voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi dell’anticipo della 23a Giornata

Da Callejon a Krejci: tra migliori, peggiori, e la differenza più larga di sempre

Redazione

"E' tempo di tirar le somme e "far polemica". Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

NAPOLI: UNA DISCUSSIONE PER OGNI REPARTO

"Si apre con un solo anticipo la 23ma giornata di Serie A, ma il risultato è di quelli che possono far scatenare risse da Bar.

Dal lato napoletano troviamo un giocatore per reparto. In difesa fa discutere il 6 che la Gazzetta assegna ad Albiol, mezzo punto in meno del voto di Fantamagazine, ed ancora più distante dal 7 assegnato da Fantagazzetta. A centrocampo è Diawara a non mettere d'accordo le tre redazioni: il suo voto va dal 7 della Rosea al 6 del Magazine.

Non potevano mancare, infine, le polemiche per il peggiore tra i partenopei: Callejon. Lo spagnolo viene giudicato in modo uniforme dalla Gazzetta dello Sport e da Fantamagazine (4,5), mentre per Fantagazzetta la sua prova è sì insufficiente, ma non grave.

"ALBIOL

"Gazzetta dello Sport: 6

""Ci mette poco a frenare le voglie di Destro. Anche per lui serata senza grandi patemi."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Il Destro di oggi non è apparso un cliente difficile, tutt’altro, ma forse il merito è anche dei centrali azzurri sempre attenti e concentrati. Albiol questa sera merita 0,5 punto in più rispetto al compagno di reparto per la solita buona qualità con cui fa ripartire l’azione dalle retrovie."

"DIAWARA

"Gazzetta dello Sport: 7

""In fase d'interdizione, le sue chiusure sono essenziali per chiudere le iniziative avversarie."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

" "Il ragazzo ha qualità e personalità, ma è pur sempre giovanissimo. Soffre l’ ambiente totalmente ostile nei suoi confronti, i tifosi rossoblù non gli perdonano la “fuga” di quest’ estate. Il ragazzo comunque, pur non brillando come al solito, non sbaglia nulla, tranne che in un’ occasione nel primo tempo quando lui e Albiol stavano quasi per mandare in porta il Bologna. Prestazione comunque sufficiente la sua."

"CALLEJON

"Gazzetta dello Sport: 4,5

""In un minuto si prende un'ammonizione e un rosso diretto. Incomprensibile la reazione su Nagy."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 4,5

""Questa è la quarta stagione di Callejon a Napoli e mai lo spagnolo si era fatto segnalare in negativo, ma purtroppo c’ è sempre una prima volta, e quella prima volta è stata oggi. Cinque minuti di follia gli costano prima un giallo, generoso, per l’assurdo rigore provocato, poi un rosso diretto per un calcio di reazione a Nagy. Guadagna 0,5 punto in più solo per l’ ennesimo assist stagionale."

BOLOGNA: UNA POLEMICA DA RECORD!

"Anche qui abbiamo scelto tre nomi, anche se la linea dura utilizzata da Fantagazzetta avrebbe potuto allungare la lista. Per primo troviamo Torosidis, autore del gol della bandiera per i rossoblù. La Gazzetta lo "premia" con un'insufficienza lieve, Fantamagazine arrotonda l'insufficienza per difetto, mentre Fantagazzetta scende di un ulteriore mezzo voto.

A fargli compagnia abbiamo scelto Krejci, considerato il migliore del Bologna per Fantamagazine (6) ed uno dei meno gravi per Fantagazzetta (5,5). Non è dello stesso avviso Gazzetta che assegna anche a lui un pesante 4,5.

Chiudiamo il Bar di oggi con una delle polemiche più aspre di sempre. Anche se forse il nome proposto non è così "accattivante", l'abisso tra la sufficienza che la Gazzetta dello Sport assegna a Pulgar, ed il 3,5 che invece compare nelle pagelle di Fantagazzetta ha dell'incredibile. Più vicino al pensiero della Rosea è il voto di Fantamagazine (5,5).

"TOROSIDIS

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Ha il merito di segnare il gol della bandiera. Per il resto, Insigne è il suo incubo."

"Fantagazzetta: 4,5

"Fantamagazine: 5

""Ha il merito di farsi trovare pronto sul gol, ma il Napoli sfonda principalmente sulla sua fascia."

"KREJCI

"Gazzetta dello Sport: 4,5

""Dalle sue parti si è giocato poco, e quando gli è arrivata qualche palla, Hysaj l'ha anticipato."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Unica sufficienza, sempre pronto sulla sinistra, gli unici pericoli del Bologna li crea lui."

"PULGAR

"Gazzetta dello Sport: 6

""Si affanna per cercare di mettere un po' di ordine in mezzo al campo, ma a parte qualche apertura, non sa essere costruttivo."

"Fantagazzetta: 3,5

"Fantamagazine: 5,5

""Qualche buon lancio e sempre pericoloso sui calci piazzati, ma poco incisivo in mezzo al campo."