Bar Fantacalcio – I Voti più discussi del primo anticipo della 15a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi del primo anticipo della 15a Giornata

Inizia la quattro giorni di campionato, come al solito le discussioni non mancano

di Marco Grano

Nel primo anticipo della 15ma giornata è di scena un big match: Napoli-Inter. I partenopei hanno vinto con un netto 3 a 0, ma il risultato non basta ad uniformare i giudizi delle tre testate: La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.
Apriamo il nostro Bar Fantacalcio, per analizzare le discussioni più aspre.

NAPOLI: CONFUSIONE A CENTROCAMPO

Due dei tre marcatori di ieri, Hamsik e Zielinski, hanno giudizi discordanti. Entrambi vengono premiati con voti abbondanti, ma se il capitano dei napoletani è il migliore in campo per la Gazzetta dello Sport, che gli assegna 8, non sono dello stesso avviso Fantagazzetta (7,5) e Fantamagazine (7). Per le due redazioni, infatti, è Zielinski il migliore: Fantagazzetta gli assegna 8, mentre il Magazine 7,5, stesso voto dato dalla Rosea.

HAMSIK

Gazzetta dello Sport: 8

“Partita di intelligenza sopraffina, danza tra le linee come un ballerino. Vive di inserimenti e quando va negli spazi sembra una lama nel burro. Decisivo sull’1-0, dopo 6′ chiude la gara”

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 7

“Un’ ora abbondante di gioco ad altissimi livelli, al pari di Zielinski, poi cala nella seconda metà del secondo tempo e mister Sarri lo sostituisce per farlo rifiatare in vista di Lisbona.”


ZIELINSKI

Gazzetta dello Sport: 7,5

“I primi 20 minuti sono devastanti, tra gol, assist e tagli in  verticale. Poi si mette lì e cambia partita, aiutando anche nei ripiegamenti. Da applausi.”

Fantagazzetta: 8

Fantamagazine: 7,5

“Il polacco mostra ancora una volta che grande acquisto è stato per la società azzurra. Un gol, un assist, tanta corsa e tanti di quegli strappi che lo hanno reso famoso, cos’altro gli si può chiedere?”


GHOULAM

Gazzetta dello Sport: 7

“Magari ogni tanto qualche pallone lo perde anche. Ma ne gioca un’infinità e dalla sua parte è una sicurezza per gestione della sfera e posizionamenti.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Oggi in versione normale, ovvero non l’iradiddio che abbiamo spesso visto, soprattutto lo scorso anno, ma neanche la disgrazia difensiva che ha dimostrato di poter essere (vedi contro la Juventus a Torino).”

INTER: UN TANGO ARGENTINO

Sono due argentini che creano discussione tra gli interisti. Il primo è l’ex terzino del Genoa, Ansaldi. La sua prova non trova uniformità in nessuna testata. Si va dal 4 di Fantagazzetta, al 5 della Gazzetta dello Sport. A metà strada si piazza invece il giudizio di Fantamagazine, che gli assegna 4,5.
L’altro albiceleste è Banega. Anche qui la differenza è di 1 punto, ma questa volta è Fantagazzetta ad essere meno severa, concedendogli la sufficienza. Non sono dello stesso avviso Magazine e Gazzetta, per entrambe il voto giusto è 5.

ANSALDI

Gazzetta dello Sport: 5

“Sbaglia tanto quando deve proporsi ed appoggiare la manovra. In più cade spesso nella trappola dei contromovimenti di Insigne che lo tagliano fuori.”

Fantagazzetta: 4

Fantamagazine: 4,5

“Anche per lui vale quanto detto per D’Ambrosio, ma rispetto a quest’ ultimo si vede un po’ di più in fase offensiva.”


BANEGA

Gazzetta dello Sport: 5

“Spazio e liberà per giocare ne ha anche, ma inventa poco e si dimentica che esiste anche la fase difensiva. Poi si arrende, il ginocchio sinistro va k.o.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

“Da uno con le sue qualità ci si aspetta tanto di più, invece vaga per il campo e commette un paio di falli di frustrazione. Esce per infortunio ala fine del primo tempo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy