voti fantacalcio

Magic Gazzetta, caso Joao Mario: perchè senza voto?

Claudio Cutuli

La Gazzetta ha deciso, nel giornale in edicola stamane, di non assegnare voto al calciatore nonostante l'assist realizzato. Scelta giusta?

"Non un buon inizio di settimana per molti fantallenatori. Coloro che si ritrovavano Joao Mario nelle proprie rose, difatti, hanno dovuto fare i conti con un S.V.  alquanto ''curioso''. Il centrocampista portoghese, infatti, è subentrato al minuto 80 della sfida casalinga contro il Genoa , risultando decisivo grazie al suo assist direttamente da calcio d'angolo all'indirizzo di D'Ambrosio. Ma andiamo ad analizzare meglio il caso, con le opportune informazioni.

MAGIC: CASO JOAO MARIO, IL COMMENTO GAZZETTA

"Partiamo da qui. Di seguito il commento alla prestazione del calciatore apparso sul cartaceo, in edicola da stamani:

<<Pochi ma buoni. Sono i minuti che servono al portoghese per confezionare l'angolo per la zuccata vincente di D'Ambrosio. Non fa altro, ma che importa?>>

MAGIC: CASO JOAO MARIO, COSA ACCADE AL FANTACALCIO?

"Per il fantacalcio, citando testualmente il regolamento Magic Gazzetta, la postilla che regolamenta tali situazioni è la seguente:

<<Il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve sempre 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus).>>

MAGIC: CASO JOAO MARIO, LE ALTRE REDAZIONI

"Se la redazione di Milano ha deciso di non assegnare voto, diverse sono state le scelte delle altre redazioni. Fantagazzetta, ad esempio, ha premiato la giocata da calcio d'angolo con un 6,5 di base a cui va, ovviamente, aggiunto il bonus inerente l'assist. Ecco la pagella post-partita di riferimento:

"<<Entra nel finale e cambia la partita: finalmente l'Inter batte un angolo in maniera decente e non a caso arriva il gol di D'Ambrosio. Inoltre è suo il lancio per Eder che porta all'espulsione di Omeonga, giocata che spegne definitivamente le velleità del Genoa.>>

"Anche la redazione Fantamagazine, visto il contributo fornito, ha deciso di affibbiargli comunque un 6, motivandolo cosí:

"<<In pochi minuti fornisce l’assist per D’Ambrosio (da corner) e manda Eder in porta in campo aperto. Prestazione sufficiente per lui.>>

"

"In attesa di un'eventuale rettifica da parte del pagellista di turno, la scelta di giudicarlo S.V. ha già scatenato reazioni contrastanti.