Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 34a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 34a Giornata

Tante polemiche sui voti della 34a giornata. Da Handanovic a Murillo, da Hamsik a Salah, da Totti agli attaccanti della viola Chiesa e Ilicic. Ecco quelli più discussi delle varie redazioni

di Marco Grano

E’ tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

LA FORMAZIONE TITOLARE DEGLI 11 VOTI PIU’ DISCUSSI

In questa 34a giornata, abbiamo optato per il modulo più diffuso: il 3-4-3. Tanto giallorosso in attacco, con due titolari ed una riserva, mentre in tutti gli altri reparti troviamo un giocatore dell’Inter.

3 – 4 – 3

Handanovic

Murillo, Danilo, Milic

Joao Mario, Hamsik,  Benali, Felipe Anderson

Deulofeu, Totti, Salah

A disposizione: Cordaz, Burdisso, Angella, Locatelli, De Rossi, Dzeko, Chiesa, Ilicic

PORTA E DIFESA: POLEMICHE IN NERAZZURRO

Tra i pali uno dei portieri più amati al fantacalcio, Handanovic. L’interista porta a casa il voto più alto dei suoi in tutte e tre le redazioni: il suo voto va però dal bel 7,5 con cui viene premiato dalla Gazzetta al più anonimo 6,5 di Fantamagazine. A sua copertura troviamo Cordaz: anche lui non mette d’accordo nessuna redazione passando dal 6 della Gazzetta al 7 di Fantgazzetta.

In difesa troviamo il secondo interista: Murillo. La sua prova è stata giudicata da 6 per Fantagazzetta, addirittura da 6,5 dalla Gazzetta, mentre su Fantamagazine riceve un’insufficienza piena (5). In sua compagnia abbiamo Danilo e Milic. Per il bianconero stessa situazione vista con Murillo: il suo voto va dal 4 secco della Gazzetta al 5 di Fantamagazine, passando per il 4,5 di Fantagazzetta. Il terzino della Viola, invece, rappresenta una delle polemiche più aspre di oggi. La Gazzetta gli assegna un’insufficienza grave (4,5) mentre Fantamagazine sale fino a 5,5. Di tutto altro avviso è Fantagazzetta che lo giudica sufficiente.

CENTROCAMPO: HAMSIK E ANDERSON SCATENANO DISCUSSIONI

Tanta qualità in mezzo al campo, dove Joao Mario chiude la lista delle polemiche interiste. Il portoghese non mette d’accordo le redazioni che lo valutano tra il 4,5 (Gazzetta) ed il 5,5 (Fantamagazine). Fanno più rumore, invece, i voti di Benali e Felipe Anderson. Entrambi ricevono una valutazione molto differente tra le redazioni. Il pescarese riesce a strappare il 6,5 con la Gazzetta, voto distante dal 5,5 di Fantamagazine e dal 5 di Fantagazzetta. Per il laziale discorso identico, ma questa volta è Fantamagazine ad assegnargli il 6,5, mentre per la Gazzetta è da 5,5 e per Fantagazzetta da 5.

Chiudiamo il centrocampo titolare con la polemica più aspra della giornata. Hamsik esce da San Siro con un bel 7 in pagella, sulle pagine della Gazzetta, ma la sua prova è addirittura insufficiente per Fantagazzetta, che non va oltre il 5,5. Più diplomatico Fantamagazine che gli assegna un 6 secco.

ATTACCO: TANTA ROMA ED UN ABITUE’

Tanta Roma in attacco, con due terzi del tridente titolare e una prima riserva di lusso. Totti gioca forse il suo ultimo derby in carriera e riceve dal Magazine una sufficienza forse troppo generosa, visto il 5 della Gazzetta ed il 5,5 di Fantagazzetta. Ma le polemiche si scatenano anche su Salah: l’egiziano non mette d’accordo nessuna delle tre redazioni, passando dal 6,5 di Fantagazzetta al 5,5 della Gazzetta, con Fantamagazine che si piazza a metà strada con il suo 6.

A loro copertura Edin Dzeko. Il bomber giallorosso non incide sul derby e riceve 5 secco sia da Fantamagazine che da Fantagazzetta. La Gazzetta è invece più severa e lo giudica da 4.
A completare il reparto c’è Deulofeu, ormai abituè del nostro Bar. La sua prova è sufficiente solo per Fantagazzetta, mentre le altre due redazioni considerano la sua prova pienamente insufficiente, con un 5 secco.

Chiudono la panchina due giocatori della fiorentina. Per Ilicic e Chiesa polemiche identiche: entrambi vengono “salvati” da Fantagazzetta e Fantamagazine (6), mentre ricevono l’insufficienza dalla Gazzetta (5).

Vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!


HANDANOVIC

Gazzetta dello Sport: 7,5

“Due uscite basse strepitose: con la prima ferma Insigne, poi a valanga sui piedi di Mertens. Impotente in occasione del gol di Callejon. Nella ripresa tiene a galla l’Inter con una serie di grandi interventi: ferma Insigne e Rog, è ai limiti del miracoloso quando disinnesca un tacco di Insigne deviato da Murillo.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“L’Inter non dà mai l’impressione di poterla recuperare, ma lui mantiene comunque la speranza con alcuni interventi (Rog e Insigne) che lasciano il risultato sullo 0-1.”


MURILLO

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Buona partenza, ottima intesa con Medel. Impressionante recupero a stoppare Mertens ormai a due passi da Handanovic. Guerriero.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

“Il risentimento di Miranda offre al colombiano la possibilità di partire titolare e di provare a recuperare terreno nei confronti della coppia titolare, ma la sua prestazione è la fotocopia di quella di Medel: in sofferenza con Mertens e pasticcia con il collega di reparto in occasione del gol di Callejon.”


DANILO

Gazzetta dello Sport: 4

“In equilibrio precario: la goffa deviazione sul tiro di destro spiega tutto.”

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 5

“Soffre tantissimo le imbucate di Destro, si rende protagonista in occasione del quarto gol felsineo con una sfortunatissima deviazione.”


MILIC

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Lontano parente del giocatore ammirato contro l’Inter: Sousa lo sostituisce dopo 38′, mai un assalto degno di nota.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Si nota solo quando viene sostituito da Chiesa al termine del primo tempo.”


JOAO MARIO

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Prestazione leggerina in ogni zona del campo. Letteralmente spazzato via dalla fisicità e dal ritmo del centrocampo napoletano.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Stasera non è particolarmente ispirato, ma anche l’atteggiamento poco propositvo della squadra non lo aiuta.”


HAMSIK

Gazzetta dello Sport: 7

“Una garanzia, sopratutto quando si eleva ad organizzatore del gioco. Ogni pallone passa per i suoi piedi e lui sa come renderli preziosi”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Meno dinamico del solito, non si rende molto pericoloso. Arretra il suo raggio d’azione cercando più il suggerimento anziché l’inserimento. Lascia il campo dopo 70’ per Allan.”


BENALI

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Vivo di testa e di gambe, murato da un super Rafael. Ci mette l’anima.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Si vede quasi più in fase difensiva che offensiva.”


FELIPE ANDERSON

Gazzetta dello Sport: 5

“Sciupone il brasiliano. Ha davanti a sé una ripresa in discesa, tutta spazi e praterie, e si perde in ghirigori, sbaglia tanto, specie un gol quasi fatto.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Entra a fine primo tempo, con le sue accelerazioni dà il suo contributo in diversi momenti della partita, sia in difesa che in attacco.”


DEULOFEU

Gazzetta dello Sport: 5

“Mezzo assist a Lapadula, ma ha perso veleno negli strappi. Il giallo per proteste è da frustazione, il rinvio pre-1-0 una mezza colpa.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

“Partita anonima. Pochi lampi e poco incisivo.”


TOTTI

Gazzetta dello Sport: 5

“A guardarlo viene un filo di tristezza, non è solitario ma <final> forse sì. E’ ora che il capitano ascolti la voce del tempo che passa.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Non può fare nulla in così poco tempo. Forse questo è il suo ultimo derby.”


SALAH

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Frizzante negli avvii di entrambi i tempi, gioca però poi a nascondino per lunghi tratti. E alla fine la Lazio imbriglia il suo innato centometrismo.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Sufficiente perché le occasioni migliori nascono tutte dai suoi piedi..”


CORDAZ

Gazzetta dello Sport: 6

“L’uscita sbagliata sull’1-1 è grave e ne azzarda pure un’altra, ma pesano anche due parate da santo protettore del suo palo su Suso ed altre due su Kucka e Deulofeu.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Non è molto sollecitato, specie nel primo tempo, ma compie alcuni interventi che hanno evitato le reti degli avversari. Incolpevole sul gol.”


BURDISSO

Gazzetta dello Sport: 5

“Quando la squadra perde il filo dovrebbe provare a scuoterla,. Non ci riesce”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Tiene forte le mani sul volante quando la macchina viaggia veloce e ne esce anche illeso quando questa sbanda e finisce fuori. Riesce a risultare il migliore dei dietro anche grazie ad un paio di interventi di enorme spessore.”


ANGELLA

Gazzetta dello Sport: 4

“Con lui Delneri non aveva mai perso. Il portafortuna non funziona: disastroso su Destro”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“Con lui in campo l’Udinese aveva sempre portato a casa punti, il talismano oggi non ha funzionato.”


LOCATELLI

Gazzetta dello Sport: 5

“Personalità intermittente e palloni persi. Play ancora più basso quando cambia il centrocampo”.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Fa filtro a centrocampo e in cabina di regia non si comporta male. Sufficiente la sua prestazione.”


DE ROSSI

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Veniva da una settimana di interviste intelligenti, si lascia invece andare ad un’esultanza ignorante. DDR trasfigurato dal derby”.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Mette ordine in mezzo, è il più ludico dei suoi. Anche in occasione dei rigore.”


DZEKO

Gazzetta dello Sport: 4

“La Roma ripiomba nel vicolo Dzeko. Edin sciupa due occasioni gigantesche: gran Strakosha ma lui aveva la porta spalancata..”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“Non pervenuto. Spreca in modo molle tutte le palle che gli capitano tra i piedi.”


CHIESA

Gazzetta dello Sport: 5

“Finisce anche lui tra le maglie rosanero: mira imprecisa.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Sufficiente per la caparbietà con cui prova a rendersi pericoloso; sforzi però senza grandi risultati.”


ILICIC

Gazzetta dello Sport: 5

“Orpelli, ricami, ma scarsa incisività. L’ex pericoloso solo da piazzato in un’occasione”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Prova a farsi notare provando diverse volte la conclusione e diversi passaggi filtranti, ma non sta vivendo un gran momento e si vede..”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy