrali del campionato per continuità di prestazioni ad alto livello.

Gosens 6 - Il ruolo di laterale mancino, inevitabilmente, gli toglie imprevedibilità negli ultimi metri, ma è molto diligente e fa bene entrambe le fasi.

Freuler 6 - Lavoro oscuro, è meno appariscente rispetto a diversi compagni di squadra ma con De Roon forma una coppia molto rodata che consente all'Atalanta di sostenere, senza troppe difficoltà, le grandi manovre in attacco.

De Roon 6 - Clima british, perfetto per le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Muscoli e cervello al servizio della Dea.

Malinovskyi 7 - Inarrestabile in zona bonus, ennesimo assist del suo girone di ritorno. Il passaggio per Muriel spezza l'arcigna difesa del Benevento che, fino a quel momento, aveva controllato con dovizia di particolari l'attacco nerazzurro.

Pessina 6 - Non è di certo la sua miglior serata, ma fornisce sempre il giusto equilibrio facendo da collante tra centrocampo e attacco.

Muriel 7 - Fino a qualche anno fa era il "re" della discontinuità, ora, invece, è diventato letale negli ultimi sedici metri. Con un tocco da biliardo sblocca il match, in generale è sempre pericoloso e mette in continua apprensione la difesa campana.

Zapata 6 - Non è in gran spolvero, ma ha il merito di fornire l'assist a Pasalic per il goal che chiude la contesa.

Djimsiti 6 - Sfiora persino il goal dell'ex su angolo. Gara da normale amministrazione per il centrale orobico.

Pasalic 7 - Stagione fortemente condizionata dalla pubalgia che lo ha tenuto per diverse giornate ai box, ma il suo apporto sotto porta è sempre prezioso. Chiude il match grazie alla preziosa imbeccata di Zapata.

Ilicic 5,5 - Stavolta non è incisivo come fatto nelle precedenti gare. Perde tanti palloni e rallenta la manovra venendo subito fermato dall'arcigna difesa giallorossa.

Miranchuck 6 - Rispetto alle altre gare ha una buona porzione di minutaggio. Entra con decisione nell'azione che conduce al raddoppio targato Pasalic.

Lammers sv

PAGELLE BENEVENTO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Benevento

Montipo' 6 – Può poco sulle reti di Muriel e Pasalic, è bravo a leggere gli altri pericoli e ad evitare tracolli.

Improta 5,5 – La sua duttilità è ormai merce rara nel mondo del calcio: si "trasforma" come laterale destro della difesa a 5 presentata da Inzaghi. Poche sortite offensive, si limita a controllare Gosens. In ritardo su Muriel nell'azione dell'1-0. Nel finale avanza il baricentro con l'ingresso di De Paoli.

Tuia 6,5 – La sua assenza, nell'ultimo mese, si è fatta sentire: la sua presenza in campo dà un'anima al Benevento che subisce poco rispetto alle previsioni della vigilia. Ammonito poco prima dell'intervallo, riesce a gestirsi senza troppi patemi.

Glik 6 – Controlla Zapata e, alla fine, vince il duello personale con l'ariete colombiano. Viene da un periodo avaro di soddisfazioni e con una piccola contestazione alle spalle. Mette in campo mestiere e personalità reggendo bene l'urto contro uno dei migliori attacchi del campionato.

Caldirola 5 – Follia totale. Rovina una gara ampiamente sufficiente con due gialli rimediati in pochi minuti. Fino al 'cartellino rosso', era stato uno dei migliori nel fortino giallorosso, poi commette due ingenuità rovinando la sua gara.

Barba 6 - Sfiora persino il goal, con Romero che s'immola deviando la conclusione a colpo sicuro. Dalle sue parti gravita Hateboer che viene controllato senza eccessivi problemi.

Dabo 6 – Quantità e dinamismo al servizio della squadra. In una serata dove Viola non eccelle, è difficile sperare in qualche giocata di qualità da parte dell'ex Spal e Fiorentina. Da lodare l'impegno messo in campo.

Viola 5 – Con un Benevento accartocciato su sé stesso, ci si aspettava tanto dal playmaker giallorosso che, con la sua tecnica, avrebbe potuto innescare in maniera rapida e verticale le due punte. Non accade nulla di questo, i rifornimenti agli attaccanti latitano, così come latita anche l'apporto fornito al centrocampo sannita.

Hetemaj 6,5 – Forse uno dei pochi a salvarsi, insieme a Tuia, per l'impegno profuso in ogni angolo del campo. E si fa valere, strano a dirsi, anche tecnicamente.

Gaich 4,5 – Che fine ha fatto l'attaccante che aveva sorpreso tutti all'inizio della sua avventura in Italia? Un fantasma, viene subito controllato agevolmente dalla difesa orobica venendo soppiantato. Per Lapadula un'altra serata da "solista" nell'attacco giallorosso.

Lapadula 5 - Nell'ultimo periodo aveva collezionato finalmente diverse prestazioni sufficienti. A sto giro, anche per via della poca collaborazione di Gaich, non riesce a incidere trovandosi spesso in inferiorità numerica contro una difesa rocciosa e solida. Ha il merito di sporcare i guantoni di Gollini con una conclusione masticata.

Caprari 5,5 - Il suo ingresso dovrebbe scuotere il Benevento, ma non è così, anzi. La squadra non riesce comunque a creare alcun pericolo alla difesa orobica e l'esterno non sembra particolarmente ispirato.

Ionita 5,5 - Entra e si becca subito il giallo. E' il suo unico lampo del match.

Depaoli 6 - Ex della gara, consente a Improta di avanzare il suo baricentro nel finale del match.

Letizia 6 - Inzaghi lo getta nella mischia negli ultimi venti minuti e l'ex Carpi risponde presente. Per una sera i problemi fisici che hanno condizionato il suo 2021 sono alle spalle.

Tello sv - 

tutte le notizie di