Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 37a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 37a Giornata

Tante polemiche sui voti della 34a giornata. Da Hart a Benatia, da Perisic a Felipe Anderson, da Keita a Muriel. Ecco quelli più discussi delle varie redazioni

di Marco Grano

E’ tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

LA FORMAZIONE TITOLARE DEGLI 11 VOTI PIU’ DISCUSSI

In questa 37a giornata, abbiamo optato per il modulo più classico: il 4-4-2. Tanta Lazio, con tre titolari, mentre la nostra difesa è a tinte bianconere,  con 2 giocatori della Juventus, ed uno dell’Udinese.

4 – 4 – 2

Hart

Dani Alves, Benatia, Danilo, Masiello

Perisic, Milinkovic-Savic,  Bruno Fernandes, Felipe Anderson

Muriel, Keita B.

A disposizione: Burdisso, Pisacane, Acerbi, Ionita, Torreira

PORTA E DIFESA: POLEMICHE BIANCONERE

Piccolo derby nel reparto arretrato: al portiere granata Hart, giudicato tra il 5,5 ed il 4,5, rispondono i due juventini Benatia e Dani Alves. Il primo non trova uniformità di giudizio, passando dal 7 della Gazzetta al 6 di Fantagazzetta, con Fantamagazine che invece lo giudica da 6,5. Il secondo, invece, riceve 6 sia dal Magazine che da Fantagazzetta, mentre per la Rosea anche la sua prova è da 7.

Completano il reparto Danilo e Masiello. Per il terzo “bianconero” pesa l’espulsione rimediata, almeno nella Gazzetta dello Sport, che lo punisce con il 4, 0,5 punti in meno del voto di Fantagazzetta e 1 punto in meno di quello di Fantamagazine. Anche per Masiello nessuna uniformità: Fantagazzetta gli assegna 7, Fantamagazine 6,5 e la Gazzetta 6.

CENTROCAMPO: DOMINA LA LAZIO

Due centrocampisti su quattro indossano la casacca biancoceleste oggi: Felipe Anderson e Milinkovic-Savic. Per entrambi non c’è uniformità, con voti differenti di 0,5 punti tra una redazione e l’altra.
Al loro fianco troviamo Bruno Fernandes e Perisic. Il primo viene giudicato con il 5 sia dalla Gazzetta dello Sport che da Fantamagazine, mentre il voto assegnato da Fantagazzetta è un bel 6,5; stesso voto dato all’interista, che sulla Rosea non va oltre la sufficienza, mentre sul Magazine si ferma a 5,5.

ATTACCO: TANDEM DI “ROSSI” MURIEL-KEITA

Due espulsi formano la nostra coppia di attaccanti, Muriel e Keita. Il doriano si è reso protagonista di un’esultanza troppo marcata nei confronti dei suoi ex tifosi. Sul campo è stato punito dal giudice di gara con il rosso, mentre sulle pagine della Gazzetta la punizione è stata il 4. Di diverso avviso le altre due testate che non calcano la mano giudicandolo da 5 (Fantamagazine) e da 5,5 (Fantagazzetta).

In compagnia dell’ex Udinese c’è il terzo laziale di giornata, Keità Baldé. Anche lui è stato espulso, nel posticipo serale, ed anche lui non ha trovato uniformità di giudizio nelle tre redazioni. Il voto più alto arriva da Fantagazzetta (6,5), mentre quello più basso è di Fantamagazine (5,5), a metà strada si piazza la Gazzetta dello Sport (6)

Chiudono la panchina due centrocampisti e tre difensori, tra cui uno degli idoli più amati al fantacalcio, Acerbi, che passa dal 6,5 di Fantamagazine al 5,5 di Fantagazzetta. Ma la polemica più aspra riguarda il cagliaritano Pisacane, forse libero in tutte le leghe d’Italia, ma degno comunque di essere menzionato. Il terzino rossoblù, infatti, è riuscito nell’impresa di ricevere la sufficienza dalla Gazzetta, dopo che il giudizio di Fantamagazine e Fantagazzetta è stato rispettivamente di 4,5 e 4.

Vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!


HART

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Sull’1-0 latita in reattività. Anche peggio sul 2-0”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“Si fa sorprendere sul primo gol del Genoa e fa un erroraccio sul raddoppio di Simeone”.


DANI ALVES

Gazzetta dello Sport: 7

“Inizio poco applicato poi non sbaglia più nulla”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Parte largo per stringersi, in fase di costruzione, sulla linea dei centrocampisti. Riproposto come terzino dimostra una migliore attitudine agli schemi della retroguardia non concedendo spazi”.


BENATIA

Gazzetta dello Sport: 7

“Quanti palloni prende? Una marea. Giganteggia”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“In costante posizione avanzata contribuisce a una più fluida uscita della palla. Legge con tempismo i tagli dentro l’area di rigore sgombrando con sicurezza”.


DANILO

Gazzetta dello Sport: 4

“Reazione senza alibi. Con l’aggravante che ha la fascia da capitano”.

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 5

“Fino al gol di Muriel la sua era stata una gara tranquilla, poi l’esultanza provocatoria del colombiano gli fanno perdere la testa. Un’espulsione evitabile”.


MASIELLO

Gazzetta dello Sport: 6

“Lui in porta con l’Empoli e… sarebbe finita pari. Doppio salvataggio sulla linea, riscatta gli errori del primo round”.

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Oggi si permette qualche leggerezza di troppo che potrebbe costare qualcosa alla propria squadra. Ma nel secondo tempo fa due salvataggi sulla linea che tengono a galla la propria squadra.”


FELIPE ANDERSON

Gazzetta dello Sport: 6

“Sgomma e va via che è un piacere. Si procura il rigore e crea apprensione ogni volta che si mette in moto. In copertura, però, latita”.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Parte bene, sua l’accelerazione che porta al rigore del vantaggio: poi come tutta la squadra si spegne, sbagliando quasi tutti i dribbling”.


MILINKOVIC-SAVIC

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Comincia benino, ma stacca la spina dopo appena un quarto d’ora”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

“Forse stanco, fatto sta che stasera non gli riesce veramente nulla”.


BRUNO FERNANDES

Gazzetta dello Sport: 5

“Come Praet: un fantasma. Resta ai margini”.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5

“Subentra perché con la sua velocità e la sua tecnica dovrebbe essere l’arma in più per scardinare le difesa avversaria depauperata di due uomini. Niente di tutto ciò”.


PERISIC

Gazzetta dello Sport: 6

“Buono spunto sulla sinistra: rimedia De Vrij. Spizzata decisiva per il gol di Andreolli”.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Nel primo tempo è un po’ più intraprendente ed è sua la spizzata per il gol di Andreolli, ma nel secondo tempo scompare dal gioco”.


MURIEL

Gazzetta dello Sport: 4

“Va bene i fischi, ma il gesto da bulletto è irritante”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“Nel primo tempo sbaglia tutto. Tutto. Col rigore riscatta la prova opaca fino a quel momento e chissà, magari avrebbe potuto cambiare anche la sua partita. Assolutamente incomprensibile la sua espulsione”.


KEITA BALDE’

Gazzetta dello Sport: 6

“Accelerazioni devastanti e il rigore che sblocca la partita (16° centro). Ma poi anche il rosso per due cartellini gialli stupidi ed evitabili”.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Sigla il rigore del vantaggio, poi si spegne: potrebbe essere stata la sua ultima gara in biancoceleste, dato che per una presunta simulazione viene espulso”.


ACERBI

Gazzetta dello Sport: 6

“Si distrae su Sau-gol, poi amministra”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Forse può fare meglio in occasione del primo goal sardo, ma per il resto solita partita eccezionale, specialmente in uscita e in impostazione”.


BURDISSO

Gazzetta dello Sport: 7

“Lui e Belotti si appiccicano e ci rimette il Gallo: implacabile”.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Oggi deve affrontare Belotti, il Capitano chiude bene e dà sicurezza al reparto”.


PISACANE

Gazzetta dello Sport: 6

“Tiene botta, prende anche un palo”.

Fantagazzetta: 4

Fantamagazine: 4,5

“Partita che si mette malissimo dopo già 20 minuti, soffre la velocità degli attaccanti neroverdi”.


TORREIRA

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Il solito lavoro di fatica: 97 passaggi positivi, 3 sponde e 5 palle recuperate”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Non bene oggi, ma non solo per colpe sue. In ogni caso non molla mai, si spende come sempre senza risparmiarsi”.


IONITA

Gazzetta dello Sport: 6

“Mette un po’ più di corsa e attenzione, gol di prepotenza”.

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Rispetto a Padoin si fa sentire molto di più. Segna un bel gol di testa”.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy