voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi degli anticipi della 6a Giornata

La 6a giornata di Serie A si apre con i due anticipi del sabato e le solite discussioni sui voti assegnati.

Redazione

"Si è conclusa la prima delle tre parti che compongono la 6a giornata di Serie A. Nei due anticipi del sabato sono scese in campo la Juventus ed il Napoli. I campioni d'Italia sono riusciti a battere a fatica il Palermo grazie ad un autogol di Goldaniga, mentre i partenopei hanno chiuso la pratica Chievo con un convincente 2 a 0. Il Napoli, oltre ad essere soddisfatto della vittoria su una delle squadre più in forma, festeggia il ritorno al gol di Manolo Gabbiadini ed il gol numero 100, in maglia azzurra, del capitano Marek Hamsik.

Non mancano, come sempre, le discussioni sui voti assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine: scopriamo insieme i nomi che compongono la rubrica di oggi.

CHE CAOS LA JUVE

"Palermo - Juventus è sicuramente una partita difficile da giudicare. Il risultato che ci si aspettava era diverso, ma a sorprendere è stata soprattutto la prestazione degli uomini di Allegri. Le difformità più evidenti tra i voti dei bianconeri le troviamo a centrocampo. La Gazzetta dello Sport è stata la più severa nei confronti di Pjanic e Khedira assegnandogli un 5 secco, mentre sia per Fantagazzetta che per Fantamagazine le due mezzali meritano la sufficienza. Discorso completamente opposto per Cuadrado. Per La Gazzetta dello Sport il colombiano è il migliore dei suoi, ed il premio è un 6,5,  mentre per Fantagazzetta e Fantamagazine la prestazione dell'ex Chelsea non va oltre il 5,5.

"PJANIC

"Gazzetta dello Sport: 5

""Se manca Dybala toccherebbe a lui prendere in mano la Juve. Nisba. Da play contro l'Inter c'erano tanti alibi, da mezzala contro il centrocampo del Palermo meno: ma è molle e fuori partita fin dall'inizio."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Prova ad accendere la gara muovendosi in più zone del campo ed illuminare i compagni con la sua classe. Esce per scelta tecnica a risultato già sbloccato."

"KHEDIRA

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Da <radar> per come era sempre al posto giusto, a mezzala che gestisce con mestiere, ma poco intensità, una condizione non super.”

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Offre una prestazione più di quantità a rottura del gioco avversario, molto più dinamico a fine gara dove offre spunti importanti per la manovra della squadra."

"CUADRADO

"Gazzetta dello Sport: 6,5

"“Nella difficile ricerca del <migliore> della Juve, almeno il colombiano ha dalla sua una certa scossa alla partita e un lavoro infaticabile lungo tutta la fascia. Ma niente di esaltante, sia chiaro.”

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Sostituisce Rugani e cerca di far valere la sua velocità nel nuovo schieramento bianconero, qualche buona giocata ma spesso fine a se stessa."

UNO PER PARTE TRA NAPOLI E CHIEVO

"Più facile trovare uniformità nei voti della gara serale tra Napoli e Chievo. Il risultato di 2 a 0 ed il netto dominio degli azzurri hanno portato voti simili tra le tre redazioni. Spicca, tra i partenopei, un unico caso: Jorginho. Tra la redazione de La Gazzetta dello Sport e quella di Fantagazzetta la differenza è di 1 pt, con la prima che assegna 5,5 mentre la seconda  6,5. Fantamagazine si piazza a metà strada tra le due con un 6 tondo tondo.

L'altro nome che fa discutere è uno dei beniamini fantacalcistici della stagione 2016/2017: Cacciatore. Il terzino del Chievo non mette d'accordo nessuna delle tre redazione, il suo voto va dal 5 de La Gazzetta dello Sport al 6 di Fantamagazine passando per il 5,5 di Fantagazzetta.

"JORGINHO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

"“Impalpabile in impostazione. Ma anche in interdizione non vince un duello.”

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Ormai tutte le squadre avversarie lo marcano a uomo, ruba meno l’ occhio rispetto all’anno scorso ma tanto lavoro e tanta qualità"

CACCIATORE

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Perde Insigne quando s'accentra e finisce fuori giri.”

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Non può offendere come al solito e quindi cerca di chiudere al meglio sugli attaccanti napoletani."

tutte le notizie di