senza categoria

Il Fanta mi ha rovinato la vita – Nel Fanta serve anche la fortuna (o solo?)

Redazione

Si sa, ci sono fanta allenatori che risvegliano anche i morti

Ritorna la rubrica in collaborazione con gli amici de "Il Fantacalcio mi ha rovinato la vita", che racconteranno le gioie più grandi, le ansie più struggenti, le urla più disperate causate dagli avvenimenti più importanti delle ultime giornate al fantacalcio. Perchè il fanta può farti fare cose che non avresti mai creduto: in fondo, #èunamalattia.

"Il Fantacalcio mi ha rovinato la vita" - Nel Fanta serve anche la fortuna ( o solo?)

“Faccio un fantacalcio in 8 da ormai 3 anni, il primo anno da debuttante sono arrivato sesto e ho perso la coppa in finale, l'anno scorso ho stradominato dalla prima all'ultima giornata, avendo Higuain, Felipe Anderson, De Vrij, Tevez (ottenuto con uno scambio, si quello che me lo diede è un folle) e Niang da gennaio in poi, praticamente vittoria certa.

Ma arriviamo a quest’anno: a Settembre prendo Bonucci, Manolas, Gonzalo Rodriguez, Ilicic, Saponara, Gomez e in attacco compio la cazzata, indeciso fra Higuain e Dzeko prendo il secondo.

Dopo 10 partite, quando ancora il Pipita non era un marziano, riesco ad averlo in uno scambio tra Manolas, Saponara e Dzeko per Calabria, Missiroli e appunto Higuain. Compro anche Pavoletti con un’asta (noi abbiamo dei periodi stabiliti) e comincio la risalita.

La mia formazione tipo è: Handanovic, Hysaj, Albiol, G. Rodriguez, Ilicic, Gomez, Paredes, Zielinski, Higuain, Pavoletti e Bernardeschi. Credo una grande squadra, con altri elementi tipo Missiroli e Tello. Ma sono terzo a 5 punti dal primo.

Ecco, il primo voi non lo conoscete, ma vi dico cosa ha combinato l'ultima giornata: Pinilla rigore sbagliato, gli entra Morata al 32’ e fa doppietta. Ovviamente aveva bisogno di un gol di Bacca per vincere e boom!

Detiene la prima posizione con un attacco composto da Bacca, Maccarone, Lasagna, Morata, Sansone e Ciofani, Khedira grazie a lui è diventato un goleador, difensori come Antonelli, Roncaglia, Rossettini che con lui sono diventati fenomeni, Alex Sandro non giocava mai, lo ha comprato e ha cominciato a sfornare gol e assist.

In sintesi ha troppo culo!!!! Vi dico solo che vinse un fantacalcio qualche anno fa con un gol di Morleo… non potrò mai competere, posso solo puntare al podio”

(Giorgio S.)