voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 18a Giornata

Sei le partite giocate ieri sera, in attesa di completare la 18^ giornata con i recuperi Crotone-Juventus e Bologna-Milan in programma l'8 febbraio 2017

Redazione

LA FORMAZIONE DEGLI 11 VOTI PIÙ DISCUSSI

"Hart

"Lirola - Gonzalez - Gamberini

"Ljajic - Pellegrini - Mazzitelli - Ninkovic

"Callejon - Belotti - Chiesa

PORTA E DIFESA: POCHI SVARIONI

"Giornata piuttosto tranquilla per portieri e difensori nonostante le pirotecniche sfide di Firenze e di Cagliari. Tra i pali il più discusso è il granata Hart, autore di una prestazione positiva ma che ha diviso le tre redazioni: si va dal 6 di Fantagazzetta al della Gazzetta, con Fantamagazine che si colloca in mezzo con un 6,5.

"Il consueto terzetto difensivo vede sulla destra il giovane terzino spagnolo Pol Lirola, che nonostante gli insegnamenti di un maestro come Di Francesco continua a sfornare prestazioni altalenanti: per Fantamagazine è da 4,5, il peggiore in campo nella rimonta subita dal Sassuolo a Cagliari, la Rosa e Fantagazzetta lo ritengono insufficiente ma sono più clementi e gli danno rispettivamente 5,5 e 5. Gli altri due del reparto arretrato sono gli esperti difensori centrali di Palermo e Chievo, Gonzalez e Gamberini. Il costaricano va dal 4,5 sulla Gazza, risultando il peggiore in campo,  al 5,5 di Fantamagazine e Fantagazzetta. Il clivense viene considerato uno dei maggiori responsabili della sconfitta contro la Roma dalla Gazzetta che gli assegna un 5, mentre per Fantamagazine risulta sufficiente.

"HART

"Gazzetta dello Sport: 7

""Tre splendide parate evitano un passivo ben più ampio. Poteva forse uscire sulla punizione dell'1-0. L'espulsione è un episodio assolutamente fortuito."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

""Ha risposto presente in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa offrendo sicurezza."

"LIROLA

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Spagnolo timido, spreca l'occasione per mostrare il suo valore."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 4,5

""Grave disattenzione in occasione del goal di Sau, dove perde completamente l’attaccante sardo, e sbaglia il rilancio sulla seconda rete del Cagliari, regalando la palla a Farias; inoltre non spinge praticamente mai. Esce per Matri."

"GONZALEZ

"Gazzetta dello Sport: 4,5

""Scherma il fuoco ravvicinato, sbanda quando mancano pochi metri al traguardo, commettendo il fallo da rigore."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Aveva retto bene, sfortunato protagonista in occasione del rigore."

"GAMBERINI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Ha sulla coscienza la rete di Dzeko, con un doppio intervento maldestro."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Difende bene nel primo tempo, poi partecipa anche lui al gol di Dzeko."

CENTROCAMPO: DANZE BALCANICHE

"Nel settore nevralgico del campo spiccano le due ali serbe Ljajic e Ninkovic e le due giovani mezzali del Sassuolo Pellegrini e Mazzitelli. I due talentuosi serbi sono stati tra i protagonisti della sfida tra il Torino di Mihajlovic e il Genoa di Juric, due allenatori che ne hanno saputo tirar fuori tutte le qualità. Per il granata una conferma in questo 11 dopo la presenza di domenica scorsa, i giudizi però stavolta sono positivi: prova sufficiente per Fantamagazine, 6,5 per la Gazzetta, addirittura 7 per Fantagazzetta. Per il genoano valutazioni ancora più contrastanti: si va dal 5,5 di Fantagazzetta al della Rosa che lo ritiene il migliore dei suoi, passando per il di Fantamagazine. I due neroverdi invece sono l'emblema dell'inesperienza della squadra emiliana, capace di farsi rimontare tre reti dal Cagliari dopo l'espulsione proprio di Pellegrini, punito con un pesante 4,5 dalla Gazzetta che lo fa risultare il peggiore in campo, graziato invece da Fantamagazine che gli dà comunque la sufficienza, con Fantagazzetta che si colloca in mezzo con un 5,5. Anche per Mazzitelli giudizi molto discordanti: dal della Gazzetta al 6 di Fantamagazine fino a scendere al 5,5 di Fantagazzetta.

"LJAJIC

"Gazzetta dello Sport: 6.5

""Atteso al riscatto, scodella l'assist per Belotti."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6

""La qualità non si discute ma continua ad offrire prestazioni opache, si spera che durante la pausa ricarichi bene le pile. Su punizione offre un bellissimo assist a Belotti per il gol del vantaggio granata."

"NINKOVIC

"Gazzetta dello Sport: 7

""Hart in gran giornata gli nega per ben due volte la gioia del gol. Tallona e imbriglia Valdifiori, è il primo a pressare alto e recuperare palloni."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Bene nel primo tempo, si propone e duetta bene con Simeone. Va anche alla conclusione: murato. Esce per Pandev."

"PELLEGRINI

"Gazzetta dello Sport: 4,5

""Il gol (terzo finora) e l'espulsione sciagurata: tutto in un minuto. Peccato."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Gioie e dolori: prima porta in vantaggio gli emiliani con un bel tiro da fuori, e un attimo dopo si becca il cartellino rosso, forse eccessivo, per un intervento duro su un avversario."

"MAZZITELLI

"Gazzetta dello Sport: 7

""Che assist per Adjapong: fa brillare la mediana dei ventenni. Quattro cross non banali."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Prestazione buona per lui, che nel primo tempo trova anche il bell’assist per il goal di Adjapong; cala nella ripresa assieme a tutta la squadra. Esce per Ricci."

ATTACCO: IL TRIDENTE PERFETTO

"Il tridente d'attacco oggi risulta perfetto anche tatticamente: due ali veloci a rifornire il centravanti di peso. Apriamo col napoletano Callejon, autore della consueta prova di quantità e qualità, almeno per Fantagazzetta che gli dà un 6,5 e per Fantamagazine che gli assegna la sufficienza. Completamente insufficiente invece per la Gazzetta. Sempre in Fiorentina-Napoli troviamo un altro esterno offensivo, il gioiello della Primavera viola Federico Chiesa, che sta crescendo a vista a d'occhio seguendo le orme del compagno Bernardeschi e di papà Enrico. Per lui prestazione più che positiva, premiata con un 6,5 da Fantamagazine, col 7 da Fantagazzetta, addirittura col 7,5 dalla Gazza. Chiude l'11 di questa giornata il Gallo Belotti, sempre più trascinatore del suo Toro e in piena lotta per la classifica cannonieri. Per lui gol numero 13 e 7,5 sulla Gazzetta che lo premia come migliore in campo, invece su Fantagazzetta, "solo" 6,5 su Fantamagazine.

"CALLEJON

"Gazzetta dello Sport: 5

""Il più anonimo del tridente, non riesce mai a pungere. Spiazza Reina con un tocco sulla punizione di Bernardeschi."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Si rende, a suo malgrado, partecipe al pareggio viola con una sfortunata deviazione. Fornisce il suo contributo in entrambi le fasi di gioco ma manca del guizzo vincente."

"CHIESA

"Gazzetta dello Sport: 7,5

""Il meglio, ovviamente, dalla metà campo in su: nella ripresa <<spacca>> Ghoulam. Dietro è ancora un po' tenero, come quando concede a Insigne di indietreggiare e prendere la mira per l'1-0."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Non sfigura contro la catena di sinistra del Napoli, attento e dinamico."

"BELOTTI

"Gazzetta dello Sport: 7,5

""Al Genoa non aveva mai segnato. Un cecchino. Due palloni, un gol e un miracolo di Lamanna. Terza partita di fila a segno (prima volta in carriera), 13° gol, è in formissima."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Al primo pallone giocabile trafigge il Genoa con un tiro sotto la traversa e per la prima volta in carriera segna in 3 partite consecutive, solo Lamanna con uno splendido intervento in pieno recupero gli nega la gioia della doppietta. Ottimo modo per festeggiare il proprio 23esimo compleanno."