voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 15a Giornata

Tante polemiche sui voti della 15a giornata. Ecco quelli più discutibili delle varie redazioni

Redazione

"E' tempo di tirar le somme e "far polemica". Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

VOTI DISCUSSI: IL GIOCO DELLE COPPIE

"In questa 15a giornata ci divertiamo con il gioco delle coppie. Partiamo dai centrali del Sassuolo Acerbi e Antei, perfetti contro l'Empoli, ma giudicati con il "solo" 6 in pagella dalla Gazzetta dello Sport. Acerbi prende 7 con Fantagazzetta e Fantamagazine, Antei 7 con Fantagazzetta e 6,5 con Fantamagazine.

"Altro giro, altra coppia. Sotto la lente finiscono gli "inconfondibili" centrocampisti granata, Baselli e Benassi: entrambi 5 con la Gazzetta dello Sport. Baselli per Fantagazzetta è 6,Fantamagazine lo valuta con un 5,5. Discorso inverso per Benassi: 5,5 per Fantagazzetta e 6 per Fantamagazine.

"Altra coppia che fa discutere i fantallenatori sono nomi secondari da leghe numerose, che però non possono lasciarci indifferenti. Parliamo del centrocampo empolese e precisamente di Croce e Krunic. Il primo vince il premio maggior scarto di giornata con 1,5p. (insieme a Verre) di differenza: passa dal 6,5 della Gazzetta dello Sport al 5 di Fantagazzetta! 6 per Fantamagazine. Stesso discorso per Krunic, giudicato migliore in campo dalla Gazzetta dello Sport con 6,5,  con Fantagazzetta prende 5,5 e 6 con Fantamagazine.

"Finiamo con la coppia del centrocampo rossonero: Pasalic e Jose Sosa. Il primo pur andando in gol non va oltre il 6 con la Gazzetta dello Sport, 7 per Fantagazzetta, 6,5 per Fantamagazine. Sorprende il voto di Jose Sosa, "graziato" con il 5,5 dalla Gazzetta dello Sport, 4,5 con Fantagazzetta e Fantamagazine.

VERRE ILLUMINA... FANTAGAZZETTA

"Altri voti fanno discutere i Fantallenatori, da Keita, a Zampano F., da Martella a Praet, da Rossettini a Defrel. Non possiamo però non notare il voto del pescarese Verre: il centrocampista di Massimo Oddo, al rientro, passa dal 5 della Gazzetta dello sport e Fantamagazine al 6,5 di Fantagazzetta, con ben 1,5p. di scarto. Andiamo a scoprire le motivazioni dei voti, e vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!

"PASALIC

"Gazzetta dello Sport: 6

""Sprazzi del suo talento. Il gol ma anche l'ottimo invito per Luiz Adriano.A centrocampo però deve far sentire di più il suo peso."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Segna facile di testa nell'area piccola. Ma è la prestazione per tutta la gara che è convincente. Grande assist a Luiz Adriano che non sfrutta."

"JOSE SOSA

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Principito ancora senza coroncina. Una chance poco sfruttata. Sembra svogliato, ma è la sua indole. Sembra impreciso, e questo è vero."

"Fantagazzetta: 4,5

"Fantamagazine: 4,5

""Zero assoluto. Sbaglia ogni cosa: conclusioni, appoggi, interdizione e costruzione. Esce tra i fischi."

"MARTELLA

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Quanto a impegno, chapeau. Ma c'è ancora parecchio da lavorare sugli anticipi e sulla impostazione di gioco in uscita. Audace a provare il pallonetto con Gigio fuori. Ma non è Florenzi."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5

""Terza persona singolare del verbo che lui dovrebbe impersonare. Che fine ha fatto il treno dei pitagorici?"

"KEITA B.

"Gazzetta dello Sport: 5

""Imprevedibilità e superiorità., questo gli viene chiesto per affondare la Roma a sinistra. Non ci riesce praticamente mai."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""Nel primo tempo impensierisce Rudiger, poi scompare nella ripresa."

"PRAET

"Gazzetta dello Sport: 6

""Defilato, ma si dedica a un ruolo non (ancora suo: fa il trequartista solo con Linnety."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5

""Oggi ha una grandissima occasione dal primo minuto: si attiene a rispettare i compiti difensivi di Giampaolo e non prova mai la giocata che è sicuramente nelle sue corde. Nel secondo tempo, dopo l’uscita di Bruno Fernandes si piazza sulla trequarti, ma non combina molto. Il passaggio dal campionato belga a quello italiano è sicuramente impegnativo a livello tattico e quindi sembra un po’ fuori dal gioco. Le qualità per emergere comunque ci sono."

"QUAGLIARELLA

"Gazzetta dello Sport: 6

""Mira male, ma quanto lavoro."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Belle le combinazione con il compagno di reparto. Cerca spesso la conclusione ma è poco efficace. Nella seconda parte della gara si spegne. Irritante ogni tanto quando si lamenta con i compagni per dei passaggi sbagliati."

"ROSSETTINI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Salva un gol, poi soffre Muriel e da ammonito rischia il fallo almeno tre volte. Arriva tardi su Barreto."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Il pressing forsennato e la velocità di manovra della Sampdoria lo mettono in continua difficoltà costringendolo a mettere una pezza più di una volta. Fa buona guardia su Muriel, cosa che in questo periodo non è affatto semplice."

"BASELLI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Centesima in A tutt'altro che memorabile."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""E’ una partita nella quale servono muscoli più che fosforo. Lui ci prova ma la resa non è sufficiente."

"BENASSI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Sarà che Praet impone prudenza: momento grigio."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Gli si chiede quantità e lui la offre in abbondanza. Recupera palloni e fa falli, o almeno ci prova."

"ANTEI

"Gazzetta dello Sport: 6

""Centralmente i toscani fanno poco, il suo compito è agevolato. "

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Le punte empolesi fanno ben poco per impensierire i due centrali, ma lui sicuramente si fa sempre trovare pronto. Leggermente troppo irruento nel finale."

"ACERBI

"Gazzetta dello Sport: 6

""Abile a tenere su la linea, limita le avanzate."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 7

""Come Antei non commette errori; in più, rispetto al collega, si mette in mostra anche con un paio di galoppate palla al piede. Salva in tuffo su Mchedlidze nel finale."

"DEFREL

"Gazzetta dello Sport: 5

""Egoista con Ragusa in un contropiede da gol sicuro. Sotto tono, in generale."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Non trova la rete, ma il suo movimento senza palla e il suo pressing sono sempre utilissimi per i compagni. Esce a fine partita per Matri."

"CROCE

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Delizioso l'assist che smarca Saponara, ha ragione a protestare per il rigore."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 6

""Gli fischiano un rigore quantomeno dubbio ma se gli altri 10 giocassero con la sua voglia e intensità, a quest’ora la squadra avrebbe meno problemi."

"KRUNIC

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Pericoloso in avvio con un bel tiro di contro balzo che sfiora il bersaglio, è sfortunato sulla conclusione che si stampa sul palo. Sembra il nuovo Zielinski."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Forse unica nota semi-positiva della giornata, sfiora un gol nel primo tempo e colpisce un palo nel secondo. A dire il vero perde anche diversi possessi ma nel complesso gara dignitosa."

"ZAMPANO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Ha spazio per spingere, eppure si propone poco."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Partita ordinata, spinge con buona continuità."

"VERRE

"Gazzetta dello Sport: 5

""Sbaglia tanti appoggi e risulta sempre prevedibile."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 5

""Il suo rientro a pieno servizio non cambia la squadra. Altro elemento estremamente sottotono."

"DESSENA

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Sovrasta Verre e tenta pura qualche incursione."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Il capitano non è in ottima forma, ma nonostante questo mette tutta la sua esperienza a servizio della sqaudra. Peccato per la beffa finale."