Coppa Italia 2019-2020, Sassuolo-Perugia 1-2: la sorpresa Perugia approda agli ottavi

Coppa Italia 2019-2020, Sassuolo-Perugia 1-2: la sorpresa Perugia approda agli ottavi

Cronaca e tabellino del match tra Sassuolo e Perugia valido per il quarto turno preliminare di Coppa Italia.

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni
Coppa Italia 2019-2020, Sassuolo-Perugia 1-2: la sorpresa Perugia approda agli ottavi

Bella sfida quella che a Reggio Emilia si gioca fra Sassuolo e Perugia. Gli ospiti entrano in campo affamati e con grande voglia di dimostrare ai pochi presenti allo stadio che si gioca per vincere e dopo 10 minuti arriva il vantaggio con Mazzocchi che di testa anticipa tutti e batte Russo. Il Sassuolo accusa il colpo e si lascia schiacciare dal Perugia che al 17′ trova il secondo gol su una punizione battuta splendidamente da Nicolussi Caviglia che trova così il suo primo gol tra i professionisti.

Il secondo gol è quello che cambia la partita. Infatti il Sassuolo sembra comprendere la gravità della situazione e comincia finalmente a giocare, mentre con il passare dei minuti, la linea difensiva del Perugia si abbassa sempre più, anche se continua a dimostrarsi pericoloso in contropiede. Nonostante il dominio del gioco, la porta del Perugia sembra stregata per il Sassuolo che si vede respingere da Fulignati ogni conclusione. Bisogna aspettare l’82’ minuto della partita perché il Sassuolo riesca ad accorciare le distanze, con Bourabia che su calcio di punizione trova lo specchio. Fulignati la tocca, ma non abbastanza per deviarla fuori dalla porta.

Il Sassuolo comincia a crederci e spinge a più non posso, ma sono bravi gli umbri a resistere all’assedio finale e a mantenere il risultato fermo sul 1-2.

SASSUOLO-PERUGIA, IL TABELLINO

Sassuolo (4-3-2-1): Russo; Muldur, Piccinini, Peluso, Tripaldelli (Djuricic 58′); Mazzitelli (Rogerio 58′), Obiang, Bourabia, Duncan, Traoré; Raspadori. Allenatore: De Zerbi

Perugia (4-3-2-1): Fulignati; Mazzocchi (Falzerano 66′), Gyomber, Falasco, Di Chiara; Nicolussi-Caviglia, Carraro, Balic, Fernandes (Sgarbi 66′), Capone; Falcinelli. Allenatore: Oddo

Marcatori: Mazzocchi 10′; Nicolussi-Caviglia 17′; Bourabia 82′;

Ammoniti: Bourabia (S), Balic (P), Falasco (P).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy