Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 19a Giornata

Si conclude la 19a giornata con gli incontri di domenica.

di Fabio Lilliu

È tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello SportFantagazzetta e Fantamagazine.

VOTI DISCUSSI: ERRORI DA MATITA ROSSA E BLU

In questa 19a giornata sono principalmente i voti dei giocatori in maglia rossoblu a finire nel mirino. A iniziare da Martella del Crotone, 4,5 per la Gazzetta dello Sport, 5,5 per Fantagazzetta e 5 per Fantamagazine. Per quanto riguarda il Genoa abbiamo il protagonista dell’episodio decisivo Izzo, valutato 5 dalla Gazzetta dello Sport, 6 da Fantagazzetta e 5,5 da Fantamagazine, e il suo compagno di squadra Laxalt, 6,5 per la Gazza e 5,5 per le altre due. Le tre testate riservano lo stesso identico trattamento al difensore del Cagliari Bruno Alves, e sempre tra gli isolani segnaliamo il caso di Joao Pedro, rimasto senza voto con la Gazzetta, mentre  Fantagazzetta gli assegna un 5,5 e Fantamagazine un 6.

PETAGNA SHOW ANCHE SENZA +3

Tra gli altri voti controversi della giornata spicca quello di Petagna, protagonista assoluto della partita di Verona pur senza segnare. È stato infatti premiato con un 8 dalla Gazzetta dello Sport, mentre riceve un 7 da Fantagazzetta e un 7,5 da Fantamagazine. Importanti anche i casi di Widmer, per lui voti rispettivamente di 5,5, 6,5 e 6 dalle tre testate, e Bonaventura, che prende 5,5 su Gazzetta e Fantamagazine a fronte del 6,5 di Fantagazzetta. Infine Moretti del Torino ha ottenuto un 6 dalla rosea, un 7 da Fantagazzetta e un 6,5 da Fantamagazine.

PETAGNA

Gazzetta dello Sport: 8

Non segna, ma ci va vicino due volte. Presente: generoso e intelligente. Ci ricorda Garrone, il ragazzone buono del libro Cuore.

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7,5

Va bene, non segna come dovrebbe necessariamente fare un attaccante, ma vi giuriamo che in tutte le segnature della sua squadra, lui ci mette una grossa firma in stampatello a fine pagina. Notaio.


BRUNO ALVES

Gazzetta dello Sport: 6,5

L’espulsione non cambia granché il giudizio su una prestazione molto positiva. Più sfortunato che colpevole sulla carambola del gol.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

A volte fin troppo irruento, ma è sempre al posto giusto, fino nei momenti finali. Espulso per fallo da ultimo uomo.


JOAO PEDRO

Gazzetta dello Sport: sv

Viene inserito nel finale al posto di un Farias molto stanco: un paio di sgroppate ma troppo poco tempo per incidere.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

Entra e appoggia a Dessena un ottimo pallone che il centrocampista ex Parma tira alto. Non in ottima forma.


MARTELLA

Gazzetta dello Sport: 4,5

Bene fino all’89’. Poi però la combina grossa sul tocco da Rossi. Il suo colpo di testa diventa un assist per l’1-0 di Immobile.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

Sostituisce Mesbah partito per la coppa d’Africa,macchia una prestazione dignitosa mandando in rete Immobile.

IZZO

Gazzetta dello Sport: 5

Altra autorete, la seconda in stagione. Soltanto sfortuna? Avvio di gara sofferente su Perotti: buon per lui che l’argentino si limiti ai virtuosismi.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

La difesa del Genoa soffre maledettamente il fortissimo attacco giallorosso. Il difensore rossoblù appare però lontano parente del giocatore che aveva fatto brillare gli occhi a più di un addetto ai lavori durante questo campionato. Sfortunato in occasione dell’ autorete che regala i 3 punti alla Roma.

LAXALT

Gazzetta dello Sport: 6,5

Subito insidioso con tiro velenoso, poi i consueti avanti e indietro.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

Si vede poco in fase offensiva, mentre in quella difensiva soffre Bruno Peres, insieme a Dzeko vera spina nel fianco per la difesa rossoblù.


BONAVENTURA

Gazzetta dello Sport: 5,5

Per un po’ fa il regista, nel senso che chiede la palla a Locatelli e la gestisce. Poi si intestardisce a fare tutto da solo. E sbaglia.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

Torna mezzala con il rientro di Niang. Non è il solito giocatore intraprendente, fatica tra le linee. Sfiora il gol su punizione, esce stremato per Bertolacci.


MORETTI

Gazzetta dello Sport: 6

Usa bene la testa, non solo in elevazione.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

Controlla senza sbavature, comanda bene la linea difensiva. Esce per una botta al ginocchio all’84’.


WIDMER

Gazzetta dello Sport: 5,5

La “parata” sul portoghese è la cosa migliore, patisce Perisic, resta a metà strada sull’ 1-1 e guarda con Fofana il 2-1. Finisce anche all’ospedale. ”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

Salva tutto chiudendo lo specchio dopo l’errore in uscita di Karnezis. Perisic però lo mette più volte in apprensione

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy