Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 16a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 16a Giornata

In attesa delle ultime due partite, la 16ma giornata entra nel vivo con gli incontri domenicali

di Marco Grano

E’ tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

LA FORMAZIONE DEGLI 11 VOTI PIÙ DISCUSSI

Perin

Masina – Bruno Alves- Martella

Gomez – Croce – Rincon – Lazovic

Ocampos – Nestorovski – Dybala

PORTA E DIFESA: BENE TRA I PALI, MALE LA RETROGUARDIA

Poche e piccole polemiche tra i pali oggi. Scegliamo Perin, come simbolo di differenze di 0,5 punti. Tra le tre redazioni, il voto più generoso è il 6,5 dato da Fantagazzetta. A sua difesa, invece, troviamo tre aspre polemiche. Masina è giudicato da 6,5 per Fantamagazine e Fantagazzetta, ma non è assolutamente dello stesso avviso la Gazzetta dello Sport, che lo giudica da 5 secco.
Al centro mettiamo Bruno Alves. Anche a lui la Rosea da 5, voto a metà strada tra il 4,5 di Fantagazzetta ed il 5,5 del Magazine.  L’ultimo nome è quello di Murillo. Non c’è uniformità nel suo giudizio, che va da un bel 6,5 della Gazzetta al 5 di Fantamagazine.

PERIN

Gazzetta dello Sport: 6

“Prende gol al primo tiro dell’Inter: e il destro di Brozovic è francamente imprevedibile. Il 2-0? Innocente anche qui. Ok su Miranda.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Non molto impegnato a causa delle poche occasioni create dall’Inter ma puntuale quando chiamato in causa. Più volte si trova a costruire le azioni con i suoi rinvii, anche se non tutti precisi. Incolpevole sui gol.”


MASINA

Gazzetta dello Sport: 5

“Esce per un problema fisico, ma non aveva lasciato tracce.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Chiamato a nozze per la scarsa presenza dei toscani sulla fascia, riesce ad offendere senza andare in difficoltà difensiva. Esce nei primi minuti del secondo tempo per infortunio.”


BRUNO ALVES

Gazzetta dello Sport: 5

“Approssimativo nella copertura degli spazi in area di rigore e nella copertura degli spazi.”

Fantagazzetta: 4

Fantamagazine: 5,5

“L’unico a salvarsi in questa disfatta clamorosa. I suoi compagni di squadra dovrebbero prendere esempio dalla sua determinazione.”


MURILLO

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Un occhio a Rigoni e un altro a Simeone in seconda battuta. Un paio di grandi chiusure.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

L’anello debole della retroguardia nerazzurra. Non sempre concentrato, va quasi sempre in difficoltà quando lo puntano, non sembra avere fine la sua preoccupante involuzione.”


CENTROCAMPO: IL GENOA DOMINA NEL MEZZO

Anche in mezzo al campo le polemiche non mancano. Partiamo con uno dei giocatori più amati del fantacalcio, el Papu Gomez. La sua prova gli è valsa la palma di migliore dell’Atalanta, almeno per la Gazzetta dello Sport, che lo premia con 7. Per Fantamagazine basta 6,5 per sottolineare il terzo assist in tre partite, mentre per Fantagazzetta questo non basta per superare la sufficienza.
Nel mezzo troviamo una coppia tutta grinta: Croce e Rincon. Sorte identica la loro, che ricevono un abbondante 6,5 dalla redazione della Gazzetta, mentre nelle altre due testate non riescono a raggiungere la sufficienza.
Un ‘altro genoano chiude il nostro centrocampo, con una situazione diametralmente opposta a quella del compagno di squadra. Lazovic viene infatti “premiato” da Fantagazzetta e Fantamagazine con un 6,5, mentre per la Gazzetta la sua prova non vale la sufficienza.

GOMEZ

Gazzetta dello Sport: 7

“Manca il gol, ma è al terzo assist nelle ultime 3 gare (e Kurtic ne aveva già sprecato uno). Mostra la porta due volte a Conti, chiude da trequartista.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Il top player di questa squadra. Inizio in calando, ma col passare dei minuti carbura anche lui. I friulani provano a fermarlo come possono, ma non è impresa facile. Pennella un cross per la testa di Kurtic.”


CROCE

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Instancabile ed anche lucido per un’ora: è uno dei pochi che prova a ripartire.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

Meno efficace che nelle ultime occasioni, concede troppo spazio agli avversari diretti e si propone con rarità in avanti..”


RINCON

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Solita certezza nella tonnara a metà campo: il venezuelano fa legna come pochi in A e ha pure piedi discreti: servirebbe alla causa nerazzurra.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Il gioco del Genoa si sviluppa principalmente sulle fasce e Rincon come al solito si mette in mostra con il suo lavoro di interdizione mostrando il suo spirito di sacrificio. Meno presente rispetto alle altre apparizioni stagionali.”


LAZOVIC

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Un minuto di black out e rovina una gara per il resto perfetta: sull’1-0 Inter, si beve Nagatomo, poi a due passi da Handa mette inspiegabilmente in mezzo (per nessuno) e subito dopo si fa scappare Joao Mario che avvia l’azione del 2-0.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

In costante proiezione offensiva, mostra un discreto cambio di passo e buone capacità di saltare l’uomo. Mette al centro diversi palloni invitanti che creano più di qualche problema alla difesa neroazzurra.”


ATTACCO: LA ROSA GENEROSA

Il primo nome in attacco è il quarto genoano di giornata: Ocampos. Il 6,5 con cui viene giudicato dalla Gazzetta dello Sport e da Fantamagazine, non trova riscontro per la Fantagazzetta, che lo giudica insufficiente.
Sorte simile per Nestorovski, che prende due sufficienze (di cui una abbondante) con Gazzetta e Magazine, non è dello stesso avviso Fantagazzetta che gli assegna un 5 secco.
Chiudiamo con un gradito ritorno, Dybala. I pochi minuti con cui ha inciso nel derby gli valgono 6,5 sia per Fantamagazine che per Fantagazzetta. Per la Gazzetta dello Sport, invece, la prova dell’argentino vale 0,5 punti in più.

OCAMPOS

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Incorna da due passi: Handanovic è miracoloso.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Buona prestazione dell’esterno argentino che specialmente nei primi 45 minuti si propone come uno dei migliori in campo. Sulla testa l’occasione per portare il Genoa sull’1 a 0 ma un super Handanovic gli nega la gioia del gol.”


DYBALA

Gazzetta dello Sport: 7

“Probabilmente soltanto Messi inventerebbe un’azione come quella del 3-1. Uno spettacolo di classe, voglia, visione e concretezza. “

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

Allegri lo manda nella mischia per sfruttare le sue qualità, offre qualche spunto e partecipa alla vittoria della squadra.”


NESTOROVSKI

Gazzetta dello Sport: 6,5

“In astinenza da 3 giornate, ma è il solito leone lì davanti. Sgomita, litiga (scintille con Dainelli), fa a sportellate, conquista piazzati interessanti. Troppo solo.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

 Lotta e combatte, ma i palloni giocabili sono veramente pochi.”


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy