statistiche

Top 11, chi sono stati i migliori per fantamedia in casa?

Redazione

Tevez, Di Natale, Glik e molti altri. Scopriamoli insieme.

In questa Top 11 abbiamo inserito i migliori 11 giocatori che durante la stagione 2014/2015 hanno avuto uno strepitoso rendimento casalingo in termini di fantamedia. Per evitare alcune anomalie statistiche abbiamo deciso di porre due paletti nella scelta , ovvero i giocatori debbano aver disputato almeno 15 presenze di cui almeno 10 casalinghe. Putroppo a causa di queste restrizioni come accaduto anche in quella per media voto non è presente in questa Top 11 - e ne avrebbe tutto il diritto visto il su 8,81 di media - Saponara poichè ha giocato solamente 8 partite in casa. Finite queste precisazioni andiamo a vedere i nostri migliori 11 schierati in un 3-4-3. Ti potrebbero interessare: Top 11 per media voto in casaTop 11 per media voto in trasferta Top 11 per fantamedia in trasferta (in arrivo)

Top 11 per FM casalinga

Porta

Gianluigi Buffon (Juventus): Solamente 9 goal subiti in 16 partite casalinghe, per 9 volte ha mentenuto pure la porta imbattuta per una Fantamedia finale casalinga di 5,97.

Difesa

Kamil Glik (Torino) : Qualunque Top 11 si faccia ci sarà sempre il capitano granata, fantamedia casalinga di 7,41 più alta di molti attaccanti. Manuel Pasqual (Fiorentina) : Tra il turnover di Montella e quale problema fisico l'esterno viola è riuscito a raccogliere solamente 20 presenze, di cui 10 casalinghe sufficenti però a venir presi in esame per questa Top 11. Grazie al 7,22  di fantamedia Pasqual è il secondo miglior difensore tra le mura amiche. Leonardo Bonucci (Juventus) : Tre reti in campionato e tutte e tre segnate allo Juventus Stadium contro Roma, Milan e Lazio che son servite a farlo entrare nei migliori difensori, grazie al 6,68 di fantamedia, in casa.  

Centrocampo

Antonio Candreva (Lazio) : Ben otto delle dieci reti segnate nello scorso campionato sono state siglate all'Olimpico, senza dimenticare la marea di assist forniti. Con  8,32 di fantamedia Candreva è il miglior centrocampista come rendimento in casa.Stefano Mauri (Lazio) : Come il suo compagno di squadra anche lui ha avuto un rendimento incredibile nelle partite casalinghe, ben sette le reti (otto se contiamo anche quella in "trasferta" nel derby) su nove sono arrivate all'Olimpico. Per l'ex capitano biancoceleste un bel 7,92 di fantamedia.Franco Brienza (Cesena) : Vera e propria sorpresa di questa Top 11 considerando che il Cesena ha chiuso la stagione con appena 24 punti. Ma l'eterno "Ciccio" Brienza in casa è stata una vera e propria certezza chiudendo con una fantamedia di 7,67 da vero e proprio top player. Paul Pogba (Juventus) : Per lui vale quanto detto con Glik, qualunque classifica si faccia Pogba c'è. Per lui una bonissima fantamedia casalinga di 7,29.

Attacco

Carlitos Tevez (Juventus) : Pure lui una presenza quasi fissa di queste classifiche, ma d'altronde quando sei il calciatore più incisivo del campionato, a riprova di ciò una sbalorditiva fantamedia di 9,25 quando l'Apache giocava allo Juventus Stadium.Mauro Icardi (Inter) : Il capocannoniere della serie A ha dimostrato di poter segnare su ogni campo, ma è indubbio come a S.Siro l'argentino abbia una marcia in più. Il suo 8,78 di fantamedia infatti è frutto di ben quattordici reti segnate in casa.Antonio Di Natale (Udinese) : A concludere l'attacco di questa Top 11 troviamo  l'eterno Di Natale, in casa una vera e propria sicurezza come dimostra il 8,53 di fantamedia.