Europa League, Torino-Wolverhampton 2-3: giochi ancora aperti con De Silvestri e Belotti

Europa League, Torino-Wolverhampton 2-3: giochi ancora aperti con De Silvestri e Belotti

Cronaca e tabellino dell’andata dello spareggio di Europa League tra Torino e Wolverhampton.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Non ha sorriso del tutto al Torino l’andata dello spareggio di Europa League, con il Wolverhampton che se l’è aggiudicata con il risultato di 2-3. Nella cornice dello stadio Olimpico, la formazione guidata da Walter Mazzarri è partita subito forte, prima con Nkoulou che ha sfiorato il vantaggio al 20′ con un colpo di testa che si è infranto sulla traversa della porta sorvegliata da Rui Patricio e poi con Belotti che dopo la mezzora si è reso pericoloso con un tiro terminato poco lontano dall’incrocio dei pali. Ciononostante, sul finire del primo tempo sono stati gli ospiti a sbloccare la gara grazie all’autogol dello sfortunato Bremer sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina. Nella ripresa, il raddoppio del Wolverhampton è servito al 59′ da Jota, abile ad appoggiare in rete l’assist di Traoré che aveva lasciato sul posto Ansaldi. Un paio di minuti più tardi però, quest’ultimo si è preso la propria rivincita scodellando il cross perfetto per la testa di De Silvestri, che ha accorciato così le distanze. Al 72′ poi, la splendida azione personale di Raul Jimenez ha portato al terzo goal della squadra di Espiritu Santo. Spazio infine, al rigore sullo scadere procurato e trasformato da Belotti, che ha permesso al Toro di mantenere ancora vive le speranze di passaggio del turno.

TORINO-WOLVERHAMPTON 1-3, IL TABELLINO

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meité (64′ Rincon), Baselli, Ansaldi (70′ Aina); Berenguer (59′ Lukic); Zaza, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Wolverhampton (3-5-2): Rui Patricio; Vallejo, Coady, Boly; A. Traoré (64′ Jonny), Dendocker, Saiss, Joao Moutinho, Vinagre; R. Jimenez (76′ Cutrone), Diogo Jota (69′ Neto). Allenatore: Nuno Espirito Santo

Marcatori: 43′ Bremer (T, aut.), 59′ Jota (W), 61′ De Silvestri (T), 72′ R. Jimenez (W), 88′ Belotti (T, rig.).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy