Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 24a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 24a Giornata

Vediamo insieme le polemiche sui voti del 24mo turno di Serie A.

di Marco Grano

E’ tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

LA FORMAZIONE TITOLARE DEGLI 11 VOTI PIU’ DISCUSSI

In questa 24a giornata, abbiamo optato per il modulo più usato con chi gioca con il modificatore di difesa, il 4-3-3. Le squadre più discusse sono la Roma e la Sampdoria, specie nei reparti offensivi. Mentre dal posticipo serale, Cagliari-Juventus, escono “vincitori” i Sardi, con 2 polemiche a 1.

4 – 3 – 3

Rafael

Conti, Gonzalez, Manolas, Gobbi

Candreva,  Marchisio, Castro

Salah, Dzeko, Muriel

A disposizione: Di Gennaro B. Fernandes, Quagliarella, Schick

 

ROMA E SAMPDORIA, LE REGINE DELLE DISCUSSIONI

Come detto sono Roma e Sampdoria a far discutere di più. Tra i giallorossi troviamo tre titolari. Il primo è Manolas, giudicato da 6,5 per Fantamagazine e Fantagazzetta, ma che non va oltre la sufficienza con la Gazzetta dello Sport. Gli altri due sono Salah e Dzeko. I loro voti trovano conformità sempre nelle redazioni di Fantagazzetta e Fantamagazine, mentre i voti assegnati dalla Gazzetta sono opposti: 6 il primo e 6,5 il secondo.
Sono addirittura quattro i blucerchiati. Muriel competa il nostro tridente, ricevendo tre voti diversi dalla tre redazioni. Gli altri due attaccanti, Quagliarella e Schick, vanno a comporre la panchina, dove a fargli compagnia c’è Bruno Fernandes. Il portoghese porta a casa una differenza di voto di 1 punto, passando dal 5,5 della Gazzetta e di Fantamagazine al 6,5 di Fantagazzetta.

CAGLIARI BATTE JUVE 2 a 1

Il posticipo serale si è concluso con la vittoria netta della Juventus per 2 a 0. Eppure tra le polemiche è il Cagliari a spuntarla. Tra i Sardi troviamo il nostro portiere, Rafael, che porta a casa lo scarto maggiore di giornata: 5 per la Gazzetta dello Sport, 6,5 per Fantagazzetta, 6 per Fantamagazine. L’altro rossoblù è Di Gennaro, che viene giudicato sufficiente dalla Rosea e dal Magazine, mentre è da 5 per Fantagazzetta.
La Juventus risponde con Marchisio, uno dei notri tre centrocampisti titolari. Il principino non trova uniformità di giudizio oscillando tra il 7 di Fantagazzetta al 6 di Fantamagazine.

Vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!


RAFAEL

Gazzetta dello Sport: 5

“Miracolo finale su Dybala. Prima? Va troppo sul primo palo nello 0-1, resta sostanzialmente imbambolato (scendendo tardi) sullo 0-2”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Sul secondo gol forse poteva fare di più, con un miracolo evita il 3-0.”


CONTI

Gazzetta dello Sport: 7,5

“Sa inserirsi per pungere con il gol di testa e, nel bisogno, si trasforma in terzino.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Solita corsa ed atletismo, oggi regala anche il gol che sblocca la partita. Si conferma come l’ennesimo gioiello del vivaio atalantino.”


GONZALEZ

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Lento, si fa infilare ogni volta che lo puntano palla al piede.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“Il centrale rosanero ha evidenti colpe in occasione del 3 gol bergamasco e, come sempre fino ad oggi, balla pesantemente come tutto il pacchetto arretrato rosanero.”


MANOLAS

Gazzetta dello Sport: 6

“Soffoca ogni velleità dei rossoblù, però con i piedi è incerto. I 15 passaggi sbagliati lo certificano.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Alcuni recuperi notevoli in velocità, tanti contrasti vinti. Tiene bene la posizione.”


GOBBI

Gazzetta dello Sport: 6

“Vista la situazione, potrebbe spingere di più. Gioca un primo tempo troppo prudente.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Soffre troppo Berardi, e viene sostituito a ad inizio ripresa da Maran.”


CANDREVA

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Quarto centro in campionato, sempre reattivo sui cambi di campo, però dei 12 cross pochi arrivano alle punte e il conto delle palle perse sale a 24.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6

” Il nuovo modulo lo costringe a ripiegare più del solito. Sbaglia qualche cross di troppo ma non spreca il grazioso assist di Eder.”


MARCHISIO

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Il suo debutto nel modulo Fab-5. Inizio svagato, da chi cerca la posizione, ma il piede è serio: infatti assist. Poi gestione.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6

“Nella prima partita da titolare nel nuovo modulo fatica non poco e si vede. Appoggi sbagliati e palloni persi fanno sgranare gli occhi a chi abituato alle prestazioni del principino. Strappa la sufficienza con il bell’assist che sblocca l’incontro.”


CASTRO

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Titolare dopo due partite e gioca più avanti, da finto trequartista come ai tempi del Catania. Interessante.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Si vede poco nel primo tempo, cresce sulla distanza tentando anche un paio di conclusioni da fuori.”


SALAH

Gazzetta dello Sport: 6

“Prende il rigore (fallito), fa l’assist per le due reti. Non è poco, ma il bello del suo match è quasi tutto.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Si procura un calcio di rigore che tuttavia non viene sfruttato da Dzeko; mette lo zampino su entrambi i gol, in particolare sul secondo mettendo in mezzo un pallone che il bosniaco deve solo spingere dentro.”


DZEKO

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Nel giorno in cui saluta i rigori, segna il 18° gol, colpsce un palo e gioca (bene) per la squadra. Stavolta può bastare.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Inizio da incubo con il secondo rigore sbagliato dopo quello di Udine; non sembra in giornata anche se si fa trovare sempre nella posizione giusta. Dopo l’ennesimo palo colpito in campionato, realizza un gol piuttosto facile riscattando una partita altrimenti insufficiente.”


MURIEL

Gazzetta dello Sport: 6

“Come Schick: rimedia con un rigore perfetto ad alcuni errori pesanti.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Ha il merito di segnare il rigore che porta il pareggio alla Samp, ma gioca 75 minuti da incubo con due clamorose occasioni fallite davanti Da Costa.”


DI GENNARO

Gazzetta dello Sport: 6

“L’inizio è roba di lusso: attenzione, piede che fa scintille, testa alta, punizioni e angoli. Con l’andar del tempo, però, il regista comincia a perdere colpi e ad abbassarsi troppo, facendo riculare la squadra. Si salva, nonostante tutto, ma poteva e doveva tampinare di più.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Primo tempo ad alti ritmi, ottimo sia in interdizione che in impostazione. Nel secondo cala insieme a tutta la squadra.”


B. FERNANDES

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Partenza sprint, ma poi si sgonfia e perde lucidità.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Gran palla ad inizio partita con la quale mette in porta Muriel. Qualche altra buona giocata ma che non giustifica la sua assenza per gran parte del match.”


POLITANO

Gazzetta dello Sport: 5

“Titolare dopo due partite, si sbatte come un forsennato andando anche in difesa. Ma quanti errori.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

Premiamo il sacrificio, dato che ci prova per 90′. Buon primo tempo, dove si propone molto e va vicino al goal. Nella ripresa è sempre nel vivo del gioco, ma sbaglia troppi controlli e fatica a saltare l’uomo.


QUAGLIARELLA

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Altro pilastro da momenti difficili: piazza assist preziosi sprecati dai compagni.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Lotta su ogni pallone, fa salire la squadra e cerca sempre di trovare la giocata per i compagni anche quando la Samp ha faticato a trovare gli spazi nell’area del Bologna.”


SCHICK

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Entra come peggio non si può ma si rifà in fretta: gol e autogol procurato.”

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 6,5

“Si fa ammonire dopo due minuti dal suo ingresso e perde qualche brutto pallone, ma segna il gol del vantaggio con grande freddezza, propizia inoltre l’autogol di Mbaye che chiude l’incontro.”


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy