voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 9a Giornata

Si chiude la 9a Giornata di Serie A e non possono mancare le consuete discussioni del lunedì mattina.

Redazione

"Una domenica ricca di partite quella appena conclusa. Dall'anticipo delle 12.30 Udinese-Pescara, al posticipo serale tra Roma e Palermo, sono state ben otto le partite disputate. Non possono dunque mancare le polemiche per i voti assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine. E allora come ogni lunedì mattina la colazione la facciamo al nostro Bar Fantacalcio.

LA FORMAZIONE DEGLI 11 VOTI PIU' DISCUSSI

"Cordaz

"Acerbi, G. Rodriguez, B.Alves

"Perisic, Brozovic, Di Gennaro, Castro

"Callejon, Icardi, Therau

"PORTA E DIFESA: tra i pali lo scarto maggiore di giornata. Il 5,5 assegnato da La Gazzetta dello Sport a Cordaz è una voce (stonata) fuori dal coro dei 7 dati da Fantagazzettae Fantamagazine. La linea difensiva si compone con uno degli abituè del Bar, Acerbi, affiancato da G. Rodriguez e B.Alves. Per tutti e tre i voti oscillano di mezzo punto da una all'altra testata, senza trovare uniformità.

"CENTROCAMPO: i quattro di centrocampo sono composti per metà da interisti. Perisic sta diventando uno dei giocatori più discussi del campionato, il 5 assegnato da La Gazzetta dello Sporte Fantamagazineviene smentito dalla sufficienza di Fantagazzetta. L'altro è Brozovic che tra il 4 di Fantamagazine ed il 5,5 di Fantagazzetta trova la via di mezzo nel 4,5 de La Gazzetta dello Sport. Per gli altri due di centrocampo ci sarà molta polemica. Di Gennaro è il migliore del Cagliari ma nonostante 1 gol e 2 assist non va oltre il 6,5 per La Gazzetta dello Sport mentre è da 7 per Fantamagazine ed addirittura da 7,5 per Fantagazzetta. Su Castro invece pesa l'espulsione rimediata, l'unica testata a dargli la sufficienza è la rosa.

"ATTACCO: anche qui troviamo un interista, Icardi. La Gazzetta premia il suo lavoro sporco e il gol regolare non assegnato con un 6 pieno, per Fantagazzetta e Fantamagazine è invece da 5. Più severa la rosa invece con Therau e Callejon. Per entrambi il voto giusto è 6,5 mentre per le altre due testate si va dal 7,5 a 7.

"CORDAZ

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Fortino senza guardie. Buone parate ma è incerto su entrambi i gol."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 7

""Doppio miracolo nel primo tempo, prima su Gabbiadini poi su Callejon. Incolpevole sui due gol dei partenopei."

"ACERBI

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Meno sicuro e pulito di altre volte pure quando inizia l'azione"

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Come Cannavaro, anche lui concede qualcosa tra le linee, ma di errori veri e propri non ne fa, oltre ad essere sempre elegante in disimpegno."

"G.RODRIGUEZ

"Gazzetta dello Sport: 6

""Il capitano sbaglia sul gol del vantaggio iniziale di Di Gennaro. Un peccato che poi si rivelerà veniale."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

""Pomeriggio tranquillo, dove viene sollecitato poche volte, ma si fa sorprendere in più di una circostanza sulle palle alte."

"B.ALVES

"Gazzetta dello Sport: 5

""Inizia da gladiatore, poi però si mette comodo e guarda (spesso da lontano) lo show di Kalinic"

"Fantagazzetta: 4

"Fantamagazine: 4,5

""Prima partita casalinga completamente cannata per il centrale portoghese, non riesce con la sua esperienza a dare ordine ai compagni.

"PERISIC

"Gazzetta dello Sport: 5

""Indisponente per com'è fuori dal gioco: perde tanti palloni, non trova posizione né a destra né a sinistra. Centrale il tiro del possibile 2-1."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5

""È vero, dai suoi piedi partono tutti i pericoli maggiori, ma il croato si prende lunghe pause in cui non si vede per nulla o sbaglia anche le cose più semplici. Ha l’occasione per segnare, ma fa fare bella figura a Berisha tirando centralmente."

"BROZOVIC

"Gazzetta dello Sport: 4,5

""Tanta corsa ma inutile, travolto dalle geometrie e dall'intelligenza di Kessiè. Come andasse a vuoto. Il fantasma del bel giocatore che era."

"Fantagazzetta:5,5

"Fantamagazine:4

""Svogliato, lento, con la testa altrove e probabilmente fuori forma. Kessiè lo maltratta ogni volta che lo incrocia e insieme a Santon soffre tremendamente Conti e Kurtic."

"DI GENNARO

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Il gol più veloce della A 2016-17 (dopo 65''), un'altra occasionissima per timbrare il 2-0, due assist da calcio d'angolo a partita finita. Lui comunque c'è."

"Fantagazzetta: 7,5

"Fantamagazine: 7

""Il migliore del Cagliari! Pronti via segna il gol del vantaggio, dopo 5 minuti è Tatarusanu a togliergli la gioia della doppietta. Suoi i due assist da corner."

"CASTRO

"Gazzetta dello Sport:6

""Veloce nel far ripartire l'azione, ma anche chirurgico in chiusura. Non riesce a contenere la foga agonistica."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5

""Poco brillante e molto spigoloso. Meglio la fase difensiva che quella d’attacco. Si fa espellere nel finale per un fallo ingenuo."

"CALLEJON

"Gazzetta dello Sport:6,5

""Terminator. Sei gol e 2 assist in 9 gare dicono tutto."

"Fantagazzetta: 7,5

"Fantamagazine: 7

""Tornato al gol ed autore di una prestazione più che sufficiente ed utilissima per sopperire all’inferiorità numerica, ma non sembra ancora il Callejon di un mese fa. Speriamo che il gol risvegli la sua anima da campione."

"ICARDI

"Gazzetta dello Sport:6

""Personifica la solitudine del centravanti, ma anche lui a volte cerca poco il dialogo. Però il gol nel recupero sembra proprio regolare."

"Fantagazzetta:5

"Fantamagazine: 5

""Un fantasma. Si fa vedere solo per un paio di palloni difesi a centrocampo e nulla più. Avrebbe anche segnato il gol del pareggio, ma l’arbitro lo ha annullato per un fallo su Berisha molto dubbio."

"THERAU

"Gazzetta dello Sport:6,5

""Segna il rigore , raddoppia da numero 9. Intorno, un buco nero fatto di sufficienza."

"Fantagazzetta:7,5

"Fantamagazine: 7

""La sua è una gara da pochi acuti, ma che acuti. Cucchiaio o meglio cuillère, in occasione del rigore e preciso piattone sulla ribattuta di Bizzarri.