voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi del primo anticipo della 15a Giornata

Inizia la quattro giorni di campionato, come al solito le discussioni non mancano

Redazione

"Nel primo anticipo della 15ma giornata è di scena un big match: Napoli-Inter. I partenopei hanno vinto con un netto 3 a 0, ma il risultato non basta ad uniformare i giudizi delle tre testate: La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

Apriamo il nostro Bar Fantacalcio, per analizzare le discussioni più aspre.

NAPOLI: CONFUSIONE A CENTROCAMPO

"Due dei tre marcatori di ieri, Hamsik e Zielinski, hanno giudizi discordanti. Entrambi vengono premiati con voti abbondanti, ma se il capitano dei napoletani è il migliore in campo per la Gazzetta dello Sport, che gli assegna 8, non sono dello stesso avviso Fantagazzetta (7,5) e Fantamagazine (7). Per le due redazioni, infatti, è Zielinski il migliore: Fantagazzetta gli assegna 8, mentre il Magazine 7,5, stesso voto dato dalla Rosea.

"HAMSIK

"Gazzetta dello Sport: 8

""Partita di intelligenza sopraffina, danza tra le linee come un ballerino. Vive di inserimenti e quando va negli spazi sembra una lama nel burro. Decisivo sull'1-0, dopo 6' chiude la gara"

"Fantagazzetta: 7,5

"Fantamagazine: 7

""Un’ ora abbondante di gioco ad altissimi livelli, al pari di Zielinski, poi cala nella seconda metà del secondo tempo e mister Sarri lo sostituisce per farlo rifiatare in vista di Lisbona."

"ZIELINSKI

"Gazzetta dello Sport: 7,5

""I primi 20 minuti sono devastanti, tra gol, assist e tagli in  verticale. Poi si mette lì e cambia partita, aiutando anche nei ripiegamenti. Da applausi."

"Fantagazzetta: 8

"Fantamagazine: 7,5

""Il polacco mostra ancora una volta che grande acquisto è stato per la società azzurra. Un gol, un assist, tanta corsa e tanti di quegli strappi che lo hanno reso famoso, cos'altro gli si può chiedere?"

"GHOULAM

"Gazzetta dello Sport: 7

""Magari ogni tanto qualche pallone lo perde anche. Ma ne gioca un'infinità e dalla sua parte è una sicurezza per gestione della sfera e posizionamenti."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Oggi in versione normale, ovvero non l’iradiddio che abbiamo spesso visto, soprattutto lo scorso anno, ma neanche la disgrazia difensiva che ha dimostrato di poter essere (vedi contro la Juventus a Torino)."

INTER: UN TANGO ARGENTINO

"Sono due argentini che creano discussione tra gli interisti. Il primo è l'ex terzino del Genoa, Ansaldi. La sua prova non trova uniformità in nessuna testata. Si va dal 4 di Fantagazzetta, al 5 della Gazzetta dello Sport. A metà strada si piazza invece il giudizio di Fantamagazine, che gli assegna 4,5.

L'altro albiceleste è Banega. Anche qui la differenza è di 1 punto, ma questa volta è Fantagazzetta ad essere meno severa, concedendogli la sufficienza. Non sono dello stesso avviso Magazine e Gazzetta, per entrambe il voto giusto è 5.

"ANSALDI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Sbaglia tanto quando deve proporsi ed appoggiare la manovra. In più cade spesso nella trappola dei contromovimenti di Insigne che lo tagliano fuori."

"Fantagazzetta: 4

"Fantamagazine: 4,5

""Anche per lui vale quanto detto per D’Ambrosio, ma rispetto a quest’ ultimo si vede un po’ di più in fase offensiva."

"BANEGA

"Gazzetta dello Sport: 5

""Spazio e liberà per giocare ne ha anche, ma inventa poco e si dimentica che esiste anche la fase difensiva. Poi si arrende, il ginocchio sinistro va k.o."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5

""Da uno con le sue qualità ci si aspetta tanto di più, invece vaga per il campo e commette un paio di falli di frustrazione. Esce per infortunio ala fine del primo tempo."

"