Bar Fantacalcio – I Voti più discussi degli anticipi della 20a Giornata

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi degli anticipi della 20a Giornata

Siamo al giro di boa! Il girone di ritorno si apre con due anticipi e con tante polemiche.

di Marco Grano

Nei due anticipi del sabato non mancano le discussioni sui voti assegnati dalle tre redazioni, La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine. Andiamo ad analizzare quelle più aspre.

BIRSA E GAGLIARDINI, POLEMICHE A CENTROCAMPO

La sfida serale, tra Inter e Chievo, ci ha regalato spettacolo e 4 gol. Nonostrante un risultato netto ed una partita dominata dai nerazzurri, non mancano le discussione sui voti. Quelle più aspre riguardano il centrocampo. Per i clivensi Birsa è il caso più eclatante. La Gazzetta dello Sport è l’unica redazione a concedergli la sufficienza, mentre per le altre due testate si va da un 5,5, con Fantagazzetta, ad un ben più “punitivo” 4,5, per Fantamagazine.
L’Inter risponde con il neo acquisto Gagliardini,  mandato subito in campo da Pioli. L’ex atalantino mette d’accordo Fantagazzetta e Magazine, rimediando 6,5 con entrambe le redazioni. La Gazzetta ha invece voluto premiare il suo esordio con il voto più alto del match: 7,5.
Chiudono le polemiche della gara Meggiorini e Perisic. Per entrambi nessuna uniformità di giudizio. I voti del croato vanno dal 6,5 della Rosea al 7,5 di Fantamagazine, mentre a metà strada troviamo il 7 assegnato da Fantagazzetta. Per il gialloblu l’insufficienza di Fantamagazine è il voto più basso, mentre il 6,5 della Gazzetta è il voto più alto; ancora a metà tra le due troviamo Fantagazzetta, che gli assegna 6.


PERISIC

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Innesca Gagliardini trova sempre il fondo, ma quasi mai un compagno smarcato. Sorrentino fa un miracolo su di lui, ma poi trova il settimo acuto..”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7,5

“3° gol in due partite per il croato che eguaglia, al giro di boa, il record di gol fatto registrare nello scorso anno. Il primo tempo gli serve per carburare (ma riesce comunque a portare qualche pericolo), nel secondo tempo diventa imprendibile. Quando gioca così è devastante.”


GAGLIARDINI

Gazzetta dello Sport: 7,5

“Che esordio! Giocatore moderno, da box to box. Si muove bene con e senza palla e va al tiro dopo un grande controllo a seguire. Vicino all’1-1 di testa. Ha gambe e il senso della posizione di una bussola.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Prestazione gagliarda per l’ex atalantino. Giocate semplici ed efficaci, Sorrentino gli nega per due volte la gioia del gol all’esordio.”


BIRSA

Gazzetta dello Sport: 6

“Contro l’Inter si trasforma: due gol all’andata, un assist ieri. Da trequartista a interno di sinistra col cambio modulo. Si vede poco, sostituito.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 4,5

“Walter ci sei?”


MEGGIORINI

Gazzetta dello Sport: 6

“Tanto lavoro oscuro, quasi più da centrocampista aggiunto che da attaccante. Infatti là davanti non la vede quasi mai.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5

“Nella prima frazione lotta su ogni pallone che passa dalle sue parti, si fa vedere e guadagna calci da fermo. Si spegne dopo l’intervallo.”


FALCINELLI

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Quanto meno ci prova, ma non fa tremare Mirante.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Tanto movimento e molti palloni giocati, un paio di ottime conclusioni. Finisce sgomitando mentre i suoi compagni fanno confusione per cercare il pareggio.”


MAIETTA

Gazzetta dello Sport: 6

“S’arrangia con mestiere su Falcinelli.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“Solità solidità difensiva. Ottimo il salvataggio su Falcinelli nel primo tempo. Vale un gol.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy