senza categoria

Inside Premier: Tottenham Hotspur, la scheda squadra

Sempre a ridosso delle grandi, quest’anno gli Spurs puntano alla zona champions. Respinti gli assalti per i big e rinforzata la difesa, adesso tocca a Pochettino.

Titty Cerquetti

In Toby Alderweireld (Atletico Madrid), Kieran Trippier (Burnley), Kevin Wimmer (FC Koln) Out Paulinho (Guangzhou Evergrande), Benjamin Stambouli (PSG), Etienne Capoue (Watford), Younes Kaboul (Sunderland), Lewis Holtby (Hamburg), Vlad Chiriches (Napoli)

Mercato

Difesa

Il reparto che più ha sofferto la passata stagione, tanto che l’unico a superare abbondantemente i 100 fantasy points è stato il portiere Lloris. Le cause possono essere ricercate nel lungo infortunio di Kyle Walker che non ha potuto offrire il consueto apporto, in campo e nel Fantapremier, e la deludente stagione dei difensori centrali, Fazio e Chiriches su tutti. L’innesto di Alderweireld potrebbe però modificare il rendimento della difesa Spurs, e potrebbero giovarne lo stesso Lloris (al momento infortunato ed in dubbio per le prime giornate di campionato) ed il compagno di reparto e di nazionale Vertonghen. Walker, se non avrà altri problemi fisici è un giocatore dal rendimento solido, mentre Dier, sebbene non garantisca la titolarità, nella scorsa stagione, quella del debutto in Premier, ha fatto molto bene e potrebbe migliorare ancora. Altro buon prospetto è il terzino sinistro Rose, 3 goal e 5 assist la passata stagione.

Centrocampo

Due nomi su tutti: Eriksen e Chadli. Se cercate un centrocampista dalle parti di White Hart Lane i due soli nomi su cui potete puntare con sicurezza sono i loro. Gli altri, per diversi motivi (giovane età, poca propensione al bonus, poca adattabilità al campionato inglese), non ci sentiamo di consigliarli. Neanche Lamela.

Attacco

Harry Kane. Sempre e solo Harry Kane. L’uragano Spurs, alla sua prima stagione da titolare si prende la seconda piazza della classifica cannonieri, battuto solo dal Kun Aguero, si toglie la soddisfazione di vincere quasi da solo i derby contro Arsenal e Chelsea e trascina la squadra al quinto posto. Se volete un attaccante del Tottenham, eccolo servito. E non costa neanche tanto.

tutte le notizie di