Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 17a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 17a Giornata

Si completa la 17a giornata di serie A con le partite domenicali

di Matteo Masini

È tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

LA FORMAZIONE DEGLI 11 VOTI PIÙ DISCUSSI

Cordaz

Antei – Albiol – Miranda

Candreva – Sensi – Biglia – Ljajic

Ilicic – Destro – Insigne

PORTA E DIFESA: TANTE POLEMICHE

Diverse discrepanze già tra i pali. Tra i tanti casi emerge Cordaz, migliore in campo del Crotone per la Gazzetta che gli assegna un bel 7, più che sufficiente su Fantagazzetta, mentre insufficiente per Fantamagazine.

In difesa apriamo con un giovane del Sassuolo, Antei, tra i migliori dei suoi per Fantamagazine che gli dà 6,5, peggiore in campo invece per la Rosea (5) e insufficiente anche per Fantagazzetta. Al suo fianco abbiamo i due pilastri difensivi di Napoli e Inter: Albiol nettamente insufficiente per Fantamagazine e sufficiente per la Gazzetta, con Fantagazzetta che si colloca a metà strada (5,5), per Miranda sufficienza abbondante sulla Gazzetta, 5,5 su Fantamagazine e Fantagazzetta di nuovo in mezzo col 6.

CORDAZ

Gazzetta dello Sport: 7

“Tre splendide parate evitano un passivo ben più ampio. Poteva forse uscire sulla punizione dell’1-0. L’espulsione è un episodio assolutamente fortuito.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Quando chiamato in causa risponde presente, nulla può sui gol. A fine partita decide di bloccare la palla con le mani fuori area senza un apparente motivo.”


ANTEI

Gazzetta dello Sport: 5

“Doppio errore pesante sul gol: prima una scelta sbagliata (palla a Sensi: persa), poi Joao Mario lo lascia sul posto. E già sul colpo di testa di Icardi era troppo staccato.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Marca a uomo Icardi, e con ottimi risultati. Non lo perde quasi mai e i pochissimi errori che fa sono in uscita.”


ALBIOL

Gazzetta dello Sport: 6

“Un errore subito potrebbe costare il pari, non frena sul fallo da rigore.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“Primo tempo da comandante della difesa, nel secondo tempo invece si presenta nella sua versione “beniteziana” sbagliando di tutto e di più. Pesanti le sue colpe in occasione di tutti e 3 i gol del Torino.”


MIRANDA

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Centrosinistra per coprire Ansaldi e fare il play centrale: un rinvio pericoloso in faccia a Iemmello, murato quando cerca l’1-1.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

Si perde Defrel nel primo tempo, ma la spaccata del francese impatta sui guantoni di Handanovic. Non è sembrato sempre concentrato.”


CENTROCAMPO: FANTASIA AL POTERE

In mezzo al campo peschiamo dal mazzo un altro interista, Candreva, il match winner del Mapei Stadium: per l’esterno della Nazionale addirittura 7,5 da Fantagazzetta, dalla Gazzetta e “solo” 6,5 da Fantamagazine. Sempre in Sassuolo-Inter spicca un altro giovane della squadra di Di Francesco, Sensi: insufficienza piena su Fantamagazine, 6,5 sulla Rosa e su Fantagazzetta. Al suo fianco un altro regista ben più esperto di lui, il biancoceleste Biglia, autore anche di un gol su rigore nel posticipo contro la Fiorentina e premiato con un bel dalla Gazzetta, mentre Fantagazzetta e Fantamagazine sono meno generose, dando rispettivamente 6,5 6. Chiudiamo con un altro giocatore offensivo, finora autore di un grande campionato: il serbo Ljajic, ieri protagonista in negativo nella sconfitta del Toro a Napoli. Mano pesante per la Gazza che lo punisce con un 4,5, meno severe le altre due redazioni, d’accordo nell’assegnargli 5,5.

CANDREVA

Gazzetta dello Sport: 7

“Ha le spalle protette: se accelera è dura (per gli altri) e se scarica il destro di più. Tre gol nelle ultime cinque partite (più un palo) e pure un quasi assist per Icardi.”

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 6,5

“Nel primo tempo è il più pimpante tra i nerazzurri, trova il gol decisivo da tre punti in avvio e di ripresa e si eclissa dal campo. Peccato, perchè le premesse erano buone.”


SENSI

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Bene nel suo ruolo, da play: una zanzara (su Joao Mario) dai piedi buoni (lancio per Defrel). E bene da mezzala: 1-1 sfiorato con un destro al volo.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5

“Prima partita da regista, sbaglia l’uscita sul goal di Candreva. In generale manca la qualità che è nelle sue caratteristiche e che deve dare in quella posizione.”


BIGLIA

Gazzetta dello Sport: 7

“Prestazione da capitano vero, unico neo il rigore su Cristoforo a inizio ripresa. Ma tiene in piedi la baracca quando sul 2-1 la Lazio va in bambola.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Con freddezza sigla il rigore del 2-0. Ingenuo quando concede un rigore agli avversari, ancor di più quando lascia una palla vagante in area quando segna Zarate. Partita in chiaroscuro.”


LJAJIC

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Fase calante, prende la sgridata pubblica di Mihajlovic.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Ha il merito di provare a fare qualcosa, ma in maniera fumosa e confusa.”


ATTACCO: GIORNATA TRANQUILLA

Meno polemiche oggi nel reparto chiave per il fantacalcio. Spiccano sicuramente altri due fantasisti, protagonisti di due partite opposte: per Insigne continua il magic moment col suo Napoli e, nonostante stavolta non siano arrivati nè gol nè assist, addirittura un 7,5 dalla Gazzetta, mentre le altre due redazioni concordano sul 6,5. Per Ilicic, invece, prosegue il periodo negativo personale e della sua Fiorentina: nella sconfitta all’Olimpico contro la Lazio lo sloveno si “contraddistingue” per un rigore sbagliato, già il secondo in questa stagione dopo essere stato un cecchino infallibile nella scorsa. Inevitabili i giudizi negativi: per la Gazza, per Fantagazzetta, 4,5 per Fantamagazine che si pone così a metà strada. Menzione anche per Destro: per il centravanti del Bologna ennesima partita senza gol ma insufficienza solo sulla Gazzetta, su Fantagazzetta, 6,5 su Fantamagazine.

INSIGNE

Gazzetta dello Sport: 7,5

“Spesso è un 10 che suggerisce, le conclusioni non vanno a bersaglio ma il resto è eccellente.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Come Callejon corre, difende ed attacca, ma rispetto allo spagnolo appare più fumoso in fase offensiva.”


ILICIC

Gazzetta dello Sport: 4

“Sbaglia il rigore che potrebbe riaprire la partita. Statico, si prende poche responsabilità.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 4,5

“Sousa l’ha tenuto a riposo contro il Genoa sperando potesse recuperare la brillantezza perduta nelle ultime gare, forse sarebbe stato meglio farlo riposare ulteriormente dato anche il rigore sbagliato.”


DESTRO

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Gli sta andando tutto storto: la palla sbucciata in area, poi si procura il rigore, ma non può batterlo per un colpo alla spalla.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Manca solo il gol al centravanti felsineo. Peccato per il rigore procurato che non ha potuto calciare a causa di un momentaneo infortunio.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy