Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 13a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 13a Giornata

Tante discussioni nei voti usciti fuori da una giornata ricca di emozioni

di Marco Grano

Torna la Seire A, dopo la pausa nazionali, e torna il nostro Bar, appuntamento fisso del lunedì mattina. Questa settima non sono di certo mancate le emozioni: la rimonta della Sampdoria, la sorprendente vittoria dell’Atalanta, il pareggio all’ultimo istante nel derby di Milano. Non mancano anche le polemiche, per i voti assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta, e Fantamagazie. Vediamo la formazione scelta per questa giornata.

LA FORMAZIONE DEGLI 11 VOTI PIÙ DISCUSSI

Posavec

De Sciglio – Gastaldello –  Acerbi – Toloi

Perotti – Borja Valero – Rincon – Lulic

Gomez – Muriel

A disposizione: Masiello, Edenilson, Hiljemark, Pellegrini.

PORTA E DIFESA: UNA COPPIA TOP AL CENTRO

In porta si conferma Posavec, portatore sano di polemiche. Il suo voto “balla” tra il 6 de La Gazzetta dello Sport al 5 di Fantagazzetta, passando per il 5,5 di Fantamagazine. Al centro della difesa una coppia di tutto rispetto: Gastaldello e Acerbi. Il 4 assegnato dalla Gazzetta al centrale Bolognese ha scatenato le ire dei suoi possessori, specie a fronte del 5,5 dato da Fantagazzetta e del 5 di Fantamagazine. Sorte inversa capitata ad Acerbi, che con la Rosa si salva con un 5, mentre per Fantagazzetta è da 4, ancora via di mezzo per Fantamagazine che assegna 4,5.
Sugli esterni troviamo De Sciglio e Toloi. il milanista raggiunge la sufficienza con La Gazzetta dello Sport, mentre per Fantagazzetta non va oltre il 5, sempre tra le due redazioni si piazza Fantamagazine che giudica il rossonero da 5,5. Più aspra la polemica per Toloi, uscito vincitore dalla sfida Atalanta-Roma. Il risultato non ha influito sul suo voto per Fantagazzetta e Fantamagazine, le testate gli assegnano rispettivamente 5 e 5,5. La Gazzetta non è dello stesso avviso, premiando il difensore brasiliano con 6,5

POSAVEC

Gazzetta dello Sport: 6

“Salva su Krejci, non impeccabile sul gol di Viviani.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Inizia con un’ottima parata e qualche buon intervento. Sbaglia posizione sulla punizione di Viviani.”


GASTALDELLO

Gazzetta dello Sport: 4

“Regala il gol al Palermo con un’imperdonabile leggerezza. Dovrebbe offrire una sontuosa cena a Viviani e Destro.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Passano solo 8 minuti di gioco, dopo le giornate di squalifica appena scontate, per dare seguito al suo periodo no, regalando con un cattivo movimento la palla a Bruno Henrique per il gol di Nestorovski. Poco impegnato nel resto del match per il buon lavoro dei suoi compagni.”


ACERBI

Gazzetta dello Sport: 5

“Il migliore – un muro – fino allo scivolone che precede il 2-2”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 4,5

“Primo tempo gara caratterizzate da grandi chiusure non sbagliando un colpo. Nel secondo tempo commette un’ ingenuità grave tale da compromettere la partita della sua squadra.”


DE SCIGLIO

Gazzetta dello Sport: 6

“L’avvio è preoccupante: copre male e spinge peggio. Poi migliora, non azzarda troppo ma tiene la posizione, Candreva va a far danni altrove.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

Primo tempo in sofferenza, Candreva è un brutto cliente, bada a difendere.”


TOLOI

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Bene il movimento in uscita su Nainggolan: molto attento, da una mano in mediana.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Non concede spunti di nota gli attaccanti avversari fino al tocco di mano che costa il rigore. Sempre generoso nel rilanciare la manovra, ma soffre il dinamismo e le accelerazioni degli attaccanti leggeri giallorossi”.


CENTROCAMPO: CERVELLO E MUSCOLI, IL GIUSTO MIX NEL MEZZO

Il nostro centrocampo si compone da un mix equilibrato di corsa, forza fisica, e geometrie. Sulle fasce è derby con Lulic da una parte e Perotti dall’altra. Il primo è uno dei pochi laziali a non raggiungere la sufficienza con Fantagazzetta, il suo 5,5 fa scalpore se confrontato con il 7 della Gazzetta. Fantamagazine gli assegna invece un 6 tondo tondo. Sufficienza anche per Perotti, sia sulla Rosa che su Fantamagazine, mentre addirittura 7 per Fantagazzetta.
Nel mezzo il cervello di Borja Valero è affiancato dai muscoli di Rincon. Il viola non va oltre il 6 con La Gazzetta dello Sport, 1 punto in meno rispetto al 7 assegnato da Fantagazzetta, o,5 rispetto al 6,5 di Fantamagazine. El General invece riesce a raggiungere la sufficienza solo con la Rosa, le altre due redazioni, infatti, sono in sintonia nell’assegnargli un 5 secco.

PEROTTI

Gazzetta dello Sport: 6

“La precisione dal dischetto gli vale una sufficienza che altrimenti non avrebbe meritato. Così largo e basso è inutile.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6

“Benino nel primo tempo, poi cala e viene sostituito.”


LULIC

Gazzetta dello Sport: 7

“Da terzino è (anche)un attaccante aggiunto. E viceversa da laterale alto.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

La sua ormai proverbiale duttilità viene sfruttata anche in questa gara. Gioca in maniera attenta da terzino e nella ripresa scala nei tre davanti quando esce Keita.”


BORJA VALERO

Gazzetta dello Sport: 6

“Si sacrifica in un lavoro oscuro.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Molto attivo a inizio partita, cerca anche il gol con un tiro a giro; è il giocatore in grado di collegare il centrocampo all’attacco e lo fa molto bene.”


RINCON

Gazzetta dello Sport: 6

“Grinta e polmoni, ma anche qualche pausa di troppo.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

Partita iniziata con ordine dal General, smista e recupera palloni a centrocampo senza incidere comunque troppo sulla partita. Con il passare dei minuti si spegne arrendendosi allo strapotere del centrocapmo laziale.”


ATTACCO: GOMEZ DIETRO A MURIEL

Scegliamo un tandem leggero per il nostro attacco. Per la prima volta troviamo nel nostro Bar El Papu Gomez. I voti rimediati dalle tre testate sono una delle polemiche più aspre di oggi. Si va dall’ 8 con cui la Gazzetta premia la sua prova, al 6,5 di Fantamagazine, mentre a metà strada si piazza il 7 di Fantagazzetta.
Al fianco dell’atalantino, un sempre più sorprendente Muriel. La sua doppietta non basta ad uniformare il giudizio. Anche per lui tre voti diversi dalle tre redazioni. Il più alto questa volta è l’8 di Fantagazzetta, mentre per la Gazzetta dello Sport è da 7. Si piazza a metà tra le due Fantamagazine, che assegna al colombiano 7,5.

GOMEZ

Gazzetta dello Sport: 8

“Nel meccanismo a orologeria dell’Atalanta, tutto gira attorno alla sua classe. Fa ammattire Rudiger e non solo.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Gasperini lo piazza a destra per sfruttare il suo passo contro Rudiger, lui ne approfitta solo raramente nel primo tempo. Spostato a sinistra nella ripresa, si sblocca, illumina gli attacchi a raffica dei bergamaschi e si guadagna il rigore decisivo.”


MURIEL

Gazzetta dello Sport: 7

“Dici: oggi gli manca brillantezza, sembra in letargo. Poi si sveglia: decisivo anche per arrivare al rigore. Con la quarta doppietta in A ha portato 10 punti su 18.”

Fantagazzetta: 8

Fantamagazine: 7,5

Combatte su ogni pallone come fosse l’ultimo della vita. Cecchino sottoporta.”


PANCHINA: DUE DIFENSORI E DUE CENTROCAMPISTI

In panchina troviamo il terzo atalantino della giornata: Masiello. La sua prova è giudicata in modo opposto a quella del suo collega Toloi, oggi preferito tra i nostri titolari. Questa volta è la Gazzetta ad essere “severa”, punendolo con un 5 secco. Fantagazzetta è l’unica a dargli la sufficienza (6), mentre Fantamagazine è per l’insufficienza non grave (5,5).
L’altro difensore in copertura dei titolari è Edenilson. Qui troviamo uniformità tra Fantagazzetta e Fantamagazine, che gli assegnano entrambe 5,5. E’ di parere diverso La Gazzetta dello Sport che premia la sua prova con un bel 6,5.
Completano le riserve due centrocampisti: Hiljemark e Pellegrini. Il palermitano raggiunge il 6 con la redazione della Rosa, mentre per le altre due è da 5. Il neroverde, invece è addirittura da 7 per Fantagazzetta e Fantamagazine, mentre con la Gazzetta dello Sport non va oltre il 6.

MASIELLO

Gazzetta dello Sport: 5

“Con Kurtic il simbolo delle difficoltà a sinistra: non prende mai Salah.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Deciso nelle chiusure ma troppo impreciso in fase di impostazione. La fascia non è casa sua e si vede, soffre i movimenti alle spalle di Salah a cui concede una clamorosa occasione a tu per tu con Berisha. Gli viene giustamente risparmiata gran parte della ripresa.”


EDENILSON

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Avanti e dietro senza stancarsi mai. Gol di Ocampos a parte, gli unici pericoli creati dal Genoa arrivano da sue iniziative. Inzaghi mette Patric per fermarlo.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Siamo abituati a prestazioni decisamente diverse del fluidificante brasiliano. Spinge poco e male e spesso viene imbucato troppo facilmente da Keita e compagni sulla fascia destra.”


HILJEMARK

Gazzetta dello Sport: 6

“Il solito cavallino instancabile, ma non è pericoloso.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“Tanti, soliti, errori in fase di appoggio.”


PELLEGRINI

Gazzetta dello Sport: 6

“Piede decisivo per i due gol (assist sul 2-0), ma far segnare gli altri non basta se si hanno due chance e mezzo per segnare. Peccato, è il più pericoloso.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“Migliore in campo per la sua squadra, suoi i passaggi chiave per il gol di Ragusa e Ricci”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy