gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, Fiorentina-Monza 3-1: la doppietta di Vlahovic e Chiesa sanciscono la rimonta

Cronaca e tabellino del match tra Fiorentina e Monza valido per il terzo turno preliminare di Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"Spauracchio Monza per la Fiorentina nel terzo turno preliminare di Coppa Italia, dove la Viola ha acciuffatto la vittoria e il passaggio del turno soltanto negli ultimi dieci minuti. Fino all'80' infatti, la squadra di Vincenzo Montella si trovava sotto di un goal, siglato dopo la mezzora del primo tempo da Brighenti, bravo a scaraventare sotto la traversa l'assist di Lepore. Successivamente si è assistito a un autentico monologo viola, che si è concretizzato però solo al 64' con il goal in scivolata di Boateng annullato per fuorigioco. Un quarto d'ora più tardi però, è salito in cattedra Vlahovic, che nel giro di cinque minuti ha messo a segno una doppietta con il suo sinistro micidiale per Lamanna. Ci ha pensato poi Chiesa a chiudere definitivamente i conti, con un altro sinistro che da fuori area si è insaccato nell'angolino.

"FIORENTINA-MONZA, IL TABELLINO

"Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola (48' Venuti), Milenkovic, Ranieri, Terzic; Benassi (74' Vlahovic), Badelj, Pulgar; Sottil (63' Montiel), Boateng, Chiesa. Allenatore: Montella.

"Monza (4-2-3-1): Lamanna; Bellusci, Chiricò (65' D'Errico), Brighenti, Finotto, Scaglia, Iocolano, Armellino, Rigoni (72' Palazzi), Sampirisi, Lepore. Allenatore: Brocchi.

"Marcatori: 34' Brighenti (M); 80' e 85' Vlahovic (F), 88' Chiesa (F).

tutte le notizie di