Bar Fantacalcio – I voti più discussi di Atalanta – Juventus

Tante polemiche sui voti dell’anticipo tra Atalanta – Juventus. Ecco quelli più discussi delle varie redazioni.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

E’ tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

FANTAMAGAZINE: JUVE BOCCIATA

La coppia gol Higuain-Dybala non riesce a pungere in zona gol contro l’Atalanta, la Gazzetta dello Sport “premia” lo stesso i due bomber bianconeri. Higuain prende 6 con la Gazzetta dello Sport e 5,5 con Fantagazzetta e Fantamagazine; Dybala 6,5 con la Gazzetta dello Sport, 6 con Fantagazzetta e 5,5 con Fantamagazine.

Ancora la redazione di Fantamagazine in risalto con i voti di Bonucci e Khedira. Il centrale bianconero passa dal 5,5 di Fantamagazine al 6,5 della Gazzetta dello Sport, 5,5 per Fantagazzetta. Il tedesco prende 5 con Fantamagazine, 6 con la Gazzetta dello Sport, mentre voto intermedio per Fantagazzetta con 5,5.

Vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!


HIGUAIN

Gazzetta dello Sport: 6

“Due tiretti nel primo tempo per vedere se Berisha dorme. Anche dopo non trova la botta decisiva. Terza partita senza gol: Monaco, occhio…”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

I centrali atalantini non gli concedono la profondità bloccandolo nel ricever palla. Riesce con la sua mobilità ad arrivare più volte alla conclusione senza però trovare il colpo vincente”.


DYBALA

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Quando riceve palla ti aspetti che accenda la Juve, ma si è dimenticato le chiavi nel borsone. La trova nell’intervallo, e poi cambia tutto”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Gasperini serra i reparti e la Joya rimane sorprendentemente ingabbiata. Al calar della freschezza avversaria esce dal guscio riuscendo subito a portare, nel resto della gara, pericolosità nello sviluppo delle azioni offensive”.


 KHEDIRA

Gazzetta dello Sport: 6

“Tra i pochi concentrati in avvio, ma anche pressato, inseguito, disturbato al punto da sbagliare tanto. Ma la sostanza non manca mai”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“Il pressing estenuante nel mezzo gli toglie il tempo di ragionare rendendogli laborioso ogni controllo. Patisce la maggior velocità avversaria come in occasione della rete del vantaggio”.


 BONUCCI

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Impreciso in avvio, suona la carica e la Juve si desta dal torpore. Spaventa Spinazzola (autogol) e Toloi (mani e rigore poi cancellato)”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

I pochi varchi nello scarico del pallone gli fanno prediligere giocate dalla distanza. Pecca di precisione in alcuni lanci rimanendo comunque concentrato sugli anticipi nelle retrovie. Poco incisivo sul pareggio nerazzurro”.


SPINAZZOLA

Gazzetta dello Sport: 5

“Autogol per l’Atalanta o primo gol per la Juve? Si scherza, naturalmente, visto che il suo cartellino è dei bianconeri. Però, al di là della goffa deviazione che batte Berisha, gioca con le marce basse come se non avesse energia o più probabilmente perchè non voleva concedere spazio a Cuadrado”.

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 4

Oggi non fornisce la migliore prestazione da quando è a Bergamo. Se poi contiamo che a sbloccare la partita per la Juventus e perdersi Dani Alves per il gol del 2-1 è stato lui”.


KESSIE

Gazzetta dello Sport: 6

“Si vede che non sta bene perchè sembra quasi trattenuto nei contrasti e non prova mai la discesa palla al piede. Prezioso nel finale”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

Entra a partita in corso, ma non incide come al solito”.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy