Napoli, Lozano cerca il rilancio nel 4-3-3: occasione al fantacalcio?

Napoli, Lozano cerca il rilancio nel 4-3-3: occasione al fantacalcio?

Dopo un inizio di stagione deludente, a Napoli potrebbe tornare di moda il 4-3-3, modulo che potrebbe tornare a valorizzare Lozano.

di Redazione Fantamagazine
Napoli, Lozano cerca il rilancio nel 4-3-3: occasione al fantacalcio?

Articolo a cura di Gianluca Losi

Durante la sosta per le nazionali un giocatore ancora inesploso nel nostro campionato è rimasto all’ombra del Vesuvio per allenarsi e tentare di rilanciarsi con il suo Napoli. Stiamo parlando di Hirving Lozano, l’acquisto più costoso dell’era de Laurentis e più in generale di tutta la storia del calcio Napoli. Il suo cartellino è stato valutato la scorsa estate ben 38 milioni di euro, ma il suo talento non si è ancora visto del tutto sul campo, probabilmente anche per un impiego “scriteriato” da parte di mister Ancelotti.

ANCELOTTI PENSA AL 4-3-3 CON LOZANO TITOLARE

Già, le continue rotazioni ed il modulo tattico ancora incerto non hanno contribuito a mettere a proprio agio un giocatore appena arrivato dal campionato olandese. Inizialmente Carletto ha provato a schierare il suo Napoli con un 4-2-3-1 (dove Lozano faceva l’esterno offensivo di destra) che però non garantiva l’equilibrio sperato. Dopo 2 partite, Fiorentina e Juventus, il Napoli aveva già subito ben 7 reti. Dalla terza giornata si è ritornati al sempre caro 4-4-2 dove Hirving ha ricoperto il ruolo di seconda punta, quando impiegato. Purtroppo per gli azzurri i risultati sono stati tutt’altro che soddisfacenti: se infatti ai nastri di partenza del campionato si candidavano come alternativa alla Juventus per vincere il titolo, adesso sono relegati in settima posizione, a -5 dal quarto posto (che vuol dire Champions League).

Per questo motivo Ancelotti sta pensando di adottare un 4-3-3, dove Lozano verrebbe impiegato come attaccante di destra (all’occorrenza di sinistra) e dove si potrebbe esprimere al meglio. Ricordiamo che El Chucky veniva impiegato nel medesimo ruolo anche con il PSV: certo, il campionato olandese non è paragonabile a quello italiano, ma i numeri del messicano sono da capogiro: 59 presenze in Eredivisie con 34 reti e 22 assist in due stagioni.

Pertanto, in ottica fantacalcio, se Lozano inizierà a rendere come fatto nelle scorse due stagioni potrà essere un crack soprattutto se in estate siete riusciti ad accaparrarvelo come secondo o ancora meglio terzo slot e l’attuale 5,68 di media voto e 6,12 di fantamedia saranno soltanto un lontano ricordo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy