voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 4a Giornata

Quarto turno di Serie A, analizziamo le pagelle delle partite della quarta giornata

Redazione

"Dopo gli anticipi di venerdì e sabato, la quarta giornata si è conclusa ieri sera al Franchi con la sfida tra Fiorentina-Roma. In Sardegna si festeggia la prima vittoria del Cagliari di Rastelli, mentre in Calabria il primo punto per il Crotone, e in Emilia l'ennesima vittoria del Sassuolo, che - sconfitta a tavolino a parte - ha vinto tutte le partite ufficiali fin qui disputate. Rialza la testa l'Inter, chedopo una grande prova d'orgoglio batte una Juventus troppo remissiva.

Andiamo ad analizzare le maggiori differenze tra i voti delle tre testate: La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

IL CHIEVO RIBALTA UDINE

"Pagelle molto contrastanti sia tra i clivensi che tra i bianconeri. Fantamagazine e Gazzetta prendono una decisa posizione per quanto riguarda la coppia centrale veronese, premiando la prova di Dainelli (7 e 6,5) e bocciando quella di Cesar (5 e 5,5), mentre Fantagazzetta non ha preferenze tra i due, giudicandoli entrambi appena sufficienti (6). Fantamagazine giudica inoltre degna di nota la prova del talento DePaul (6,5), sopratutto per l'inusuale lavoro sporco di cui si fa carico. Più severe Fantagazzetta (5,5) e la Gazzetta (5). Fa discutere anche la prova di Kums, giudicata positiva da Fantagazzetta (6) e Fantamagazine (6,5) ma non dalla Gazzetta (5). Nel dettaglio i due centrocampisti bianconeri.

"DE PAUL

"Gazzetta dello Sport:5

""Leggero nei contrasti, bellino ma terribilmente fumoso con la palla."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6,5

""I piedi sono da trequartista, ma la grinta che ci mette é da mediano."

"KUMS

"Gazzetta dello Sport:5

""Probabilmente i compagni non si fidano ancora e lo cercano poco preferendo rinviare lungo. Ma lui fa poco in cosruzione e nulla in interdizione."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

""Gioca semplice, ma in maniera intelligente. Mura un tiro a botta sicura di Floro Flores."

BORRIELLO FESTEGGIA A SUON DI GOL

"Tutti d'accordo nel premiare l'attaccante dei sardi come uomo del match, non poteva essere altrimenti. Si notano però marcate differenze nelle pagelle degli altri protagonisti in campo. Murru, nonostante la netta vittoria, viene ancora bocciato dalla gazzetta (5,5) ma premiato dalle altre due testate (6,5). Percorso inverso per Kessie, ancora promosso dalla rosa con un 6,5 che lo rende il miglior atalantino in campo. Voto che cozza però col giudizio sotto la sufficienza di Fantagazzetta (5,5)

"MURRU

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Il più discontinuo dietro, naviga sotto costa."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6,5

""Prima partita senza sbavature, partecipa all’azione che porta al primo gol. Grintoso."

"KESSIE

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Motore nerazzurro, ha forza e metodo."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Discreto per dinamismo e voglia di far male alla difesa avversaria. Fisicamente è mostruoso, non perde mai un costrasto, ma cala nettamente nella seconda frazione."

NESTOROVSKI SPEGNE I SOGNI DEL CROTONE

"Le pagelle non potevano non premiare il primo gol in serie A del macedone Nestorovski, autore di una prova nettamente al di sopra della sufficienza. Meno sintonia tra le testate nel giudicare la prova di Hiljemark. Secondo il quotidiano rosa lo svedese brilla (6,5), non sono però dello stesso avviso Fantagazzetta (6) e Fantamagazine (5,5).

"HILJEMARK

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Nella ripresa è più rapido e fa tremare Cordaz."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""A sprazzi, un tiro pericolo, poi null'altro."

SASSUOLO FORMATO CHAMPIONS

"Poche discussioni per quanto attiene i giocatori del Sassuolo, giudicati allo stesso modo dalle varie testate. Non si può dire lo stesso analizzando la squadra rossoblu. Tra le tante differenze spiccano soprattutto quelle di Burdisso e Rincon. La prova del difensore viene punita dalle due testate online (5,5) e promossa dalla Gazzetta invece (6,5). Analogo discorso anche per il centrocampista, giudicato nettamente insufficiente da Fantagazetta (5) ma applaudito dalla rosa per la sua consueta grinta (6,5).

"BURDISSO

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Solido dietro, sfiora il gol di testa."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Il capitano è disinvolto nel giro palla ma paga in maniera evidente la sua lentezza. Piantato."

"RINCON

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Bracca chiunque provi a uscire dalla trequarti del Sassuolo."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 6

""El general oggi è meno presente del solito in fase offensiva, ma recupera un'infinità di palloni sporchi contrastando puntualmente gli avversari. L'ultimo a mollare."

TRA TORINO E EMPOLI VINCE LA NOIA

"Noia in campo e nelle pagelle. Unico evidente contrasto di giudizio riguarda l'attaccante granata Martinez, autore di una prova da 6 per Fantagazzetta e Fantamagazine ma non per la Gazzetta, che lo punisce per un gol divorato e gli assegna un 5.

"MARTINEZ

"Gazzetta dello Sport: 5

""Boye gli apre una strada che porta al gol, lui spreca con orribile tiraccio di sinistro."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Prestazione sufficente del venezuelano che cala alla distanza, forse pagando la stanchezza derivante dalla nazionale e dai viaggi intercontinentali."

ICARDI METTE LA SUA FIRMA SUL DERBY D'ITALIA

"Nel big match della quarta giornata non si segnalano particolari differenze di giudizio tra le varie testate. Icardi è per tutti il migliore in campo e a pagarne le conseguenze sono soprattutto i difensori centrali bianconeri, che navigano tra il 5,5 e il 6.

LA FIORENTINA HA LA MEGLIO SUI GIALLOROSSI

"Nell'incontro che conclude la quarta giornata a mettere in disaccordo le tre nostre testate di riferimento ci pensano i viola. Spiccano infatti i contrastanti giudizi di Badelj, Gonzalo Rodriguez e Kalinic. Per la Gazzetta tutti e 3 meritano uno striminzito 6, mentre Fantagazzetta premia il difensore e l'autore del gol con un 7 e boccia l'attaccante con un severo 5. In tutti e tre i casi, il voto di Fantamagazine si trova a metà tra le altre due testate.

"GONZALO RODRIGUEZ

"Gazzetta dello Sport: 6

""Un inizio da incubo per chiusure e disimpegni, poi cresce nella ripresa."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Dzeko lo infastidisce con la sua stazza, lui lo controlla bene e allo stesso tempo comanda la linea difensiva ottimamente."

"BADELJ

"Gazzetta dello Sport: 6

""Il gol anabolizza una prova piena di errori soprattutto negli appoggi."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Il metronomo della squadra viola, solite buone geometrie, grazie anche alla collaborazione del suo compagno di reparto. Trova il gol vittoriacon un imprendibile tiro da fuori."

"KALINIC

"Gazzetta dello Sport: 6

""Il gol sciupato di testa è da matita blu, però lo salva l'enorme lavoroche fa quasi sempre in solitudine."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

""Ingabbiato in mezzo a Manolas e Fazio, spreca una grandissima occasione nella ripresa colpendo di testa e non riuscendo a segnare da 3 metri. Se non altro corre tantissimo.."

tutte le notizie di