gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, Udinese-Bologna 4-0: i friulani calano il poker per gli ottavi

Cronaca e tabellino del match tra Udinese e Bologna valido per il quarto turno preliminare di Coppa Italia.

Fabiola Graziano

Vittoria schiacciante dell'Udinese di Gotti sul Bologna di Mihajlovic, battuto con un sonoro 4-0 per l'accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia che saranno tutti a tinte bianconere visto che la prossima sfidante dei friulani sarà la Juventus.

Già nei primi quarantacinque minuti, i padroni di casa avevano chiuso la pratica bolognese con due reti: la prima splendida di Barak, che ha sfruttato l'errore in controllo di Lasagna per far partire un sinistro a giro letale per Da Costa; la seconda in tap-in di De Maio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa gli ospiti provano a rialzare la testa, ma al 78' è Mandragora a porre fine ai loro sogni di gloria. Nel recupero finale poi, il poker definitivo è calato da Lasagna.

UDINESE-BOLOGNA 4-0, IL TABELLINO

Udinese (3-5-2): Nicolas; Nuytinck, Sierralta, De Maio; Ter Avest (72' Stryger Larsen), Fofana, Mandragora (81' Walace), Barak, Opuku (58' Pussetto); Lasagna, Teodorczyk. Allenatore: Gotti.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Paz, Corbo, Denswil; Poli (46' Schouten), Medel, Svanberg; Orsolini, Juwara, Krejci (68' Destro). Allenatore: Mihajlovic.

Marcatori: 24' Barak (U), 41' De Maio (U), 78' Mandragora (U), 92' Lasagna (U).

Ammoniti: Corbo (B), Sierralta (U), De Maio (U), Schouten (B), Da Costa (B), Juwara (B), Stryger Larsen (U).

tutte le notizie di