Bar Fantacalcio – I Voti più discussi del posticipo della 20a giornata

Si chiude la 20a giornata con l’atteso posticipo Torino-Milan. Ecco i voti più discussi delle varie redazioni

di Matteo Masini

E’ tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

TORINO-MILAN: TANTI GOL MA POCHE POLEMICHE

Non sono molte oggi le distanze tra le redazioni. Su tutti spicca il capitano rossonero Abate, protagonista in negativo nel primo tempo, soprattutto per il rigore regalato ai granata con l’ingenuo fallo su Barreca. Fantamagazine e Fantagazzetta concordano nel punirlo con un severo 4,5 mentre per la Gazzetta risulta addirittura sufficiente. Tra gli altri milanisti non ci sono altre discrepanze evidenti, segnaliamo solo il ritrovato bomber Bacca, anche ieri sera in gol su rigore e autore di una prova convincente, almeno per Fantagazzetta e Fantamagazine che gli assegnano un 6,5, mentre per la Rosa è solo da 6. Nelle file granata invece fanno discutere le prestazioni di Moretti e Valdifiori. Per l’esperto difensore tornato titolare con l’infortunio di Castan solo un 5,5 su Fantagazzetta, mentre Fantamagazine lo premia con un bel 6,5, la Gazza in questo caso si colloca a metà strada dando 6. Anche col regista ex Empoli è Fantamagazine la redazione più generosa assegnando un 6,5, solo 5,5 sulla Gazza, stavolta è Fantagazzetta a piazzarsi in mezzo col 6.

MORETTI

Gazzetta dello Sport: 6

“Giovedì scorso aveva annullato Lapadula, stavolta controlla senza affanni Bacca. Si conferma il portone più ermetico davanti ad Hart.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Si presenta in campo con un vistoso livido all’altezza dell’occhio ma questo non gli impedisce di offrire la solita partita di esperienza. Partecipa ai 20 minuti di blackout di inizio secondo tempo ma poi recupera lucidità.”

VALDIFIORI

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Consegne supplementari da parte di Mihajlovic, che gli chiede anche di allargarsi a destra per triplicare su Bonaventura. Paga in lucidità.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Al contrario di quanto visto in Coppa regge bene il confronto con il centrocampo milanista offrendo una prestazione di sostanza.”

ABATE

Gazzetta dello Sport: 6

“Tocca le 200 in A in maglia rossonera ed è un bel traguardo. Abbocca all’esca di Barreca sul rigore, ma alimenta l’azione che porta al primo gol.”

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 4,5

“Male il capitano rossonero questa sera. Prima si perde Ljajic in occasione della rete di Belotti, permettendogli di servire l’ex Palermo, poi sul 2-0 per i granata, causa il calcio di rigore che avrebbe chiuso la gara, fortunatamente sbagliato dal serbo.”

BACCA

Gazzetta dello Sport: 6

“Certo, portarsi a casa il pallone come all’andata fa un altro effetto, ma se non altro Carlos sta ritrovando, seppure con fatica, il feeling col gol.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“La migliore prestazione stagionale del colombiano. Freddo dal dischetto, sigla la rete del 2-2, la quinta in quattro gare con i granata. Dialoga spesso con i propri compagni di squadra e sbaglia davvero poco quando impegnato.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy