Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 22a Giornata

Immancabili le polemiche sui voti anche nella 22a giornata. Ecco quelli più discussi tra le varie redazioni.

di Matteo Masini

LA FORMAZIONE DEGLI 11 VOTI PIÙ DISCUSSI

Skorupski

Izzo – Romagnoli – Toloi

Gomez – Strootman – Baselli – Bernardeschi

Berardi – Belotti – Deulofeu

PORTA E DIFESA: QUANTE POLEMICHE!

Molte polemiche oggi sia tra i portieri che tra i difensori. Tra i pali scegliamo la grande rivelazione di questa stagione, il polacco Skorupski, che ieri non è riuscito ad evitare una sonora sconfitta al suo Empoli in quel di Crotone. Le 4 reti subite hanno pesato soprattutto sul voto della Gazzetta, che gli assegna 5, meno su quelli di Fantagazzetta, 5,5, e di Fantamagazine, che lo salva con la sufficienza.

In difesa tra i tanti casi prendiamo i tre giocatori con ben 1,5 punti di scarto tra le varie redazioni. Per il genoano Izzo, ieri spostato a sorpresa in mediana da Juric, prova da dimenticare, almeno per Fantamagazine (5) e Fantagazzetta (4,5), mentre sulla Rosa prende addirittura la sufficienza. Anche per il milanista Romagnoli sufficienza sulla Gazza e prova insufficiente per Fantagazzetta (5,5) e Fantamagazine, che gli assegna addirittura un 4,5. Chiude l’atalantino Toloisufficiente per Gazza (6,5) e Fantagazzetta (6) e gravemente insufficiente su Fantamagazine (5).

SKORUPSKI

Gazzetta dello Sport: 5

“Sorpreso da Stoian dalla distanza, assiste impotente al ciclone Falcinelli.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Sui gol del Crotone avrebbe dovuto fare qualche miracolo dei suoi che stavolta non gli riesce. Sicuro nelle altre occasioni, in particolare nelle uscite.”


IZZO

Gazzetta dello Sport: 6

“Meno ordinato del solito, ma alla fine se la cava.”

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 5

“Ruolo atipico per lui, ciò malgrado non riesce a emergere mai.”


ROMAGNOLI

Gazzetta dello Sport: 6

“Torna in campionato dopo la squalifica, due volte lascia spazio a Zapata.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 4,5

“Partita ordinata e abbondantemente sufficiente fino al gol di De Paul che decide la partita. In questa occasione lascia calciare il centrocampista bianconero senza opporsi con decisione.”


TOLOI

Gazzetta dello Sport: 6,5

“È quello che si sgancia più volentieri per partecipare alla manovra, esce spesso alto su Ljajic, sfiora il gol di testa nel primo tempo.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

Hart gli nega l’occasione di rifarsi dell’errore su Barreca che porta in vantaggio il Torino. Tra i tre dietro è quello che va più in sofferenza.”


CENTROCAMPO: SI DISCUTE SULLE ALI

Anche in mezzo al campo molti voti discussi. Spiccano due esterni offensivi finora tra i top di reparto sia alla voce voti che alla voce bonus: “Papu” Gomez Bernardeschi. Per il capitano atalantino 6,5 sulla Rosa e solo 5,5 su Fantamagazine, con Fantagazzetta a metà strada con la sufficienza. Per il gioiellino viola, ieri protagonista in negativo con l’espulsione diretta, sufficienza sulla Gazzetta, su Fantagazzetta e stavolta è Fantamagazine a collocarsi in mezzo col 5,5. Tra le due ali piazziamo due interni di centrocampo: il romanista Strootman, salvato con la sufficienza dalla Gazza nonostante la sconfitta dei giallorossi con la Sampdoria e insufficiente per Fantagazzetta (5) e Fantamagazine (5,5), e il granata Baselli, sempre più involuto e punito con un pesante 4,5 dalla Gazzetta, sufficiente per Fantagazzetta, da 5,5 per Fantamagazine.

GOMEZ

Gazzetta dello Sport: 6.5

“Ispira a sinistra in combinazione con Spinazzola, splendido un cross per Kurtic. L’unico indizio del non essere al meglio è la sostituzione.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Non è al meglio e si vede. Ha poche occasioni per incidere e non le sfrutta come ci aveva abituato.”


STROOTMAN

Gazzetta dello Sport: 6

“Meno martellante del solito, forse, ma serve un paio di notevoli palloni.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Anche lui non riesce a prendere l’iniziativa e soffre l’attivismo di Praet, che si fa sfuggire sull’1-1. Scodella una bella palla per Dzeko nel secondo tempo. Poi anche lui si spegne.”


BASELLI

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Entra a freddo e non si scalda più. Totalmente fuori partita, Kessié se lo mangia.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Ha caratteristiche completamente differenti rispetto a Obi e si vede: il centrocampo ne risente in quantità e la qualità offerta non cambia la partita del Torino.”


BERNARDESCHI

Gazzetta dello Sport: 6

“Serve l’assist a Kalinic. Poi si sostituisce a Sportiello e si becca il rosso diretto.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Il suo ingresso sembrava potesse essere decisivo con l’assist per Kalinic invece rovina la prestazione toccando la palla con le mani. Espulso e gol del Genoa.”


ATTACCO: NEW ENTRIES

Due volti nuovi nel reparto offensivo: il primo arrivato in Italia da pochi giorni, il secondo tornato a calcare i campi della serie A da poche settimane. Si tratta del nuovo acquisto milanista Deulofeu, ieri sconfitto a Udine ma comunque premiato con un 6,5 dalla Rosa e con un 6 da Fantagazzetta, a cui fa da contraltare il di Fantamagazine, e del fantasista del Sassuolo Berardi, ieri protagonista in negativo nella sfida contro la Juventus e punito da tutte le redazioni: si va dal 4,5 di Fantagazzetta al 5,5 di Fantamagazine passando per il 5 di Fantagazzetta. Tra questi due esterni d’attacco collochiamo l’ariete del Torino Belotti, che non è riuscito a trascinare i suoi alla vittoria contro l’Atalanta rimediando comunque la sufficienza sulla Gazzetta, un 6,5 su Fantagazzetta e solo 5,5 su Fantamagazine.

DEULOFEU

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Debutto in A quasi a freddo, si scalda e crea superiorità.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

“Ha tanta voglia di far bene, non riuscendo tuttavia ad incidere.”


BELOTTI

Gazzetta dello Sport: 6

“Lotta, mena e le prende. Non tira mai ma se tutti avessero la sua grinta.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Fa molto movimento, come sempre, ma viene servito poco e male.”


BERARDI

Gazzetta dello Sport: 5

“Positivo il quarto d’ora finale del primo tempo, quando riescono dribbling e profondità. Il resto male, con l’aggravante di non proteggere Antei.”

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 5,5

“Nel primo tempo indubbiamente il migliore in campo del Sassuolo; viene raddoppiato, se non triplicato, ma riesce a destreggiarsi degnamente. Tuttavia scompare completamente nella ripresa.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy