Bar Fantacalcio – I Voti più discussi dei posticipi della 15a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi dei posticipi della 15a Giornata

Si chiude la 15a giornata, con due partite e tante discussioni

di Marco Grano

Ci sono state poche emozioni nel Monday night, ed un solo gol. Non mancano invece le polemiche per i voti, che le redazioni della Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine, hanno assegnato nelle ultime due gare della 15ma giornata. Il Bar Fantacalcio è aperto, andiamo a vedere cosa ci offre oggi.

CHIEVO – GENOA: 1-1 NELLE POLEMICHE

Finisce in parità anche per le polemiche tra Chievo e Genoa. Per i gialloverdi abbiamo Castro, giudicato sufficiente sia da Fantagazzetta che Fantamagazine. Non è di questo avviso la Gazzetta dello Sport, che gli da un’insufficienza, anche se non grave.
Sulla sponda genoana troviamo un’altro centrocampista: Rincon. El General non mette d’accordo nessuna delle tre redazioni. Il voto più basso è il 5 della Gazzetta, mentre quello più alto è il 6 di Fantamagazine. Via di mezzo per Fantagazzetta, che giudica la prova del venezuelano da 5,5.

CASTRO

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Cattivo il giusto, ma cerca poco la profondità.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Corre tanto e si inserisce spesso. Preziosissimo per il Chievo.”


RINCON

Gazzetta dello Sport: 5

“Sta bene fisicamente, ma perde davvero troppi palloni.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Il voto è una media tra il 5,5 del primo tempo e il 6,5 del secondo. Parte malissimo, poi torna a essere il gladiatore del centrocampo.”

UDINESE-BOLOGNA: 2-1 NELLE POLEMICHE

Abbiamo più polemiche nel secondo posticipo. Il primo nome è uno dei giocatori più deludenti di questo avvio di campionato, De Paul. Il talentino dell’Udinese è riuscito ad ottenere la sufficienza, sia sulla Gazzetta che su Fantamagazine, mentre per Fantagazzetta la sua prova è da 5 secco. A fargli compagnia c’è Therau, che non riesce a mettere d’accordo nessuna redazione. Per la Rosea è uno dei migliori e merita il 7 , mentre per Fantagazzetta non va oltre il 6. Via di mezzo nelle pagelle di Fantamagazine, dove gli viene assegnato 6,5.
Chiudiamo il Bar di oggi con la polemica più aspra: quella che riguarda il difensore bolognese Maietta. Fantagazzetta e Fantamagazine assegnano 6,5 al rossoblu, mentre per la Gazzetta dello Sport il voto giusto è di 1,5 punti in meno.

DE PAUL

Gazzetta dello Sport: 6

“Preferito a Matos, sta troppo avanti, ma qualche lampo lo dà.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Si vede lontano un miglio che rispetto a  Matos ne ha di più, ma non sempre risulta incisivo.”


THERAU

Gazzetta dello Sport: 7

“Instancabile. Ci prova lui, ma sopratutto vuole mandare in porta i compagni. Ci riesce più volte, ma non lo fanno gioire.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“In avvio ha provato a mordere la giugulare della gara, senza grosse fortune. I suoi affondi son sempre un pericolo per la difesa del Bologna.”


MAIETTA

Gazzetta dello Sport: 5

“Come i compagno di reparto. Non dà mai sicurezza.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Sin dall’inizio della partita controlla la difesa coprendo anche qualche errore dei compagni. Zapata con lui non passa. Non può nulla se poi a segnare è un difensore avversario negli ultimi minuti della gara.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy