voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi degli anticipi della 17a Giornata

Con un ricco antipasto si apre la penultima giornata del girone di andata, e come sempre non mancano le polemiche.

Redazione

"Sono tre gli anticipi del sabato, ma ben più numerose sono le discussioni sui voti assegnati dalle tre redazioni, la Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine. Andiamo ad analizzare quelle più aspre.

UN MILAN DALLE DUE FACCE

"Un risultato a reti inviolate, come quello di Milan-Atalanta, è sempre il più pericoloso per giudicare le prestazioni dei singoli. Tutto rispettato anche in questa occasione, specie tra i rossoneri. Se Suso e Bertolacci mettono d'accordo due redazioni su tre, la stessa cosa non accade con Pasalic e Lapadula. Per il primo si passa dal 5,5 della Gazzetta al 4,5 di Fantagazzetta, con Fantamagazine che si piazza a metà strada. Stessa sorte per Lapadula, che prende la sufficienza con la Rosea, 5,5 con il Magazine, e 5 con Fantagazzetta.

"SUSO

"Gazzetta dello Sport: 6

""Sei cross e due chance create. Un po' poco per lo spagnolo che ha fatto spesso la differenza. Giornata appannata, come il suo rivale di dribbling Gomez."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Non il solito Suso tutt'altro, lo si vede troppo poco, ma quando il pallone è tra i suoi piedi hai la sensazione che qualcosa possa succedere."

"BERTOLACCI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Con più umiltà, a dirigere il traffico basso. Buona interpretazione di partita e ruolo, vince i duelli a centrocampo e dà equilibrio alla squadra."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Dov'è finito il giocatore che incantava un paio di stagioni fa con la maglia del Genoa? Gli va data l'attenuante di aver giocato fuori ruolo, più regista che mezzala. Macchia la sua già non buona prestazione con una simulazione che mai vorremmo vedere su un campo di calcio e che gli costa l'ammonizione."

"PASALIC

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Non conoscerà Paganini, ma nemmeno lui si ripete. Non bissa la buona prestazione con la Roma, resta ai margini della sfida, lascia molto dell'iniziativa ai colleghi di reparto."

"Fantagazzetta: 4,5

"Fantamagazine: 5

""Un deciso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Oggi si vede poco e male."

"LAPADULA

"Gazzetta dello Sport: 6

""Tempesta e impeto, come al solito. Fa un gran lavoro, si procura anche un paio di occasioni. Ma gli manca il colpo secco del centravanti."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

""Male nel primo tempo, meglio, ma non bene, nel secondo quando lotta con grinta ma con scarsa efficacia."

"DRAMÈ

"Gazzetta dello Sport: 6

""Muscoli per la copertura quando il Milan preme. Con lui difesa a cinque, dalla sua parte, a sinistra, non arrivano pericoli."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5

""Si fa notare piú che altro per le volte che crea danni alla propria squadra che a quella avversaria."

"BRUNO ALVES

"Gazzetta dello Sport: 6

""Ci prova da piazzato, domina sulle palle alte. Intercetta 4 palloni."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Cade anche lui nel vortice della mediocrità della difesa sarda. Sbaglia il fuorigioco sul secondo gol dell’Empoli."

"PADOIN

"Gazzetta dello Sport: 6

""Novità davanti alla difesa, più che regista controllore di Saponara."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Oggi male, sia da mediano che da mezzala, non incide minimamente sulla partita."

STRAVINCE LA ROMA NELLE DISCUSSIONI

"La prova della Juventus non crea troppe polemiche, e l'unica segnalazione va fatta per Khedira, che viene giudicato con tre voti diversi. Quello più alto arriva dalla Gazzetta che gli assegna 6,5, mentre il più basso è il 5,5 di Fantamagazine. Via di mezzo per Fantagazzetta, che gli dà 6.

Nella Roma troviamo, invece, molte più incongruità. Le discussioni più aspre sono per Fazio, giudicato dalla redazione di Fantamagazine come uno dei migliori tra i giallorossi, e che invece si ritrova con 5,5 nella Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sportivo punisce anche la prova di Salah, mettendogli un 5 secco. Non sono dello stesso avviso le altre due redazioni che gli assegnano la sufficienza.

"KHEDIRA

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""E' la bilancia dei pagamenti della Juve, l'uomo che fa quadrare i contidelle entrate e delle uscite. Pratica la raccolta differenziata, ricicla palloni da cui altri non ricaverebbero un centesimo. Poco appariscente, però sempre presente nel traffico tra una trequarti e l'altra."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""Cerca sempre di dare ulteriore supporto alle punte davanti aggredendo la linea difensiva con rapidi inserimenti, nonostante ciò non si rende protagonista di particolari spunti."

"FAZIO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Non male nel complesso, ma anche lui è coinvolto sulla scena del delitto, seppure in misura minora rispetto a De Rossi e Manolas. Ha il torto di non capire la forza della discesa di Higuain. Potrebbe uscire, ma resta incerto, a metà del guado."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

""Sulle palle alte fa valere la sua stazza. Non commette sbavature e porta a casa una prestazione fredda e chirurgica. Pericoloso più volte sulle palle inattive."

"EMERSON PALMIERI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Abbastanza trasparente. Se la sua missione era quella di sfornare cross per Dzeko, possiamo dire che l'abbia fatta. Condannato alla vaghezza della posizione ibrida di difensore esterno che poco difende e di ala che poco <aleggia>. Ruolo non facile il suo."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""Soffre le scorribande sulla sua fascia. Appare timido e poco propositivo. E rischia la frittata su Chiellini che tenace gli ruba palla."

"SALAH

"Gazzetta dello Sport: 5

""All'intervallo tutti a darsi di gomito: adesso entra Salah e con la sua velocità spacca la Juve sul fianco sinistro. Niente di tutto questo, Alex Sandro quasi mummifica l'egiziano. La Roma allo Stadium è vittima della maledizione della fascia destra."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Entrato lui, la squadra si sveglia e va all'assalto per trovare il gol del pareggio. Offre a Perotti una palla succulenta che l'argentino tuttavia non sfrutta."

"