gazzanet

Milan, Leao e Rebic alla prova del nove contro la Juventus

La sfida di Coppa Italia del 13 giugno sarà un test per valutare l'effettiva maturazione dei due attaccanti

Mauro Maccioni

"Il Milan torna in campo e lo fa contro la Juventus, in programma per il 13 giugno. Sarà la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia e il Milan andrà allo Stadium con qualche problema di rosa. Infatti, sono stati squalificati Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo. Pioli dovrà, dunque, rinunciare a tre pezzi da novanta e dovrà affidarsi alla coppia Rebic-Leao.

MILAN SENZA IBRA

"Rebic diventerà, vista l'assenza del gigante svedese, il catalizzatore della manovra offensiva. Ibrahimovic è squalificato e, oltre a questo, è attualmente fermo per un infortunio. Tornerà dalla Svezia domani e si sottoporrà a ulteriori test che chiariranno l'entità dell'infortunio. Tutto il Milan attende e, nel caso in cui lo stop sarà più lungo del previsto, allora la coppia Rebic-Leao dovrà essere utilizzata con maggior insistenza. Se partire bene significa compiere metà dell'opera, allora per i due attaccanti sarebbe meglio iniziare alla grande.

REBIC E LEAO

"Intorno al nuovo duetto restano comunque delle incognite, nonostante entrambi siano buoni giocatori. Rebic ha fatto molto bene nell'ultimo periodo e Leao è un talento potenzialmente indiscutibile. Ma il croato, senza Ibra, non ha mai segnato, e la sua ascesa è iniziata quando Ibrahimovic ha cominciato ad affiancarlo. Senza di lui Rebic pare spento e la sfida con la Juventus sarà un più che discreto test per dimostrare una maturazione: il Milan deve imparare a fare a meno dello svedese. Anche Leao presenta delle criticità. Ha 20 anni e possiede delle potenzialità fuori dal comune, ma che comunque non sono sfruttate. Leao alterna gli alti e i bassi tipici della sua età e spesso è apparso svogliato, al punto che Pioli lo ha ripreso pubblicamente. Anche per lui quello con la Vecchia Signora è una prova del 9 non indifferente: il tempo dell'adolescenza è finito, è ora di diventare grandi.

tutte le notizie di