Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 14a Giornata

In attesa delle ultime due partite, la 14ma giornata entra nel vivo con gli incontri domenicali

di Marco Grano

E’ tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

LA FORMAZIONE DEGLI 11 VOTI PIÙ DISCUSSI

Buffon

Torosidis – Silvestre – Martella

Gomez – Kessie – Di Gennaro – Biglia

Petagna – Nestorovski – Destro

A disposizione: Burdisso, Fofana, Farias, Falcinelli.

PORTA E DIFESA: BUFFON E SILVESTRE GUIDANO IL REPARTO

Non capita spesso di vedere la Juventus subire 3 reti, sarà per questo che per Buffon non c’è uniformità tra le tre redazioni. Per la Gazzetta dello Sport è addirittura da 7,5, Fantamagazine è la più severa, con un semplice 6, mentre Fantagazzetta gli assegna 6,5.
In difesa, oggi a tre, troviamo due terzini: Torosidis e Martella. Il bolognese non c’ha capito molto dalla furia di Gomez, eppure Fantagazzetta ci va leggero con lui, regalandogli la sufficienza. Non sono dello stesso avvisto Fantamagazine e Gazzetta: dalla prima riceve 1 punto in meno, dalla seconda addirittura 2. Meno differenze per Martella. E’ sempre Fantagazzetta la più generosa, assegnandogli 5,5, 1 punto in più del voto della Rosa e 0,5 di quello di Fantamagazine.
A guidare il reparto c’è Silvestre. La sua prova è giudicata da 7 per la Gazzetta dello Sport, 1 punto in più del 6 dato da Fantagazzetta e addirittura 2 del 5 del nostro magazine.

BUFFON

Gazzetta dello Sport: 7,5

“Quel che fa al 3′ – due parate sottorete prima del gol – è miracoloso. Si ripete su Simeone, non può niente sul resto. Il migliore nell’1-3: paradosso che spiega la Juve.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Eroico in occasione della prima rete dove ci mette una pezza più di una volta prima di capitolare, poco può sulle altre segnature dove subisce conclusioni molto ravvicinate”


TOROSIDIS

Gazzetta dello Sport: 4

“Gomez è un vero incubo.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

“Il Papu Gomez e Spinazzola passano dalla sua parte non incontrano ostacoli.”


MARTELLA

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Si fa…attendere prima di entrare. E non ne azzecca una!”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“Fa fatica ad entrare in partita e sbaglia qualche appoggio di troppo. Sembra molto timido. Non un grande approccio alla gara il suo.”


SILVESTRE

Gazzetta dello Sport: 7

“Un muro quasi invalicabile per gli avversari. Svetta sui palloni alti, gioca bene d’anticipo e chiude con tempismo. Nulla può sul tiro vincente di Falcinelli.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

Molto più impreciso del solito, liscia qualche pallone di troppo e lascia troppo spazio per girarsi agli attaccanti avversari.”


CENTROCAMPO: L’ATALANTA DOMINA NEL MEZZO

Nel nostro centrocampo troviamo due degli interpreti della squadra del momento, l’Atalanta. Gomez non è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma i suoi due assist sono stati determinanti, forse per questo la Gazzetta dello Sport gli assegna la palma di migliore in campo premiandolo con il 7,5. Per le altre due testate la prova dell’italo-argentino non è così impressionante. Per Fantagazzetta è da 7, per Fantamagazine da 6,5. C’è un minimo di uniformità, invece, per Kessiè: la Gazzetta è l’unica ad assegnargli il 7, mentre per le altre redazioni la sua prova è da 6.
Nel resto del centrocampo troviamo due giocatori dai piedi buoni: Biglia e Di Gennaro. Per il laziale stessa identica sorte toccata a Kessiè: la Gazzetta gli assegna 7, mentre Fantagazzetta e Fantamagazine 6. Anche Di Gennaro mette d’accordo due redazioni su tre. Gazzetta e Magazine gli assegnano 5, con Fantagazzetta raggiunge invece il 6.

GOMEZ

Gazzetta dello Sport: 7,5

“Due assist e tante pennellate per i compagni di squadra. E’ il leader tecnico di questa sorprendente Atalanta.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“L’unico solista nel coro gasperiano, ogni affondo è un brivido per il Bologna. Suoi gli assist per Masiello e Kurtic. Prova anche ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma ci va solo vicino.”


KESSIE

Gazzetta dello Sport: 7

“Il giovane ivoriano è in ogni angolo del campo. Una forza della natura.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

Meno devastante del solito, fa il minimo, ed è comunque abbastanza per comandare a centrocampo.”


BIGLIA

Gazzetta dello Sport: 7

“Faro della Lazio, sarto bianco, taglia e cuce con intensità una camicia di forza al Palermo. Una delle migliori interpretazioni della stagione: 80 passaggi positivi.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Sbaglia raramente il passaggio. Fa circolare il pallone e verticalizza, dettando i tempi della manovra. Meno incisivo del solito.”


DI GENNARO

Gazzetta dello Sport: 5

“Non faceva il regista da due mesi. Infastidito da Kums fatica a costruire. Spostato a sinistra dopo 30 minuti.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

Male, anzi malissimo quest’oggi. Parte regista, poi Rastelli si accorge che non è giornata e lo sposta mezzala destra. Lento, mai un’intuizione, mai una giocata, esce al 60esimo.”


ATTACCO: UN TRIDENTE  SECCO E PESANTE

Il tridente offensivo è composto da tre punte centrali, tutte e tre a secco oggi. Per primo inseriamo il terzo atalantino di giornata: Petagna. L’ex Ascoli non mette d’accordo nessuna delle redazioni. Si va dal 7 di Fantamagazine al 6 di Fantagazzetta. A metà strada si piazza la Gazzetta dello Sport con 6,5.
Anche per gli altri due attaccanti nessuna uniformità. Destro è quello che ne esce con il voto più basso, almeno per la Gazzetta dello Sport, che giudica la sua prova da 4. Più morbide le altre due testate, per Fantagazzetta è da 5, per Fantamagazine da 5,5. Con un 5,5 viene anche giudicata la prova di Nestorovski, ma questa volta è Fantagazzetta ad assegnarlo. La Gazzetta non è dello stesso avviso e gli concede un bel 6,5. Via di mezzo per in nostro Magazine, al palermitano viene assegnato 6.

PETAGNA

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Regala fisicità al reparto offensivo dell’Atalanta.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 7

“Basta solo lui per tenere l’Atalanta in attacco. Per il suo lavoro serve tanta forza fisica e di spirito, per fortuna ne ha entrambe in abbondanza. È uno dei segreti di questa squadra.”


DESTRO

Gazzetta dello Sport: 4

“Mai incisivo. Si vede che è lontano anni luce dalla condizione fisica migliore.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

Anche se l’impegno è sempre tanto, questa volta si vede veramente poco per meritare la sufficienza.”


NESTOROVSKI

Gazzetta dello Sport: 6,5

“L’ultimo ad arrendersi. Lotta da solo in mezzo ai giganti e si procura piazzati interessanti. Vicino all’1-1 in chiusura di primo tempo, predicatore nel deserto.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

Un combattente, ma i palloni da mettere dentro non arrivano.”


PANCHINA: TUTTI I RUOLI COPERTI

Buona copertura oggi in panchina, con un difensore, un centrocampista e due attaccanti. Per il reparto arretrato la nostra alternativa è Burdisso, unico rappresentante della sorprendente vittoria del Grifone sulla Juventus. Per il centrale rossoblù non c’è nessuna uniformità tra le testate. Il voto più alto arriva dalla Gazzetta dello Sport, che gli assegna 7; quello più basso da Fantamagazine, 6; a metà strada troviamo Fantagazzetta, 6,5.
Fofana è invece il centrocampista che scegliamo per coprirci. Anche per lui voti tutti diversi, ma questa volta è la Gazzetta ad assegnare quello più basso: 6. E’ invece da 7 per Fantagazzetta, mentre il Magazine si piazza a metà strada con 6,5.
Chiudiamo con i due bomber di scorta: Farias e Falcinelli. A differenza dei nostri titolari, loro sono andati entrambi a segno, ma non basta per spegnere le polemiche. Farias rimedia il 6,5 con Fantagazzetta e Fantamagazine, ma con la Gazzetta non riesce neppure a raggiungere la sufficienza. Per Falcinelli invece nessuna uniformità. Il suo voto oscilla dal 7 di Fantagazzetta al 6 secco della Rosa. Fantamagazine, con 6,5, si piazza in mezzo alle altre due testate.

BURDISSO

Gazzetta dello Sport: 7

“Regista impeccabile con quei due (Izzo e Munoz) che chiudono su Cuadrado e Mandzukic. Poco lavoro in più appena entra Higuain.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Buona partita nel complesso anche per lui, contiene quasi sempre bene gli attaccanti bianconeri. Unica pecca un errore d’impostazione a inizio partita che poteva costare caro.”


FOFANA

Gazzetta dello Sport: 6

“Il gol, va bene, ma non sembra il talento visto un mese fa.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Trova la sua terza rete in campionato che però risulta inutile ai fini del risultato. Il francese gioca una buonissima gare anche se pesa qualche pallone perso di troppo.”


FARIAS

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Il rigore procurato, poi due grossolani errori solo davanti a Karnezis.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Come sempre luci ed ombre: si procura e segna il rigore, ma sbaglia un gol clamoroso ad inizio secondo tempo.”


FALCINELLI

Gazzetta dello Sport: 6

“Prima zampata da opportunista, spreca una buona occasione.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

Dopo 1 minuto goal annullato per fuorigioco. Risulta comunque molto pericoloso per tutto il primo tempo fino a trovare il goal dell’ 1 a 0 su tap in in seguito alla botta di Palladino. Ci prova di meno nella ripresa, ma risulta comunque una spina nel fianco per la difesa blucerchiata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy