I Voti più discussi della 1a giornata: puniti Falcinelli e De Paul, votone per Kessie

I Voti più discussi della 1a giornata: puniti Falcinelli e De Paul, votone per Kessie

Analizziamo i voti più discussi della prima giornata di campionato. Da Falcinelli a Kessie, da De Paul a Dzeko: ecco la spiegazione ai voti più commentati di giornata.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Dopo una lunga attesa ritorna la Serie A, e con essa la nostra rubrica sui voti più discussi di giornata! Analizzeremo e discuteremo le maggiori differenze tra i voti assegnati da Gazzetta dello SportFantagazzetta e Fantamagazine per quanto riguarda la prima giornata della Serie A 2017-18.

Molte difficoltà per quanto riguarda i voti della Roma, che pur avendo vinto non ha convinto del tutto a livello di prestazione, venendo particolarmente penalizzata da Fantagazzetta, che punisce severamente Dzeko. Tante lamentele anche per il 6,5 ad Handanovic, ritenuto troppo basso, così come il 7 a Quagliarella.

Il Milan schianta il Crotone, fioccano i voti alti: forse troppo alto il 7,5 assegnato a Kessie dalla Gazzetta dello Sport, così come sembra eccessivamente punitivo il 5 portato a casa da Falcinelli. Ecco la spiegazione di tutti i voti più discussi!


DZEKO

Gazzetta dello Sport: 5.5

“Si sbatte tanto, ma dal capocannoniere 2017 ci si aspetta di più.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Partita difficilissima per il capocannoniere che deve operarsi soprattutto per far giocare e salire la squadra che per finalizzare. La fase offensiva giallorossa latita ancora, ne risente ovviamente lui per primo.”


 

FALCINELLI

Gazzetta dello Sport: 5

“Sembra la controfigura del centravanti che ha salvato il Crotone. Gira a vuoto.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5.5

“Grande generosità, fa tanto movimento per i compagni e protegge bene il pallone facendo salire la squadra. Però un solo tiro in 85′ minuti è troppo poco, sebbene non gli arrivino molti palloni giocabili. Esce per Matri”.


QUAGLIARELLA

Gazzetta dello Sport: 7

“Due gol, per ribadire che è a giusta ragione il re dei bomber in attività, ma anche un contributo al gioco della squadra continuo ed efficace. Preziosissimo”.

Fantagazzetta: 7.5

Fantamagazine: 7.5

“In dubbio per un problema fisico, viene lanciato dall’inizio e ripaga la fiducia con una doppietta che regala i tre punti alla squadra blucerchiata”.


HANDANOVIC

Gazzetta dello Sport: 7

“Reattivo nel deviare sotto misura l’incornata di Simeone. Da manuale il modo in cui disinnesca il rasoterra dal limite dell’area di Babacar”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6.5

“Simeone e Babacar provano a rovinargli la prima in campionato, non si fa sorprendere e dove non arriva lui ci pensa il palo”.


KESSIE

Gazzetta dello Sport: 7,5

“Osservate il portatore di palla, in qualunque momento della gara, e guardate dov’è Franck: mai a più di dieci metri. Una forza della natura.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“Il padrone del centrocampo rossonero. Straripante. Si dimostra impeccabile dal dischetto, segnando il gol del vantaggio.”


DE PAUL

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Sua la percussione chiusa dal traversone sfruttata da Thereau per l’1-1.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Uno dei più pimpanti, suo l’assist per il gol di Thereau. Con il Chievo in 11 dietro il pallone fatica a trovare spazi.”


IAGO FALQUE

Gazzetta dello Sport: 6

“Tante palle perse e poca incisività nel primo tempo. A inizio ripresa comincia a muoversi di più, si accentra, partecipa al gioco e fa anche un bel tiro al volo.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Balla da una fascia all’altra ed anche se non incide poi così tanto, crea non pochi problemi tattici ai laterali rossoblu.”

Recupera Password

accettazione privacy